stretching help!!!!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matrix23
    Crazy T&F Accountant
    • Feb 2007
    • 7740
    • 352
    • 458
    • Lago di Como-Milano-Alassio
    • Send PM

premetto che non l'ho letto tutto....però non mi sembra dica di effettuarlo a fine allenamento, ma solo di non effettuarlo a freddo!!!
    inoltre per quanto riguarda la forza porta l'esempio di uno studio il quale afferma che chi effettua strech aumenta la forza del 54% secondo me è una cagata....

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• bellum
      Bodyweb Member
      • Sep 2007
      • 72
      • 0
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da fabryzio Visualizza Messaggio
      e poi se posso porti la domanda perche nn ti piaciono gli articoli di olympian?

saluti fabyzio

ps:appena trovo gil articoli te li posto

ciao
      non mi piacciono gli articoli delle riviste in generale
      il mio sito

Commenta

• the_drifter
        X-FIT
        • Oct 2006
        • 7360
        • 351
        • 118
        • Florencia
        • Send PM

non c'è niente da dibattere, non è filosofia:
        lo stretching statico-rilassato NON VA prima dell'allenamento. non c'è un solo aspetto dello stretch statico che aiuti nella preparazione all'allenamento.
        lo stretching dinamico può tranquillamente essere inserito in un programma di warm-up prewo.

le fonti? leggiti gli articoli di kurz su stadion.com, leggiti relax into stretch di tsatsouline, leggiti powerflex di deangelis...l'unico che predica lo stretch statico prewo è king su t-nation, e dice che questo metodo è una sua convinzione personale che va contro le più diffuse concezioni.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

Commenta

• matrix23
          Crazy T&F Accountant
          • Feb 2007
          • 7740
          • 352
          • 458
          • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
          non c'è niente da dibattere, non è filosofia:
          lo stretching statico-rilassato NON VA prima dell'allenamento. non c'è un solo aspetto dello stretch statico che aiuti nella preparazione all'allenamento.
          lo stretching dinamico può tranquillamente essere inserito in un programma di warm-up prewo.

le fonti? leggiti gli articoli di kurz su stadion.com, leggiti relax into stretch di tsatsouline, leggiti powerflex di deangelis...l'unico che predica lo stretch statico prewo è king su t-nation, e dice che questo metodo è una sua convinzione personale che va contro le più diffuse concezioni.

ok drift...buono a sapersi
          ma dire che chi fa stretch aumenta del 54 % la forza invece chi non lo fa l'aumenta di meno a me pare una cagata bella e buona...
          cmq io lo stretch non lo faccio ad inizio e a dire il vero nemmeno alla fine (sebbene in rari casi)
          però da questa sett un giorno lo dedicherò quasi completamente a quello ,tanto poi nel corso della seduta i carichi non saranno allenanti

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• the_drifter
            X-FIT
            • Oct 2006
            • 7360
            • 351
            • 118
            • Florencia
            • Send PM

non so di questa storia del 54%, detta così pare una cazzata anche a me...c'è il fatto che uno stretch isometrico fatto con i controcojoni aumenta la forza sul max allungamento e questo è certo.

cmq fai strabene a farti un giorno di stretching dedicato.
            fai un buon warmup di 10/15' con aerobica blanda e stretch dinamico leggero, poi passi a quello che ti interessa, PNF o rilassato.
            io ti consiglierei la prima...
            sigpic

Commenta

• bellum
              Bodyweb Member
              • Sep 2007
              • 72
              • 0
              • 1
              • Send PM

conosco solo Tsatsuline di quelli che mi hai citato e ti chiedo;hanno al loro attivo pubblicazioni di livello universitario?
              non è una polemica,ma sono le uniche ad avere un certo valore (per quanto mi riguarda)
              il mio sito

Commenta

• the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

Originariamente Scritto da bellum Visualizza Messaggio
                conosco solo Tsatsuline di quelli che mi hai citato e ti chiedo;hanno al loro attivo pubblicazioni di livello universitario?
                non è una polemica,ma sono le uniche ad avere un certo valore (per quanto mi riguarda)
                a livello universitario? non lo so, non mi sono mai informato in questo senso.

stiamo cmq parlando dei maggiori esperti del settore a livello planetario...il tuo discorso sul concedere affidabilità a pubblicazioni solo di livello accademico lo vedo un po'limitativo...
                saresti sicuro che uno studio di livello universitario fatto da un mediocre professorino debba meritare più fiducia di pubblicazioni fatte da professionisti affermati con anni di esperienza sul campo?
                sigpic

Commenta

• bellum
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2007
                  • 72
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

stiamo cmq parlando dei maggiori esperti del settore a livello planetario...il tuo discorso sul concedere affidabilità a pubblicazioni solo di livello accademico lo vedo un po'limitativo...
                  saresti sicuro che uno studio di livello universitario fatto da un mediocre professorino debba meritare più fiducia di pubblicazioni fatte da professionisti affermati con anni di esperienza sul campo?
                  beh c'è professore e professoretieni presente che queste cose riguardano soprattutto il campo delle scienze mediche quindi (a mio avviso)sono gli operatori del settore a dover avere voce in capitolo.
                  senza nulla togliere alla professionalità dei preparatori,lasciamo ad ognuno il suo lavoro
                  il mio sito

Commenta

• redblackfan
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2007
                    • 24
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

beh c'è professore e professoretieni presente che queste cose riguardano soprattutto il campo delle scienze mediche quindi (a mio avviso)sono gli operatori del settore a dover avere voce in capitolo.
                    senza nulla togliere alla professionalità dei preparatori,lasciamo ad ognuno il suo lavoro
                    Se dovessimo aspettare le fonti universitarie ci sarebbe in Italia un solo stretching, quello statico!!
                    Ragazzi guardate come si allenano i velocisti di livello mondiale e poi guardiamo cosa ci dicono i professori universitari non chè studiosi che dicono di non fare pesi nell'attività sportiva

Commenta

• the_drifter
                      X-FIT
                      • Oct 2006
                      • 7360
                      • 351
                      • 118
                      • Florencia
                      • Send PM

allora guarda, fai una cosa...io non c'ho voglia di mettermi a ricercarti le varie fonti...vai su stadion.com, e scorri il column di thomas kurz (in inglese).
                      è una serie di articoli su stretching e allenamento... negli articoli dedicati allo stretch, dove sostiene ciò che ho detto sopra, cita diverse fonti a sostegno delle sue tesi...magari puoi trovare riferimenti a testi di livello accademico che soddisferanno la tua fame di certezza
                      sigpic

Commenta

• matrix23
                        Crazy T&F Accountant
                        • Feb 2007
                        • 7740
                        • 352
                        • 458
                        • Send PM

non so di questa storia del 54%, detta così pare una cazzata anche a me...c'è il fatto che uno stretch isometrico fatto con i controcojoni aumenta la forza sul max allungamento e questo è certo.

cmq fai strabene a farti un giorno di stretching dedicato.
                        fai un buon warmup di 10/15' con aerobica blanda e stretch dinamico leggero, poi passi a quello che ti interessa, PNF o rilassato.
                        io ti consiglierei la prima...

ok......thanks!!!

Commenta

• bellum
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2007
                          • 72
                          • 0
                          • 1
                          • Send PM

Originariamente Scritto da redblackfan Visualizza Messaggio
                          Se dovessimo aspettare le fonti universitarie ci sarebbe in Italia un solo stretching, quello statico!!
                          Ragazzi guardate come si allenano i velocisti di livello mondiale e poi guardiamo cosa ci dicono i professori universitari non chè studiosi che dicono di non fare pesi nell'attività sportiva
                          i professionisti dello sport hanno esigenze diverse....
                          il mio sito

Commenta

• the_drifter
                            X-FIT
                            • Oct 2006
                            • 7360
                            • 351
                            • 118
                            • Florencia
                            • Send PM

i professionisti dello sport hanno esigenze diverse....
                            dai amigo, anche te sei troppo settario....come fai a dire che pubblicazioni di mostri sacri, lette da migliaia di professionisti e quindi punibili con svariati tipi di critica, sono fonti non affidabili....
                            son d'accordo con te sulla necessità di leggere testi di provato valore...ma io sinceramente su nomi come tsatsouline o kurz nutro pochi dubbi...posso essere d'accordo o no, possono funzionare su di me o no...ma non è che stai leggendo i deliri del primo coglione che passa...
                            sigpic

Commenta

Working...
                            X