If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
salve a tutti lo so che posso essere noioso pero' guardando tutti gli altri post ho visto che nn mi e ancora chiaro quando va fatto lo stretching.......se dopo l'allenamento o il giorno dopo.......e poi che differenza c'e tra stretching statico e passivo
lo so che sara' noioso per voi rispontermi pero' per piecere aiutatemi
Non si contano più gli studi che indicano quando dannoso sia lo stretching statico PRIMA dell'allenamento con i pesi.
Lo so che i vari atleti su pista e i calciatori fanno stretching a bordo campo prima dell'evento ecc ecc.
Non c'è una sola ricerca scientifica che avalli tale pratica e di ricerche al riguardo ce ne sono davvero tante.
Inoltre sembra ormai accertata una consistente perdita di forza da parte dei muscoli allungati prima dell'allenamento con i pesi.
Una ricerca molto recente (letta sull'ultimo numero di ON) indica che il momento migliore per allungare un muscolo allenato non sia immediatamente dopo l'allenamento con i pesi ma addirittura il giorno successivo.
Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.
Non si contano più gli studi che indicano quando dannoso sia lo stretching statico PRIMA dell'allenamento con i pesi.
Lo so che i vari atleti su pista e i calciatori fanno stretching a bordo campo prima dell'evento ecc ecc.
Non c'è una sola ricerca scientifica che avalli tale pratica e di ricerche al riguardo ce ne sono davvero tante.
Inoltre sembra ormai accertata una consistente perdita di forza da parte dei muscoli allungati prima dell'allenamento con i pesi.
Una ricerca molto recente (letta sull'ultimo numero di ON) indica che il momento migliore per allungare un muscolo allenato non sia immediatamente dopo l'allenamento con i pesi ma addirittura il giorno successivo.
mah io ho sempre saputo che fare stetching subito dopo il riscaldamento ed immediatamente prima fosse salutare,per quanto mi rigurarda non ho mai riscontrato problemi di alcun genere.
Il fatto che debba essere eseguito addirittura il giorno dopo mi pare molto strano visto che l'allungamento segue sempre la contrazione;dopo un giorno si perde questa continuità
ciao a tutti.........allora essendo l'ennesimo post di stretching e nn si e mai trovato cn le stesse idee allora io dico che...........per quando riguarda lo stretching prima dell'allenamento io te lo sconsiglio assolutamente perche cm prima cosa diminuisce le forza e la potenza e poi ed aumenta i rischi d'infortunio .......per quando riguarda dp l'allenamento te lo sconsiglio anche questo perche alla fine dell'allenamento i tessuti muscolari persentano delle microlacerazioni dovute allo sforzo del muscolo e se andremo ad allungare nn sarebbe tanto favorevole per il recupero......la miglior parte per fare stretching e il giorno successivo all'allenamento ........ecco quando va fatto lo stretching in modo che l'ho chiarito una volta per tutte
io nn ne conosco.........cmq secondo molti studi sono arrivati questa conclusione.....cioe' che prima diminuisce la forza e la potenza
ciao
me ne posteresti qualcuno please
cmq dipende anche dal tipo di allenamento e dalle prerogative che uno si da ...cioè se uno ha problemi e gli serve lo stretch prima, altrimenti so cazzi, fanculo i pesi e la forza.....meglio la salute
ecco ne ho trovato slo un altro su olympian cmq gli altri li ho letti io su delle altre riviste ed adesso nn li trovo su internet
questo e un altro articolo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta