Errore nella panca piana: larghezza presa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • boomboom
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 339
    • 12
    • 2
    • Send PM

    Errore nella panca piana: larghezza presa

    Ho capito finalmente dove sta l'errore nell'esecuzione della panca piana: la larghezza della presa
    io Faccio tutto bene: adduco le scapole, nn blocco io gomiti, e ho la skiena attaccata alla panca...ma il problema è proprio la presa
    Cioè la larghezza ke vorrei io è proprio quella dove si trovano gli appoggi del bilanciere

    quindi 2 sono le cose:
    1) alzo il bilanciere, mentre sto con le braccia distese cerco di aggiustarmi la presa e di stringerla un pokino ( xkè se la tengo + larga degli appoggi è troppo larga )
    2) alzo il blanciere , me lo appoggio subito sul petto e mi aggiusto la presa

    avete altre soluzioni? considerate ke mi alleno da solo a casa
  • BIGSHOW77
    Padre Karras user
    • Aug 2006
    • 8917
    • 578
    • 1,064
    • sopra la panca assieme alla capra
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da boomboom Visualizza Messaggio
    Ho capito finalmente dove sta l'errore nell'esecuzione della panca piana: la larghezza della presa
    io Faccio tutto bene: adduco le scapole, nn blocco io gomiti, e ho la skiena attaccata alla panca...ma il problema è proprio la presa
    Cioè la larghezza ke vorrei io è proprio quella dove si trovano gli appoggi del bilanciere

    quindi 2 sono le cose:
    1) alzo il bilanciere, mentre sto con le braccia distese cerco di aggiustarmi la presa e di stringerla un pokino ( xkè se la tengo + larga degli appoggi è troppo larga )
    2) alzo il blanciere , me lo appoggio subito sul petto e mi aggiusto la presa

    avete altre soluzioni? considerate ke mi alleno da solo a casa
    prima di tutto dovresti dire che panca hai, secondo-un buon fabbro che ti allarghi o stringa il montante tra i supporti
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

    Commenta

    • Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

      #3
      Usa i manubri fino a quando nn avrai una panca nuova.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta

      • TASSINARO
        Bodyweb Member
        • May 2006
        • 1608
        • 41
        • 17
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
        prima di tutto dovresti dire che panca hai,
        Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

        Commenta

        • GalDregon
          Bodyweb Senior
          • Sep 2007
          • 12502
          • 952
          • 1,047
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da boomboom Visualizza Messaggio
          Ho capito finalmente dove sta l'errore nell'esecuzione della panca piana: la larghezza della presa
          io Faccio tutto bene: adduco le scapole, nn blocco io gomiti, e ho la skiena attaccata alla panca...ma il problema è proprio la presa
          Cioè la larghezza ke vorrei io è proprio quella dove si trovano gli appoggi del bilanciere

          quindi 2 sono le cose:
          1) alzo il bilanciere, mentre sto con le braccia distese cerco di aggiustarmi la presa e di stringerla un pokino ( xkè se la tengo + larga degli appoggi è troppo larga )
          2) alzo il blanciere , me lo appoggio subito sul petto e mi aggiusto la presa

          avete altre soluzioni? considerate ke mi alleno da solo a casa

          Sei sicuro che la distanza sia giusta con le braccia a 90 |__O__| , secondo me ti trovi meglio a stringere perchè vai di tricipiti..

          Commenta

          • BIGSHOW77
            Padre Karras user
            • Aug 2006
            • 8917
            • 578
            • 1,064
            • sopra la panca assieme alla capra
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
            Sei sicuro che la distanza sia giusta con le braccia a 90 |__O__| , secondo me ti trovi meglio a stringere perchè vai di tricipiti..
            ma se vai di tricipiti vai anche + di spalle e meno di pettorali nei punti + alti.
            cmq una presa un pelino + stretta favorisce un'allungamento maggiore del pettorale del punto basso
            That's much too vulgar a display of power, Karras.

            Commenta

            • Blutartaruga
              Bodyweb Member
              • Sep 2007
              • 62
              • 4
              • 0
              • Milano
              • Send PM

              #7
              hmmm, se alzi poco, puoi sempre fare sia 1, sia 2, ma quando devi spingere tanto, intensità alte, impegnative, meglio che,
              1) cambi panca, ne trovi una nuova.
              2) compri sostegni porta bilancieri, così risparmi sul costo della panca, e li puoi usare per molti altri esercizi.

              ricorda che, per distensioni su panca, non è mai bene, iniziare dal basso a spingere un peso, meglio sempre farlo scendere dall'alto e, poi spingerolo in alto.

              Commenta

              • BIGSHOW77
                Padre Karras user
                • Aug 2006
                • 8917
                • 578
                • 1,064
                • sopra la panca assieme alla capra
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Blutartaruga Visualizza Messaggio
                hmmm, se alzi poco, puoi sempre fare sia 1, sia 2, ma quando devi spingere tanto, intensità alte, impegnative, meglio che,
                1) cambi panca, ne trovi una nuova.
                2) compri sostegni porta bilancieri, così risparmi sul costo della panca, e li puoi usare per molti altri esercizi.

                ricorda che, per distensioni su panca, non è mai bene, iniziare dal basso a spingere un peso, meglio sempre farlo scendere dall'alto e, poi spingerolo in alto.
                quoto ed aggiungo-inizia dal punto + alto possibile...io stacco il bilanciere da 3,5 cm + in basso dal punto di blocco articolare.ma NON ARRIVO AL BLOCCO.

                stacco il bilanciere e distendo QUASI FINO al blocco ,mi fermo a circa 1 cm dal blocco in un movimento facile e brevissimo,faccio la mia brava serie SENZA BLOCCO DELL'ARTICOLAZIONE,dopo l'ultima ripetizione distendo con blocco e rimetto il bilanciere a posto....io conto le negative.


                magari puo' non andare bene x tutti,ma è un'inizio x provare....


                poi una cosa-non dobbiamo pretendere che la panca si adatti a noi,ma adattarci noi alla panca...io ho avuto culo che la 420 fosse moltissimo simile alla panca che usavo nella palestra di lotta dove sono letteralmente cresciuto, da poco come alcuni sapranno ho acquistato la weider 330 che è un pelino + larga e pazienza,ho dovuto adattarmi al setup,ma ora ho ripareggiato i carichi.


                dai raga', un po' di olio di gomito
                That's much too vulgar a display of power, Karras.

                Commenta

                • dij
                  Improve yourself
                  • Feb 2007
                  • 9426
                  • 580
                  • 1,036
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da boomboom Visualizza Messaggio
                  Ho capito finalmente dove sta l'errore nell'esecuzione della panca piana: la larghezza della presa
                  io Faccio tutto bene: adduco le scapole, nn blocco io gomiti, e ho la skiena attaccata alla panca...ma il problema è proprio la presa
                  Cioè la larghezza ke vorrei io è proprio quella dove si trovano gli appoggi del bilanciere

                  quindi 2 sono le cose:
                  1) alzo il bilanciere, mentre sto con le braccia distese cerco di aggiustarmi la presa e di stringerla un pokino ( xkè se la tengo + larga degli appoggi è troppo larga )
                  2) alzo il blanciere , me lo appoggio subito sul petto e mi aggiusto la presa

                  avete altre soluzioni? considerate ke mi alleno da solo a casa
                  provare aprenderlo dall interno degli appoggi (il bil) è troppo stretta come presa?

                  non si puo allragre stringere la larghezza del rack o di dove è appoggiato il bil?

                  ankio ho avuto di questi problemi. ma con il rack smontabile ho risolto.

                  Commenta

                  Working...
                  X