addio massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • erPino
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 425
    • 27
    • 3
    • Send PM

addio massa

ciao ragà... purtroppo x me è arrivata la fine della massa...
    premetto ho 15 anni (quasi 16) e mi sono resoconto che forse è il caso di alleggerire 1 pò i carichi e moderare l'alimentazione...
    cioè io continuerei anke ma il mio istruttore(caro amico di mio padre) lo ha kiamato dicendogli che era preoccupato xkè in pale alzavo troppo e nn voleva mi venisse qualke problema magari anke in futuro ora ke la struttura ossea nn è ancora formata...
    e ho dovuto anke 1 pò moderarmi abbassando 1 pò le pro... prima ne prendevo 2g x kilo corporeo ora 1 pò meno tipo 1.5-1.6...
    cmq la mia domanda ora è:

impostando una dieta normocalorica, ovviamente ben bilanciata e iperproteica, e alleggerendo 1 pò i carichi in palestra (magari aumentando leggermente le rip ed eseguendo gli ex più lentamente) cn 1a buona scheda massa
    riuscire cmq nel giro di un anno ad ottenere risultati visibili?
    io cmq ho visto ke il mio fisico risponde molto bene agli stimoli: parlando dell'anno scorso, cn 1 alimentazione 1 pò a capokkia e molto povera sn riuscito ad ottenere l'addome ke desideravo e a dare 1 pò di forma al resto del corpo... (giusto x fare 1 esempio)...

secondo voi qualcosa riuscirei ad ottenere? poi magari vi scrivo la dieta ke imposterò x dare qualke modifica...

thx a lot raga
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Quello dell'allenatore mi sembra un discorso sensa senso...che vuol dire che devi alleggerire i carichi ed aumentare le reps....se i carichi li maneggi bene non ha senso abbassarli, se lui ritiene che il bb sia dannoso alla tua età, saprà anche che è dannoso sia un 3*8 che un 2*15, quindi o lavori seriamente in palestra o non ci vai proprio, una via di mezzo ha poco senso.
    Questo a meno che lui non vlesse dire che tu cerchi di strafare, maneggiando pesi che ancora non sei in grado di usare e rischiando, quindi, di farti male.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• tartufone
      • 0
      • 0
      • Send PM

ammazza...devi essere na macchina da guerra..

quanto sei alto e quanto pesi?

Commenta

• olds
        Bodyweb Member
        • Nov 2006
        • 394
        • 4
        • 0
        • bergamo
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Questo a meno che lui non vlesse dire che tu cerchi di strafare, maneggiando pesi che ancora non sei in grado di usare e rischiando, quindi, di farti male.

Commenta

• olds
          Bodyweb Member
          • Nov 2006
          • 394
          • 4
          • 0
          • bergamo
          • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
          ammazza...devi essere na macchina da guerra..

quanto sei alto e quanto pesi?

Commenta

• viandante
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 1012
            • 35
            • 34
            • Italia
            • Send PM

Originariamente Scritto da erPino Visualizza Messaggio
            ciao ragà... purtroppo x me è arrivata la fine della massa...
            premetto ho 15 anni (quasi 16) e mi sono resoconto che forse è il caso di alleggerire 1 pò i carichi e moderare l'alimentazione...
            cioè io continuerei anke ma il mio istruttore(caro amico di mio padre) lo ha kiamato dicendogli che era preoccupato xkè in pale alzavo troppo e nn voleva mi venisse qualke problema magari anke in futuro ora ke la struttura ossea nn è ancora formata...
            e ho dovuto anke 1 pò moderarmi abbassando 1 pò le pro... prima ne prendevo 2g x kilo corporeo ora 1 pò meno tipo 1.5-1.6...
            cmq la mia domanda ora è:

impostando una dieta normocalorica, ovviamente ben bilanciata e iperproteica, e alleggerendo 1 pò i carichi in palestra (magari aumentando leggermente le rip ed eseguendo gli ex più lentamente) cn 1a buona scheda massa
            riuscire cmq nel giro di un anno ad ottenere risultati visibili?
            io cmq ho visto ke il mio fisico risponde molto bene agli stimoli: parlando dell'anno scorso, cn 1 alimentazione 1 pò a capokkia e molto povera sn riuscito ad ottenere l'addome ke desideravo e a dare 1 pò di forma al resto del corpo... (giusto x fare 1 esempio)...

secondo voi qualcosa riuscirei ad ottenere? poi magari vi scrivo la dieta ke imposterò x dare qualke modifica...

thx a lot raga
            A 15 anni potresti pure pensare di fare qualche sport diverso, c'è il pugilato, c'è l'atletica leggera (i 100m). Pensaci. La forma fisica viene con il tempo, non puoi pensare a risultati plausibili in un anno. Ti consiglio uno sport di potenza così potrai continuare con i pesi, ma saresti più seguito e avresti risultati più raggiungibili alla tua età che non la mera forma fisica.
            Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
            Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• erPino
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 425
              • 27
              • 3
              • Send PM

lo so ma ormai sn fissato col bb

Commenta

• dij
                Improve yourself