prova a fare la lat machine col tranzibar ottima per i dorsali, io la sento molto di più che con la sbarra normale... per fare lavorare meglio il dorso visto che hai problemi a sentirlo ti suggerirei di iniziare il rematore con i manubri invece che col bilanciere e magari cercare le minime angolazioni variazioni che ti permettano di sentire lavorare il muscolo... le trazioni alla sbarra le fai bene? cioè dopo le prime 3 -4 rep le gambe come le tieni? perchè ho notato che ultimamente io tentavo di aiutarmi con le gambe spostando il peos in avanti rispetto la sbarra... prova a tenere le gambe incrociate piegate all'indietro....
altrimenti potresti provare a fare il pulley basso col triangolo e usare i ganci per afferarlo.. sembra una cazzata ma un mio amico lo fa e non ha il problema di stringere troppo con le mani a carichi elevati e quindi si concentra anche di più sul lavoro... poi son tute finezze diciamo... questi sono i consigli che ti posso dare, magari prova, chissà che non funzionino...
altrimenti potresti provare a fare il pulley basso col triangolo e usare i ganci per afferarlo.. sembra una cazzata ma un mio amico lo fa e non ha il problema di stringere troppo con le mani a carichi elevati e quindi si concentra anche di più sul lavoro... poi son tute finezze diciamo... questi sono i consigli che ti posso dare, magari prova, chissà che non funzionino...
Commenta