Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fare addominali senza poggiare la schiena per terra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fare addominali senza poggiare la schiena per terra

    salve a tutti
    ho un problema alla schiena(non muscoloare o articolare,quindi posso sforzarla ) che non mi consentirà di appoggiarmi su di essa per circa due settimane
    che esercizi posso fare per gli addominali,senza dunque appoggiarmi o toccare minimamente la schiena?

    considerate che di solito faccio sempre questi:


    quindi quanto meno un esercizio equivalente...


    e considerate che mi dedico al "fai da te" in casa...quindi non ho alcun attrezzo se non il tappetino

    grazie mille

    (è la prima volta che scrivo in questo forum quindi se la domanda è formulata in maniera errata non esitate a correggermi)
    Diario!

    #2
    dipende dal tipo di problema.
    gli addominali si possono anche allenare in posizione eretta facendo dei vacuum, ad esempio, oppure sospesi alla sbarra con sollevamenti delle ginocchia verso l'addome, o a gambe tese, o con torsione del busto, anche con torsioni del busto in piedi con un bastone o semplicemente con le braccia distese avanti e dita intrecciate, con fantasia troverai molte alternativa.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
      dipende dal tipo di problema.
      gli addominali si possono anche allenare in posizione eretta facendo dei vacuum, ad esempio, oppure sospesi alla sbarra con sollevamenti delle ginocchia verso l'addome, o a gambe tese, o con torsione del busto, anche con torsioni del busto in piedi con un bastone o semplicemente con le braccia distese avanti e dita intrecciate, con fantasia troverai molte alternativa.
      ho una ferita e finchè non guarisce devo evitare di strusciarci sopra (anche perchè sennò mi fà male )
      grazie mille dell'intervento.
      scusa l'ignoranza...cosa sarebbero i vacuum?
      domani non posso,ma domenica se sono a casa proverò quel che hai detto...vediamo come mi trovo meglio...
      Diario!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
        o con torsione del busto, anche con torsioni del busto in piedi con un bastone o semplicemente con le braccia distese avanti e dita intrecciate, con fantasia troverai molte alternativa.
        ho provato ciò... sinceramente non mi sono trovato un granchè bene a farli... in quanto non sento un minimo di tensione e fatica.... mi sembra di farli per nulla....
        la sbarra non posso farla... perchè anche li appoggio la schiena... e i vaacum non ho ancora scioerti cosa siano
        altri consigli? grazie
        Diario!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
          salve a tutti
          ho un problema alla schiena(non muscoloare o articolare,quindi posso sforzarla ) che non mi consentirà di appoggiarmi su di essa per circa due settimane
          che esercizi posso fare per gli addominali,senza dunque appoggiarmi o toccare minimamente la schiena?

          considerate che di solito faccio sempre questi:


          quindi quanto meno un esercizio equivalente...


          e considerate che mi dedico al "fai da te" in casa...quindi non ho alcun attrezzo se non il tappetino

          grazie mille

          (è la prima volta che scrivo in questo forum quindi se la domanda è formulata in maniera errata non esitate a correggermi)
          ho proposto questo esercizio anche in altre sezioni..prova a vedere scendo me è perfetto x te:

          parti come se avessi appena fatto una flessione con le gambe unite, e dunque con le braccia distese ma, anzichè stare con le mani , stai con gli avambracci a terra. Il sedere deve rimanere leggermente in fuori ma nn troppo (sennò è troppo facile). Sul tratto lombare ci metti un peso(ma puoi farlo anche senza..). L'esercizio va fatto a "tempo" nel senso che devi stare in questa posizione da un minuto in poi...
          spero di esserti stata d'aiuto.
          Kay

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
            ho provato ciò... sinceramente non mi sono trovato un granchè bene a farli... in quanto non sento un minimo di tensione e fatica.... mi sembra di farli per nulla....
            la sbarra non posso farla... perchè anche li appoggio la schiena... e i vaacum non ho ancora scioerti cosa siano
            altri consigli? grazie
            ok, alla sbarra non appoggiare la schiena, eleva le gambe flesse senza appoggiare la schiena.
            I vacuum sono la compressione volontaria dell'addome "tira in dentro la pancia" e rimani per alcuni secondi, attento a non esagerare in quanto è una fase di apnea e questo ha i suoi limiti di sicurezza.
            le torsioni del busto con bastone associate alle inclinazioni laterali del busto sorreggendo due manubri lungo i fianchi potrebbero essere una super serie: 100 rotazioni veloci e 30 flessioni laterali.
            Nulla però potrai mai sostituire l'allenamento fatto a terra, per cui rassegnati, ma con questi esercizi potrai attivare anche se in modo più leggero e poco evidente il torchio addominale
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #7
              grazie mille domani provo tutto
              Diario!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
                salve a tutti
                ho un problema alla schiena(non muscoloare o articolare,quindi posso sforzarla ) che non mi consentirà di appoggiarmi su di essa per circa due settimane
                che esercizi posso fare per gli addominali,senza dunque appoggiarmi o toccare minimamente la schiena?

                considerate che di solito faccio sempre questi:


                quindi quanto meno un esercizio equivalente...


                e considerate che mi dedico al "fai da te" in casa...quindi non ho alcun attrezzo se non il tappetino

                grazie mille

                (è la prima volta che scrivo in questo forum quindi se la domanda è formulata in maniera errata non esitate a correggermi)



                scusa se m ii ntrometto ,...ma x solo 2 settimane nonn fai addominali non succede nulla

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da batista766 Visualizza Messaggio
                  scusa se m ii ntrometto ,...ma x solo 2 settimane nonn fai addominali non succede nulla
                  intromettiti pure

                  ma infatti il mio timore non è mica che mi venga la pancia o chissà che cosa

                  è solo una questione di "mobilita" ... se sto fermo con la pancia per 15 giorni... ho paura di far fatica poi a riniziare... è soloper tenermi ugualmente in movimento

                  Diario!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                    ok, alla sbarra non appoggiare la schiena, eleva le gambe flesse senza appoggiare la schiena.
                    I vacuum sono la compressione volontaria dell'addome "tira in dentro la pancia" e rimani per alcuni secondi, attento a non esagerare in quanto è una fase di apnea e questo ha i suoi limiti di sicurezza.
                    le torsioni del busto con bastone associate alle inclinazioni laterali del busto sorreggendo due manubri lungo i fianchi potrebbero essere una super serie: 100 rotazioni veloci e 30 flessioni laterali.
                    Nulla però potrai mai sostituire l'allenamento fatto a terra, per cui rassegnati, ma con questi esercizi potrai attivare anche se in modo più leggero e poco evidente il torchio addominale
                    allora stasera mi son dilettato un pò...
                    purtroppo si l'allenamento a terra è ineguagliabile
                    ho provatola serie 100+30 ... ma quante volte consigli di farla? considera che io mi alleno tutti i giorni...(non voglio aumentare la massama solamente tenermi rassodato e scolpito... erro a far così?)
                    i vaacum idem... devo farli da seduto o in piedi?quanti?

                    kay ho provato quel che mi hai detto...però non sose mi riesce bene perchè mi tirano le gambe e gli addominali nulla...

                    grazie per la disponibilità...scusatemi ma sono un neofita in tutto
                    Diario!

                    Commenta


                      #11
                      Io farei i solelvamenti delle ginocchia tenendoti alla sbarra con le sole mani, senza supporti dietro. Oppure se riesci ti siedi sulla panca e fai i crunch usando i cavi (alti o bassi) della poliercolina: prendi un supporto a V (tipo corda, di solito c'è) e ti fai passare le due estremità ai lati del collo, tenendoli con le mani al petto. Con il cavo che ti passa dietro ti dai la resistenza che desideri, e tiri il busto verso le ginocchia.

                      Commenta


                        #12
                        io farei una cosa...per due settimane staccali...non saranno certo quelle due settimane che ti faranno fatica poi a ricominciare, fidati e ricorda la salute prima di tutto
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
                          allora stasera mi son dilettato un pò...
                          purtroppo si l'allenamento a terra è ineguagliabile
                          ho provatola serie 100+30 ... ma quante volte consigli di farla? considera che io mi alleno tutti i giorni...(non voglio aumentare la massama solamente tenermi rassodato e scolpito... erro a far così?)
                          i vaacum idem... devo farli da seduto o in piedi?quanti?

                          kay ho provato quel che mi hai detto...però non sose mi riesce bene perchè mi tirano le gambe e gli addominali nulla...

                          grazie per la disponibilità...scusatemi ma sono un neofita in tutto
                          sbagli posizione ...nn è possibile che tu nn senta nulla sull'addome..guarda questa figura (nn so ancora postarle...)ti do il link dell'altra discussione in cui si parlava di "addominali" e un ragazzo ha messo la posizione esatta...sul tratto lombare devi mettere un eso...buon allenamento



                          bella!
                          Kay

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggio
                            io farei una cosa...per due settimane staccali...non saranno certo quelle due settimane che ti faranno fatica poi a ricominciare, fidati e ricorda la salute prima di tutto

                            è vero , in 2 settimane non perdi la forza

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎