Annuncio

Collapse
No announcement yet.

orario di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    orario di allenamento

    esiste un'ora migliore in cui è preferibile allenarsi in massa?mattina,pomeriggio,sera...o è tutto soggettivo?:?

    #2
    Soggettivo e abitudine.

    Commenta


      #3
      Quoto
      Matt10

      Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

      Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

      Commenta


        #4
        molti dicono il pomeriggio verso le 17.00- 18.00
        mentre x esercizi aerobici il mattino presto
        per via dei ritmi cicardinai ormonali.
        ma in realtà e molto soggettivo!

        Commenta


          #5
          personalmente x esercizi anaerobici preferisco il pomeriggio verso le 16.30 cosi x le 18 sn fuori dalla palestra e mi trovo bene con i pasti...
          x esercizi aerobici la mattina appena svegliato con solo della caffeina in corpo..
          ma è solo questione di abitudine..invece sconsiglierei di allenarsi la sera xchè,con l'aumento del metabolismo dovuto all'allenamento,disturberebbe il sonno...cmq ripeto..è tutto una questione soggettiva...

          Commenta


            #6
            io tiro bene dalle 8 in poi la sera...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da digidreams Visualizza Messaggio
              esiste un'ora migliore in cui è preferibile allenarsi in massa?mattina,pomeriggio,sera...o è tutto soggettivo?:?
              Sia durante l'anno che durante il giorno, i valori ormonali variano (compreso testosterone, ormone della crescita e cortisolo, che ci interessano di più).
              La scienza che studia queste fluttuazioni si chiama cronobiologia, è molto interessante, dai un'occhiata qui



              (ps: necessita dell'acrobat reader, che probabilmente hai già sul tuo computer. Puoi comunque scaricarlo, gratuitamente, da qui http://www.adobe.com/it/products/acrobat/readstep2.html)

              Personalmente, sembra, che il mio allenamento non sia dipendente in maniera evidente dall'orario di allenamento mentre lo stato di affaticamento dopo l'allenamento sembra dipendere, in modo appena percettibile, dall'orario.

              L'abitudine conta molto di sicuro.

              Il compagno di allenamento di qualche stagione passata, perdeva più del 20% di forza se si allenava la mattina, abbiamo provato qualsiasi orario entro mezzogiorno, variato l'alimentazione, ecc. La perdita c'era sempre e comunque.
              Last edited by Sal Alo; 30-09-2007, 05:06:59.
              Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

              Commenta


                #8
                mi trovo bene al pomeriggio dalle 16 in poi, ultimamente vado alle 18:40 e a parte la gente che affolla solo il lunedì per fare tutti la panca mi trovo bene.
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎