If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao ragazzi, io ho un problema alla schina chiamato ipercifosi, ovvero la gobbetta. volevo quest anno concentrare gl'allenamenti in palestra ( 2-3 volte a week) sulle macchine che fanno lavorare la schiena vedi lat machine rematore e tant altri ancora di cui non ricordo il nome. in questo modo dovrei riuscir a raddrizzarmi pian piano no?
ciao ragazzi, io ho un problema alla schina chiamato ipercifosi, ovvero la gobbetta. volevo quest anno concentrare gl'allenamenti in palestra ( 2-3 volte a week) sulle macchine che fanno lavorare la schiena vedi lat machine rematore e tant altri ancora di cui non ricordo il nome. in questo modo dovrei riuscir a raddrizzarmi pian piano no?
grazie
Se sei giovane probabilmente è un problema di postura.
Io, se fossi in te, mi farei vedere da un chiropratico, il quale potrebbe "raddrizzarti" in un paio di sedute (sì, i chiropratici fanno miracoli).
Mi raccomando assicurati di sceglierne uno competente, se laureato in Canada è ancora meglio.
Nel dubbio consulta il sito ufficiale dell'associazione chiropratici italiani
Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.
grazie
è un problema che a distanza non si può valutare,dovresti farti seguire da persone competenti
@hawa: anche io ho lo stesso problema, domani comincio una split incentrata su questo....ytwl, stretching e un rapporto spinta/trazione 1:3 con esercizi mirati dovrebbero aiutare
almeno spreo!!!
cmq conta molto anche la postura, l'atteggiamento che abbiamo nel corso della giornata
quindi se non ho capito male farai esercizi quali lat machine rematore,... tutti quei esercizi che rafforzano i dorsali in modo da tirare indietro le spalle ...
quindi se non ho capito male farai esercizi quali lat machine rematore,... tutti quei esercizi che rafforzano i dorsali in modo da tirare indietro le spalle ...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta