Scheda per massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antonhy10
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 493
    • 10
    • 9
    • Send PM

Scheda per massa

raga sto seguendo questa scheda per la massa ma già sul forum mi hanno detto che è pessima non è che mi potete aiutare a modificarla con qualche vostro consiglio preziosissimo...
    questa è la scheda:
    petto bicipite:
    panca piana 4x12-10-8-6
    croci panca orizz. 4*12-10-8-6
    chest press 4*12-10-8-6

panca scott 4x12-10-8-6
    concentrato 4x12-10-8-6

leg curl 4x12-10-8-6

gambe e spalle
    shulder press 4x12-10-8-6
    alzate laterali 4x12-10-8-6

leg press 4x12-10-8-6
    leg extension 4x12-10-8-6

calf multipower 4x12-10-8-6

dorsali e tricipiti
    lat machine avanti 4x12-10-8-6
    rematore manubri 4x12-10-8-6
    pullover 4x12-10-8-6

french bilanciere 4x12-10-8-6
    frech ai cavi 4x12-10-8-6

addominali
    crunch obliquo 3x20
    crunch inverso 3x20
    lombari
    con bilanciere 3x20

• markbb
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 1013
    • 16
    • 19
    • Send PM

Originariamente Scritto da antonhy10 Visualizza Messaggio
    raga sto seguendo questa scheda per la massa ma già sul forum mi hanno detto che è pessima non è che mi potete aiutare a modificarla con qualche vostro consiglio preziosissimo...
    questa è la scheda:
    petto bicipite:
    panca piana 4x12-10-8-6 10-8-6-6
    croci panca orizz. 4*12-10-8-6 3x10
    chest press 4*12-10-8-6 che senso ha fare la chest se fai già panca piana? mettici delle croci su inclinata magari o distensioni su inclinata

panca scott 4x12-10-8-6 10-8-6-6
    concentrato 4x12-10-8-6 3x10

leg curl 4x12-10-8-6 penso faccia parte del giorno gambe-spalle questo leg- curl...giusto? 3x8

gambe e spalle perchè non fai lo squat?
    shulder press 4x12-10-8-6 10-8-6-6
    alzate laterali 4x12-10-8-6 3x10

leg press 4x12-10-8-6 squat 10-8-6-6
    leg extension 4x12-10-8-6 3x10-12

calf multipower 4x12-10-8-6 3x12-15

dorsali e tricipiti
    lat machine avanti 4x12-10-8-6 10-8-6-6
    rematore manubri 4x12-10-8-6 4x10
    pullover 4x12-10-8-6 io farei una lat presa inversa 3x8

french bilanciere 4x12-10-8-6 4x6
    french ai cavi 4x12-10-8-6 3x10-12

addominali
    crunch obliquo 3x20
    crunch inverso 3x20
    lombari
    con bilanciere 3x20
    infatti era proprio pessima... aspettiamo altri pareri

Commenta

• antonhy10
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 493
      • 10
      • 9
      • Send PM

Originariamente Scritto da markbb Visualizza Messaggio
      infatti era proprio pessima... aspettiamo altri pareri
      non faccio lo squat perchè il mio istruttore non me lo vuole far fare perchè dice che bi blocca la schiena e la crescita(non chiedermi che significa perchè non lo capisco nemmeno io )e poi non avendolo mai fatto non so come si fa se ci sarebbe qualche immagine da vedere così imparo
      come dici tu aspettiamo altri pareri e cmq sei gentilissimo ad aver risposto...purtroppo non so dirti che va bene perchè non capisco un cazz (quindi secondo me come l'hai fatta è ottima)aspettiamo gli altri ...grazie milleeeeeeee

edit:
      cmq il leg curl è per i femorali e me lo fa fare il giorno del petto e del bicipite
      Last edited by antonhy10; 29-09-2007, 16:48:09.

Commenta

• markbb
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2006
        • 1013
        • 16
        • 19
        • Send PM

non faccio lo squat perchè il mio istruttore non me lo vuole far fare perchè dice che bi blocca la schiena e la crescita(non chiedermi che significa perchè non lo capisco nemmeno io )e poi non avendolo mai fatto non so come si fa se ci sarebbe qualche immagine da vedere così imparo
        come dici tu aspettiamo altri pareri e cmq sei gentilissimo ad aver risposto...purtroppo non so dirti che va bene perchè non capisco un cazz (quindi secondo me come l'hai fatta è ottima)aspettiamo gli altri ...grazie milleeeeeeee

edit:
        cmq il leg curl è per i femorali e me lo fa fare il giorno del petto e del bicipite
        ma chi è il tuo istruttore, paperino si chiama stacco x i femorali, che senso ha farlo nel giorno del petto?!? puoi inserirlo nel giorno delle gambe oppure nel giorno del dorso visto che nello stacco lavora anche la bassa skiena.... "lo squat blocca la crescita" con questa affermazione si capisce quanto sia basso il livello di preparazione del tuo istruttore... di sicuro non vuole fartelo fare perché ha paura che tu ti faccia male, ammesso che sappia insegnare la corretta esecuzione...

Commenta

• antonhy10
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 493
          • 10
          • 9
          • Send PM

ma chi è il tuo istruttore, paperino si chiama stacco x i femorali, che senso ha farlo nel giorno del petto?!? puoi inserirlo nel giorno delle gambe oppure nel giorno del dorso visto che nello stacco lavora anche la bassa skiena.... "lo squat blocca la crescita" con questa affermazione si capisce quanto sia basso il livello di preparazione del tuo istruttore... di sicuro non vuole fartelo fare perché ha paura che tu ti faccia male, ammesso che sappia insegnare la corretta esecuzione...
          è proprio per questo che mi sono affidato a voi sicuro con voi farò un buon fisico pensa mi da delle diete per la massa con pochi carbo e niente grassi quindi non credo sia un istruttore valido...
          cmq gli stacchi neanche li ho mai fatti come si fanno?

Commenta

• markbb
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2006
            • 1013
            • 16
            • 19
            • Send PM

è proprio per questo che mi sono affidato a voi sicuro con voi farò un buon fisico pensa mi da delle diete per la massa con pochi carbo e niente grassi quindi non credo sia un istruttore valido...
            cmq gli stacchi neanche li ho mai fatti come si fanno?
            qst è un link dove sono indicate le corrette esecuzioni degli esercizi:

se vuoi fatti search sul web per l'esecuzione dello stacco, digita pure deadlift

in massa con un approccio low carb e basso in grassi non vai da nessuna parte.... anzi proprio con i grassi devi gestirti le calorie in una low carb

Commenta

• antonhy10
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 493
              • 10
              • 9
              • Send PM

qst è un link dove sono indicate le corrette esecuzioni degli esercizi:

se vuoi fatti search sul web per l'esecuzione dello stacco, digita pure deadlift

in massa con un approccio low carb e basso in grassi non vai da nessuna parte.... anzi proprio con i grassi devi gestirti le calorie in una low carb
              infatti ora(grazie a voi del forum) che mi hanno modificato la dieta mi hanno messo degli alimenti con qualche fat che prima non mangiavo proprio quindi ..

Commenta

• markbb
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2006
                • 1013
                • 16
                • 19
                • Send PM

per la scheda penso vada già meglio... era troppo monotona.... togli quel leg curl nel giorno del petto... e concentrati sulle esecuzioni di squat e stacco

Commenta

• xxam76
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2007
                  • 4042
                  • 269
                  • 320
                  • Bologna
                  • Send PM

per la scheda penso vada già meglio... era troppo monotona.... togli quel leg curl nel giorno del petto... e concentrati sulle esecuzioni di squat e stacco
                  squat e stacco nn devono mai mancare secondo me
                  CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• markbb
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2006
                    • 1013
                    • 16
                    • 19
                    • Send PM

Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggio
                    squat e stacco nn devono mai mancare secondo me
                    beh certo, come si può pretendere di crescere senza fondamentali

Commenta

• robytuning
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 768
                      • 34
                      • 26
                      • la brianza è la mia terra..
                      • Send PM

concordo in tutto e per tutto con ogni parola di mark..

l'unico appunto che mi sento di fare è sulla french press in 4x6.. che per mia esperienza usando questo esercizio come fondamentale, quando invece non lo è, mi son fatto male..

io lo cambierei con una panca stretta o con delle dip.. sempre 4x6..

Commenta

• antonhy10
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 493
                        • 10
                        • 9
                        • Send PM

beh certo, come si può pretendere di crescere senza fondamentali
                        raga ma gli stacchi che muscolo prendono?i femorali?

Commenta

• antonhy10
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 493
                          • 10
                          • 9
                          • Send PM

Originariamente Scritto da robytuning Visualizza Messaggio
                          concordo in tutto e per tutto con ogni parola di mark..

l'unico appunto che mi sento di fare è sulla french press in 4x6.. che per mia esperienza usando questo esercizio come fondamentale, quando invece non lo è, mi son fatto male..

io lo cambierei con una panca stretta o con delle dip.. sempre 4x6..
                          qual'è il french press..intendi il leg press o il french bilanciere?
                          se è il french bilanciere secondo me hai ragione infatti ora mi fa male tutto l'avambraccio...concordo pienamente(madonna che dolore che ho)

Commenta

• robytuning
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 768
                            • 34
                            • 26
                            • la brianza è la mia terra..
                            • Send PM

qual'è il french press..intendi il leg press o il french bilanciere?
                            se è il french bilanciere secondo me hai ragione infatti ora mi fa male tutto l'avambraccio...concordo pienamente(madonna che dolore che ho)
                            per gli stacchi si.. lavorano femorali e schiena principalmente, ma è un'esercizio completo..

esatto, intendo french bilancere.. ora non so che dolore tu abbia.. se è al muscolo può esser che non sei abituato, saranno i doms ed è tutto normale..
                            il dolore di cui parlo io riguarda l'articolazione del gomito.. a caricare troppo in questo ex potresti farti male, non è detto che ti succeda ma a me è capitato, ed ora appena cerco di alzare dei carichi discreti replicando questo movimento (che sia french bilancere, manubrio, cavi dietro alla nuca) mi torna il dolore..

Commenta

• antonhy10
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 493
                              • 10
                              • 9
                              • Send PM

Originariamente Scritto da robytuning Visualizza Messaggio
                              per gli stacchi si.. lavorano femorali e schiena principalmente, ma è un'esercizio completo..

esatto, intendo french bilancere.. ora non so che dolore tu abbia.. se è al muscolo può esser che non sei abituato, saranno i doms ed è tutto normale..
                              il dolore di cui parlo io riguarda l'articolazione del gomito.. a caricare troppo in questo ex potresti farti male, non è detto che ti succeda ma a me è capitato, ed ora appena cerco di alzare dei carichi discreti replicando questo movimento (che sia french bilancere, manubrio, cavi dietro alla nuca) mi torna il dolore..
                              quasi non riesco ad alzare il braccio non credo sia il muscolo e poi questo ese l'ho sempre fatto e mai problemi mo oggi mi è venuto all'improvviso se lo alzo dopo poco vedo che si riabbassa da solo non lo riesco a tenere alzato sto srivendo sulla tastiera per scommessa

Commenta

Working...
                              X