Mi guardate questa scheda per il petto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SOLIDToM
    Banned
    • Apr 2007
    • 1991
    • 201
    • 315
    • Send PM

Mi guardate questa scheda per il petto?

E' ora di far crescere il petto seriamente... sempre stata una parte carente per me. La necessaria premessa: a causa di un infortunio articolare alla spalla sx, non posso eseguire agevolmente esercizi sulla panca con il bilanciere, quando vado in negativa soffro come un cane e cedo (ovviamente con carichi considerevoli). Ergo da un po' ho sotituito tutto quel che facevo con il bilanciere con i manubri. L'idea era di allenare il petto 2 volte alla settimana.

LUN:

Croci panca piana 4x6
    Distensioni panca piana 4x6
    Pulley 4x6
    Distensioni panca declinata 4x6

GIO:

Military press (davanti al petto) 4x6
    Cross-cable 4x6
    Pulley 4x6

Opererei sempre all'80% circa del massimale, forse un po' meno. L'obiettivo è il cedimento.
    Come lo vedete?
  • matrix23
    Crazy T&F Accountant
    • Feb 2007
    • 7740
    • 352
    • 458
    • Lago di Como-Milano-Alassio
    • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
    E' ora di far crescere il petto seriamente... sempre stata una parte carente per me. La necessaria premessa: a causa di un infortunio articolare alla spalla sx, non posso eseguire agevolmente esercizi sulla panca con il bilanciere, quando vado in negativa soffro come un cane e cedo (ovviamente con carichi considerevoli). Ergo da un po' ho sotituito tutto quel che facevo con il bilanciere con i manubri. L'idea era di allenare il petto 2 volte alla settimana.

LUN:

Croci panca piana 4x6
    Distensioni panca piana 4x6
    Pulley 4x6

GIO:

Military press (davanti al petto) 4x6
    Cross-cable 4x6
    Pulley 4x6

Opererei sempre all'80% circa del massimale, forse un po' meno. L'obiettivo è il cedimento.
    Come lo vedete?
    quello dei manubri è un problema....non si può pensare di far crescere il petto senza bil (cmq il problema che hai alla spalla è simile al mio....purtroppo)

per la scheda, per quanto riguarda gli es per il petto farei il lunedi esercizi base a basse reps medi-alti rest e poco buffer
    il giovedi es complementari alte reps bassi rest e abb bufferizzati

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• GIULIO
      The D.I.L.F.
      • May 2002
      • 13522
      • 795
      • 288
      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
      • Send PM

Lo vedo male.......aspetta che metto gli occhiali!

Scherzi a parte per me è veramente orrenda e ti soiego xchè:
      - manca petto alto
      - il pulley ( inteso come pullo over?) lo detesto e lo trovo inutile soprattutto per il petto!
      - in fine la panca declinata la metterei per rifinire il muscolo, ma x fare massa farei altro

Io credo che non bisogna scervellarsi o inventare chissàò che, alla fine gli esercizi utili sono sempre quei 2 o 3, quindi farei croci e distensioni su panca piana e su panca inclinata a 30°, poi volendo delle parallele e della chest press.

Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• nickamen
        Bodyweb Member
        • Sep 2007
        • 8
        • 0
        • 0
        • Send PM

dunque...

secondo me dipende da come reagisce il tuo fisico. Io ho sempre utilizzato il bilanciere, ma devo dire che con i manubri mi alleno molto ma molto meglio, sento davvero il petto che mi brucia e rimane indolenzito per qualche giorno, e lo vedo più tonico. Inoltre i manubri ti consentono un movimento maggiore rispetto al bilanciere, riesci ad abbassarli di più. Anche le flessioni alle parallele le preferisco decisamente alle distensioni con bilanciere.

Commenta

• matrix23
          Crazy T&F Accountant
          • Feb 2007
          • 7740
          • 352
          • 458
          • Lago di Como-Milano-Alassio
          • Send PM

io adesso allenarò il petto solo con manubri per qualche tempo....vediamo come andrà!!!

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• SOLIDToM
            Banned
            • Apr 2007
            • 1991
            • 201
            • 315
            • Send PM

@ Giulio: petto alto ho messo appunto il pulley (o pull-over), e la military press (lo so, lavora anche sulle spalle, ma a me piacciono i multiarticolari...)
            Purtroppo quei due-tre esercizi che dici tu, mi sono preclusi se non con i manubri. Fra l'altro coi manubri una buona parte della forza se ne va per controllare il movimento: col bilanciere è tutto più semplice.

@ Matrix: Capito cosa consigli. Ci penserò sopra allora.

Mi sfrondate gli esercizi inutili e mi lasciate solo 4 esercizi per giorno, uguali neelle due sessioni, da eseguirisi il lun con alto carico a cedimento e il gio con alte reps?

Commenta

Working...
            X