Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Mio Primo Post Di Saluto (ma Faccio Anche Una Domandina)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il Mio Primo Post Di Saluto (ma Faccio Anche Una Domandina)

    Innanzitutto un saluto a tutto il Forum di appassionati come me del BB, vi ho letti parecchie volte ma non ero registrato, quindi niente interventi!

    Ri-pratico la pesistica in modo costante da un paio di anni (l'avevo già praticata abbastanza assiduamente molti anni fa ma poi avevo smesso causa infortunio motociclistico ) frequentando 3 volte a settimana per circa un ora ed un quarto, la domenica in genere mi dedico invece a qualcosa di aerobico (tipo corsetta o ciclette).
    Il mio trainer ad inizio stagione mi fa partire dai soliti bassi carichi e alte ripetizioni procedendo verso sk.orientate alla massa (qundi meno ripetizioni) seguite da allenamenti per la forza.Ogni sk la mantengo non piu' di 3 -4 settimane.
    Il mio dubbio è questo: nei periodi buoni per mettere su qualcosa come faccio a regolarmi per l'alimentazione? Nel senso che dovrei mangiare di piu' ma temo di ingrassare piu' che ingrossare, vorrei qualche consiglio su come fare a capire (se si puo' capire) il limite tra la necessità di alimentarsi di piu' e lo sforamento verso l'accumulo di grasso.
    Quest'anno vorrei anche prendere delle proteine in polvere, che tipologia mi consigliate e quando devo assumerle?
    Faccio queste domande prechè temo di essermi sottoalimentato per la paura di ingrassare, sono lato 1.8O per 74kg. e il mio (modesto) obiettivo finale potrebbe essere 3-4 kg in piu' ma "veri".

    Grazie per le risposte, tutti i consigli saranno preziosi

    #2
    Ben arrivato innazitutto!
    Poi se fossi in te dirotterei la stessa missiva nella sezione apposita che è MASSA

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      Mah.. io penso (anzi sono sicuro) che sia una cosa che ognuno trova da sé. Apparte il fatto che dovrai mangiare bene e non troiai come dolci o altre porcherie alimentari, credo che quel margine che dici tu lo trovi soltanto con l'esperienza. Non c'è un calcolatore computerizzato per queste cose. Sono cose che si sentono e si testano. Se vuoi essere proprio preciso in modo assoluto ti prendi le misure di tutto il corpo e ogni settimana di allenamento mangiando come credi te le riprendi e poi ti regoli. Più semplicemente puoi prenderti il peso e la circonferenza della pancia (lo strato infondo verso l'inguine, quello dove si deposita l'odiosa pancetta) e se aumenta il peso e non la pancia allora stai andando alla grande! Un po' ti aumenterà per forza se cerchi la massa, ma dipende in che misura. Molto importante è l'alimentazione

      Commenta


        #4
        Benvenido Amigo YEAH!!
        Io sono 1,75 x 74,5 kg, se non vuoi ingrossare togli i carbo dalla cena e vai con le proteine (whey in polvere 30gr la mattina con un bicchiere di latte e 30 gr nel post wo con un bicchiere d'acqua nat.)
        ANche io voglio arrivare sui 78 - 80 kg poi giù di definizione ehehe
        BYE

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎