Cianti, Rea e l'heavy duty rivisitato oggi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • polscol
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 1695
    • 50
    • 172
    • sto in collina
    • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
    Le cose semplici..., le perdiamo di vista ..,questo sport si basa sul fare cose semplici,nn complicate..
    quoto
    PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

Originariamente Scritto da master wallace
    ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• Theycallmechobo
      Il Pontificatore misericordioso
      • Apr 2006
      • 14007
      • 988
      • 1,150
      • Savana
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      REA diceva anche di allenare X man Freeman ... diceva che aveva messo 7cm (!!!) nelle braccia in un mese di locali ... dice che il nolvadex non inibisce le produzione di IGF1 epatiche da parte degli estrogeni (2 cose non vere in una solo frase!), dice che che che ... molte delle cose se le vai a controllare non sono vere, anzi sono veramente false ... poi lui specifica che sono studi NON pubblicati fatti su centinaia di atleti di elite ... cosa ancora piu' credibile ovviamente ...

3 settimane fa ho parlato con uno che conosce X man e non gli risulta che questo REA fosse allenatore di nessuno ... anzi non gli risultava proprio che esistesse questo REA ...

O REA racconta un sacco di palle ... se non le racconta e il Freman che ha preparato e' quello che ho visto l'altra notte all'Olympia ... senza quei 7 cm nelle braccia faccio fatica ad immaginare come fosse prima ...

Conclusione: io ho letto 2 libri di REA, li leggo come si leggono i fumetti: la fantasia che si libera in un fluire di parole con senso logico ... niente di piu' di quello ...

Eagle
      E' vero, e' come dici..,la brutta cosa e' che quei libri sono considerati dai giovani bber come la bibbia,senza contare poi che i piu' stupidi seguono cicli e consigli sui farmaci senza essere seguiti da un MEDICO..

Commenta

• lucaxzx
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2007
        • 53
        • 1
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
        E' vero, e' come dici..,la brutta cosa e' che quei libri sono considerati dai giovani bber come la bibbia,senza contare poi che i piu' stupidi seguono cicli e consigli sui farmaci senza essere seguiti da un MEDICO..
        Ammesso e non concesso che sia come dite voi, che i libri di Rea siano pieni di minkiate, questo forum è qui anche per istruire i giovani bb.
        Naturalmente, quando si demonizza qualcuno o qualcosa, occorre anche portare delle tesi e non disprezzare solo per il gusto di farlo.
        Per quanto mi riguarda, ritengo che alcuni assunti siano soltanto castronerie (ad esempio, secondo Rea è possibile capire se un soggetto è sovrallenato verificando lo sviluppo dei deltoidi, teoria assurda e incomprensibile) ma che leggendo fra le righe, si possano creare degli ottimi principi di allenamento, adattandoli e modificandoli.
        Riguardo agli AAS ho comprato il libro per pura curiosità, ma non essendo interessato a tali pratiche, l'ho riposto in libreria (dove già sull'argomento ne dispongo di parecchi).
        Dire però, mio caro theycall, che giovani ragazzi possano prendere insegnamenti dagli scritti di Rea e farsi dei siringoni e assolutamente irreale.
        Oggi puoi procurarti steroidi solo tramite ricetta medica e quindi occorre qualcuno che ti segua; oppure devi ricorrere al mercato nero (leggi: la stragande maggioranza delle palestre italiane, ma non tutte mio caro diablito ) ed in questo caso il contatto avverrà con persone del giro, che ovviamente potranno indicarti modi e usi ancora più dettagliati di quanto scritto dal nostro Rea.
        Non è con la politica dello struzzo che si farà luce sull'uso ed abuso degli anabolizzanti, per anni abbiamo assistito ad una classe medica che da una parte negava gli effetti positivi (evidenti a chiunque) dall'altra sciorinava decine e decine di effetti devastanti che, per la maggior parte dei casi, non si verificavano MAI.
        Diamo almeno merito a Rea di averne parlato pubblicamente e senza falsi pudori.
        Originariamente Scritto da corlis1
        ricordo una ragazza, mi fa senti ma tu per diventare cosi grosso quanta creatina mangi? ed io con naturalezza scusa cosa e' la creatina? ma ti alleni da tanto? ed io no son nato cosi ogni tanto corro

Commenta

• lucaxzx
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2007
          • 53
          • 1
          • 1
          • Send PM

REA diceva anche di allenare X man Freeman ... diceva che aveva messo 7cm (!!!) nelle braccia in un mese di locali ... dice che il nolvadex non inibisce le produzione di IGF1 epatiche da parte degli estrogeni (2 cose non vere in una solo frase!), dice che che che ... molte delle cose se le vai a controllare non sono vere, anzi sono veramente false ... poi lui specifica che sono studi NON pubblicati fatti su centinaia di atleti di elite ... cosa ancora piu' credibile ovviamente ...

3 settimane fa ho parlato con uno che conosce X man e non gli risulta che questo REA fosse allenatore di nessuno ... anzi non gli risultava proprio che esistesse questo REA ...

O REA racconta un sacco di palle ... se non le racconta e il Freman che ha preparato e' quello che ho visto l'altra notte all'Olympia ... senza quei 7 cm nelle braccia faccio fatica ad immaginare come fosse prima ...

Conclusione: io ho letto 2 libri di REA, li leggo come si leggono i fumetti: la fantasia che si libera in un fluire di parole con senso logico ... niente di piu' di quello ...

Eagle
          Caro Eagle,
          so che sei molto preparato ed ho rispetto per quello che scrivi ma in questo caso sei fuori tema perchè qua stiamo parlando di tecniche di allenamento (altrimenti avrei scelto una stanza adeguata).
          Quindi, se vuoi far comprendere anche a noi, comuni mortali, quali siano i comics che Rea ha scritto, correremo in edicola a comprarli immediatamente.
          Riguardo al fatto che Rea sia reale o meno, spero tu stia scherzando ma in ogni caso, dato che poi ci sono anche utenti del forum meno informati, posto la sua email personale (che è pubblica) AUTHORLREA@aol.com così potrai scrivergli. Posto anche la sua foto, intendiamoci, carino non è... però di esistere esiste, niente da eccepire... e come vedi accanto a lui c'è anche il nostro freeman, contento?

ricordo una ragazza, mi fa senti ma tu per diventare cosi grosso quanta creatina mangi? ed io con naturalezza scusa cosa e' la creatina? ma ti alleni da tanto? ed io no son nato cosi ogni tanto corro

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Originariamente Scritto da lucaxzx Visualizza Messaggio
            Caro Eagle,
            so che sei molto preparato ed ho rispetto per quello che scrivi ma in questo caso sei fuori tema perchè qua stiamo parlando di tecniche di allenamento (altrimenti avrei scelto una stanza adeguata).

Quindi, se vuoi far comprendere anche a noi, comuni mortali, quali siano i comics che Rea ha scritto, correremo in edicola a comprarli immediatamente.

Riguardo al fatto che Rea sia reale o meno, spero tu stia scherzando ma in ogni caso, dato che poi ci sono anche utenti del forum meno informati, posto la sua email personale (che è pubblica) AUTHORLREA@aol.com così potrai scrivergli. Posto anche la sua foto, intendiamoci, carino non è... però di esistere esiste, niente da eccepire... e come vedi accanto a lui c'è anche il nostro freeman, contento?

Quella foto e' nel libro ... ma secondo te il fatto che uno faccia una foto con Freeman secondo te significa che e' il suo preparatore?

E pensi che sia lui che risponde personalmente a quella email ... mah ... mi sembra moooolto curiosa la cosa ... starebbe 24 ore al giorno a rispondere alla email ... dai siamo realistici ...

E poi io no ho mai dubitato che sia reale (REA non puo' che essere REAle del resto ... ), ma che le cose che scrive abbiano un senso.

Dato che le cose che scrive, quelle che si possono controllare perche' ci sono studi in proposito, ne hanno ben poco, non vedo perche' dovrei dargli credibilita' quando parla invece di allenamento ...

I libri che ho letto io (cosi puoi correre a comperarli in edicola) sono:
            1. Chemical muscle enhancement (in inglese)
            2. Costruire le bestia perfetta (in italiano)
            Non ho letto il libro sulla bestia perfetta da natural, magari li ci sono invece suggerimenti sensati.

Comunque, per capirci, a me personalmente piacerebbe che quello che ha scritto fosse vero. Perche' sono teoria innovative e che danno speranze a molti. Uno pensa: "beh ... se non ho avuto risultati e' perche' non ho applicato questi principi, che sembrano cosi' logici e facili" ...

Dato che pero' nel campo dell'allenamento, dieta ed integrazione si puo' scrivere di tutto e il contrario di tutto, si possono anche scrivere cose che si e' visto non essere vere, e poi dire che gli studi erano fatti male ... e' ovvio che uno sia un pochettino scettico, e che una foto non basti ... non credi?

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sly83
              CAVETTERIA INCLUSIVA
              • May 2003
              • 46577
              • 1,460
              • 964
              • Sly's GYM
              • Send PM

Quella foto e' nel libro ... ma secondo te il fatto che uno faccia una foto con Freeman secondo te significa che e' il suo preparatore?

E pensi che sia lui che risponde personalmente a quella email ... mah ... mi sembra moooolto curiosa la cosa ... starebbe 24 ore al giorno a rispondere alla email ... dai siamo realistici ...

E poi io no ho mai dubitato che sia reale (REA non puo' che essere REAle del resto ... ), ma che le cose che scrive abbiano un senso.

Dato che le cose che scrive, quelle che si possono controllare perche' ci sono studi in proposito, ne hanno ben poco, non vedo perche' dovrei dargli credibilita' quando parla invece di allenamento ...

Non ho letto il libro sulla bestia perfetta da natural, magari li ci sono invece suggerimenti sensati.

Comunque, per capirci, a me personalmente piacerebbe che quello che ha scritto fosse vero. Perche' sono teoria innovative e che danno speranze a molti. Uno pensa: "beh ... se non ho avuto risultati e' perche' non ho applicato questi principi, che sembrano cosi' logici e facili" ...

Dato che pero' nel campo dell'allenamento, dieta ed integrazione si puo' scrivere di tutto e il contrario di tutto, si possono anche scrivere cose che si e' visto non essere vere, e poi dire che gli studi erano fatti male ... e' ovvio che uno sia un pochettino scettico, e che una foto non basti ... non credi?

Eagle
              Reha, Cianti e compagnia bella hanno un grossissimo pregio, all'interno del quale si celano però i loro difetti: sono estremamente rassicuranti.
              ho letto molto di entrambi.
              sono sempre pronti a farti leggere ciò che vorresti leggere, a darti le risposte che sempre ti saresti aspettato.
              però sono sempre apodittici nelle argomentazioni.
              partono da premesse magari anche corrette per trarre conclusioni, 9 su 10 arbitrarie puramente (los tudio delle nonnine e delle quintalate di pro...) senza lasciare adito a ipotesi ma dicendo E' COSI'.

molti spunti interessanti, ma vanno letti con le dovute distanze.

Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Diamo almeno merito a Rea di averne parlato pubblicamente e senza falsi pudori.
                Di libri sulla chimica muscolare ce ne erano anche prima, a decine.

Il merito di REA e' stato di inventarsi alcune teorie "nuove", non provate da nessuno (almeno io non ho trovato nessuna prova) e di aver avuto una buona pubblicita' tramita una serie di siti e similia ... per far presa sul popolo natural ha poi anche pensato di scrivere un libro anche per loro, cosi' ha un mercato a 360 gradi ...

Poi MAGARI (dubito) ha ragione in tutto e per tutto ... e sto solo screditando un uomo di scienza ...

Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• lucaxzx
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2007
                  • 53
                  • 1
                  • 1
                  • Send PM

Eagle
                  Che Rea sia o meno il preparatore di Freeman francamente ha per me zero importanza ma tu mettevi in dubbio addirittura la sua esistenza e per questo ho postato la foto.
                  Riguardo alle pubblicazioni, come detto le due che hai letto (e che anch'io possiedo) hanno come presupposto l'assunzione di AAS e quindi non li ho presi in considerazione. Il terzo volume invece concerne un allenamento per bb natural.
                  Personalmente non sono interessato a studi scientifici che riguardino le tecniche di allenamento ma piuttosto ad esperienze sul campo. E quindi ritengo che il parere di altri atleti possa essere di indubbia validità per ogni vero bb.

Commenta

• Sly83
                    CAVETTERIA INCLUSIVA
                    • May 2003
                    • 46577
                    • 1,460
                    • 964
                    • Sly's GYM
                    • Send PM

Luca anche io credo che siano le prove sul campo a dare ragione più degli studi
                    allora perchè loro li tirano in ballo?
                    basta dire: ho fattoq uesto e ho ottenuto questo, l'esperienza di decenni loro la hanno di sicuro ma il marketing l'è nà bruta bestia

Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      partono da premesse magari anche corrette per trarre conclusioni, 9 su 10 arbitrarie puramente (lo studio delle nonnine e delle quintalate di pro...) senza lasciare adito a ipotesi ma dicendo E' COSI'.

molti spunti interessanti, ma vanno letti con le dovute distanze.
                      by the way ...quel famoso studio e' stato interpretato cosi (testuali parole o quasi, vado a memoria): "se per delle anziane donne che non si allenano, 50g di proteine in un posto vengono assimilate senza problemi, un giovane bb puo' assumerne 100g a pasto per 4-6 volte al giorno".

L'ho gia' scritto in altra sede, ma lo ripeto, per informazione.

LO STESSO GRUPPO che aveva condotto lo studio sulle vecchiette, ne ha condotto uno assolutamente analogo su donne piu' giovani. E su queste si NON si sono avuti gli stessi risultati.

Quindi la conclusione di Cianti lascia il tempo che trova ... puo' essere che abbia ragione, come no. NON SI SA. E NON SI PUO' COSTRUIRE TEORIE E DARLE PER VERE E PROVATE SE NON SI SA!!!

Quanti ragazzetti (poco furbi ma affascinati dalla lettura) si mettono poi a ingerire 100grammi di proteine x 5 pasti al giorno?
                      E se poi quel quantitativo e' dannoso?

Se poi si danneggiano in qualche modo diranno che non e' possibile perche' Cianti ha riferito che in uno studio sui topi non si sono osservati danni ingerendo tante proteine ???

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Che Rea sia o meno il preparatore di Freeman francamente ha per me zero importanza ma tu mettevi in dubbio addirittura la sua esistenza e per questo ho postato la foto.
                        O ho scritto male io o hai capito male tu ...

kluca64@yahoo.com

Commenta

• lucaxzx
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2007
                          • 53
                          • 1
                          • 1
                          • Send PM

Eagle
                          forse ho interpretato male io, poco importa

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

forse ho interpretato male io, poco importa
                            ma sei un testimone di Geova tu per caso? ... non ho mai incontrato nessuno cosi attaccato all'interpretazione letterale delle parole ... intendevo dire nel mondo del bb professionistico ... ovvio che qualcuno i libri li avra' scritti no?

(che poi li abbia scritti author L REA in persona, ammesso che sia il suo vero nome, piuttosto che suo cugino o la sua amante ... e che le foto che si vedono di quel signore grosso e moderatamente sovrappeso accanto a Freeman sia tale REA ... questo non lo sapremo mai ...)
                            Last edited by Eagle; 03-10-2007, 16:53:02.

kluca64@yahoo.com

Commenta

• BIGSHOW77
                              Padre Karras user
                              • Aug 2006
                              • 8917
                              • 578
                              • 1,064
                              • sopra la panca assieme alla capra
                              • Send PM

è un'ottimo testo, volume ed esercizi sono molto simili ad un noto tecnico Italiano che posta anche qua su BW.

spiega inoltre molto bene le tecniche, quindi puo' essere seguito con facilita' da qualsiasi neofita, inoltre è un'allenamento di base molto ben sensato.

sberla forte invece sulle modalita' di allenamento da palestra casalinga (come dice lui)-in questo campo sono un tantino + ferrato io
                              That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• lucaxzx
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2007
                                • 53
                                • 1
                                • 1
                                • Send PM

ma sei un testimone di Geova tu per caso? ... non ho mai incontrato nessuno cosi attaccato all'interpretazione letterale delle parole ... intendevo dire nel mondo del bb professionistico ... ovvio che qualcuno i libri li avra' scritti no?

(che poi li abbia scritti author L REA in persona, ammesso che sia il suo vero nome, piuttosto che suo cugino o la sua amante ... e che le foto che si vedono di quel signore grosso e moderatamente sovrappeso accanto a Freeman sia tale REA ... questo non lo sapremo mai ...)
                                chiedo venia, non volevo essere polemico (anche tu però non scherzi...)

ora vogliamo parlare degli allenamenti? grazie

Commenta

Working...
                                X