Nuoto...e forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jack21
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nuoto...e forza

ciao a tutti...io nuoto a un buon livello
    faccio 14-15 km divisi in due sedute al giorno 5 volte alla settimana e il sabato solo un allenamonto da 8 km.
    peso 73 kg e sono alto 1.77
    vorrei aumentare la mia forza....specia degli arti superiori deltoide,bicipite,tricipite
    prendo proteine circa 80gr alla sera prima di dormire
    creatina 10gr al pomeriggio prima dell'allenamento
    in palestra vado 3-4 volte alla settimana
    lune-marte e giove (a volte anche il vene)
    faccio panca 3*10 con 60kg
    latmachine 3*10 con 55kg
    come faccio a diventare piu forte e quindi a mettere su massa?vi sembrerà strano....ma non mi aumenta mai!lo so che il nuoto tende ad allungare,mah non sono di sicuro enorme!!!
    grazie a chiunque mi dia una mano....Marco
  • menez
    SdS - Moderator
    • Aug 2005
    • 7186
    • 533
    • 59
    • Send PM

dipende se ti prepari per il nuoto anche in palestra oppure se vuoi concentrarti in sala pesi per elevare la tua massa muscolare indipendentemente dal nuoto.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

Commenta

• Frank77
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2005
      • 1825
      • 109
      • 63
      • Firenze, la culla del Rinascimento
      • Send PM

Originariamente Scritto da jack21 Visualizza Messaggio
      faccio 14-15 km divisi in due sedute al giorno 5 volte alla settimana e il sabato solo un allenamonto da 8 km.
      vorrei aumentare la mia forza....specia degli arti superiori deltoide,bicipite,tricipite
      latmachine 3*10 con 55kg
      come faccio a diventare piu forte e quindi a mettere su massa?vi sembrerà strano....ma non mi aumenta mai!lo so che il nuoto tende ad allungare,mah non sono di sicuro enorme!!!
      Caro Jack,
      ti parlo con il cuore....visto che in vasca ci ho passato più di 22 anni della mia vita (fiorentina nuoto).....

mi spiace dirtelo ma nuoto e bbing non si abbineranno mai! mai! mai!
      Amo le fiorentine!
      ..quelle vere..

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

E che te ne fai di 80 grammi di proteine prenanna?
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sal Alo
          Bodyweb Member

• Oct 2006
          • 190
          • 9
          • 0
          • Palermo
          • Send PM

latmachine 3*10 con 55kg
          Il tuo obiettivo è aumentare quanto più possibile la forza evitando il più possibile la massa.

Mettere su massa ti rallenterà, perché sarai più pesante a parità di forza.

Mantenere il tuo peso corporeo aumentando la forza, ti renderà più veloce.

3-4 volte a settimana di palestra e 2-3 allenamenti di nuoto sono una follia pura per atleti di elite mondiale imbottiti di ogni tipologia di farmaci scoperti o di prossima produzione.

Per un natural è anche peggio.

Non sono esperto di nuoto ma ti garantisco che questo

latmachine 3*10 con 55kg
          NON ti renderà più forte da nessuna parte.

Se vuoi aumentare la forza cercando di minimizzare il guadagno di massa magra, fai un giro nella sezione powerlifting.

Ps: qual è il senso di 80g di proteine prima di andare a dormire? mi chiedo anche se tu riesca dormire dopo questa botta proteica.
          Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

Commenta

• menez
            SdS - Moderator
            • Aug 2005
            • 7186
            • 533
            • 59
            • Send PM

i nuotatori seri, chi aspira a competere a livello nazionale assoluto, si allenano due volte il giorno sino a venerdì, sabato solo mattina e fanno tre sedute di potenziamento settimanali.
            se jack conosce l'ambiente può confermare.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            MANX SDS

Commenta

• jack21
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 14
              • 0
              • 0
              • Send PM

ho detto che sono a un buon livello...si...da finale agli assoluti.e mi alleno come tutti....
              x sal alo Se vuoi aumentare la forza cercando di minimizzare il guadagno di massa magra, fai un giro nella sezione powerlifting. (la mia massa grassa è al 5%)se dimagrisco ancora sparisco....non capisco cosa intendi.....(di sicuro cmq non me ne intendo quanto te!)

80gr di proteine mi servono....per recuperare e cercare di aumentare il muscolo quindi la forza....

ps cmq se qualcuno ha consigli pratici da darmi lo ringrazio....molto

io non voglio diventare un bodybuilder vorrei solo aumentare un po la mia forza....e credo che gli integratori siano necessari anche se sinceramente io non ho avuto nessun tipo di risultato!

Commenta

• jack21
                Bodyweb Member
                • May 2007
                • 14
                • 0
                • 0
                • Send PM

e poi raga il tipo che mi segue in palestra e l'integrazione mi ha detto che le proteine sono l'unico modo x sviluppare il muscolo...e che assorbite prima di dormire rendono di piu!io non ci capisco niente cmq ho visto pochi risultati....quindi magari uno che se ne intende e ha voglia di darmi una mano lo becco qui tra voi....magari potrei anche instaurare una colaborazione (ovviamente retribuita....)se mi garantisce risultati....il tutto a distanza perchè credo che sia difficile che sia delle mie parti
                ps ovviamente non voglio niente di dopante...di nuovo ciao

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

ho detto che sono a un buon livello...si...da finale agli assoluti.e mi alleno come tutti....
                  x sal alo Se vuoi aumentare la forza cercando di minimizzare il guadagno di massa magra, fai un giro nella sezione powerlifting. (la mia massa grassa è al 5%)se dimagrisco ancora sparisco....non capisco cosa intendi.....(di sicuro cmq non me ne intendo quanto te!)

80gr di proteine mi servono....per recuperare e cercare di aumentare il muscolo quindi la forza....

ps cmq se qualcuno ha consigli pratici da darmi lo ringrazio....molto

io non voglio diventare un bodybuilder vorrei solo aumentare un po la mia forza....e credo che gli integratori siano necessari anche se sinceramente io non ho avuto nessun tipo di risultato!

Si, le proteine sono fondamentali per la costruzione della massa, però ciò che conta è il loro introito totale, nella giornata.
                  80 grammi prenanna hanno poco senso, sia per le difficoltà di assimilazione di quantità così' elevate tutte insieme, sia perchè bisogna vedere il totale giornaliero.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sal Alo
                    Bodyweb Member

• Oct 2006
                    • 190
                    • 9
                    • 0
                    • Palermo
                    • Send PM

Tutti non hanno né la stessa genetica né gli stessi oneri fuori dalla piscina. Personalizzare è la chiave.

Hai mai provato ad allenarti in modo diverso da tutti? Sia allenarti di meno che allenarti di più?

Copiare l'allenamento dei supercampioni è sempre sbagliato nel 99% dei casi, a meno di non essere più che certi di far parte dell'1% dei supercampioni.

Mi viene in mente il caso dei giovani sprinter italiani ad inizio secolo.
                    Allenati 6 volte alla settimana, 2 volte al giorno.
                    In quel periodo l'unico sprinter italiano che vedeva migliorare i suoi tempi era un Trentenne, molto noto, che si allenava 3 volte alla settimana (e scaricava spesso).

Personalizzare.

Mai parlato di dimagrire e non vedo cosa c'entri dimagrire con aumentare la forza cercando di non mettere su (troppa) massa muscolare?

Mi sembrano veramente tante, soprattutto in un unico pasto. C'è il rischio che, almeno una parte, diventino glucosio/glicogeno e successivamente grasso corporeo.

E' esattamente ciò che ti ho scritto nel post precedente!
                    Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

Commenta

• jack21
                      Bodyweb Member
                      • May 2007
                      • 14
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ok ma tradotto in soldoni cosa mi consigliate di fare?prendere meno proteine?e anche la gluttamina?

x Sal Alo i miei allenamenti in acqua vanno bene cosi....fidati!è la parte atletica e nutrizionale (compresa di integratori) che devo migliorare.......per questo ho aperto questo post.scusa ma al momento stai solo criticando senza dare nessun consiglio pratico che accetterei volentieri perchè mi sembri molto preparato

Commenta

• jack21
                        Bodyweb Member
                        • May 2007
                        • 14
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

nessuno commenta?

Commenta

• menez
                          SdS - Moderator
                          • Aug 2005
                          • 7186
                          • 533
                          • 59
                          • Send PM

per aumentare il livello di forza generalmente dovresti lavorare su esercizi che data la loro forma esecutiva, sollecitino complessivamente molte masse muscolari, e proprio per questo motivo i livelli di forza espressi saranno molto elevati.
                          Detto questo le ripetizioni saranno inferiori a quelle con attualmente lavori.
                          Considerando un mesociclo di due settimane ad esempio, potrai dedicare durante il primo microciclo, tre sedute in cui utilizzi, sempre dopo le serie di riscaldamento, un protocollo di 5-4-4-3-3 di panca, sottopanca, girate, trazioni alla sbarra, squat. Ovviamente sono lavori pesanti, ma i primi tempi dovrai farti seguire a vista in modo da compiere i lavori con tecnica perfetta. Il carico utilizzato per il numero delle ripetizioni, dovrà essere un carico corretto, solamente tu, quindi nessun altro, dovrà intervenire per farti terminare le rieptizioni.
                          il secondo microciclo, sarà caratterizzato da un ulteriore aumento dell'intensità, ovvero eliminerai una serie di 4 e al posto, inserirai una serie di tre.
                          Questa è una delle tante proposte di intervento per migliorare la forza massimale, considera che in un periodo di questo genere, la tecnica natatoria subirà delle trasformazioni negative, ovvero dovrai quando nuoti, fare i primi 4/500 metri ricercando gli appoggi e soprattutto spingendo poco sott'acqua.
                          GUTTA CAVAT LAPIDEM
                          MANX SDS

Commenta

• jack21
                            Bodyweb Member
                            • May 2007
                            • 14
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

grazie menez....e per quel che riguarda l'integrazione e l'alimentazione?mi sto rendendo conte che è quasi piu importante....mi potete aiutare?

Commenta

• jack21
                              Bodyweb Member
                              • May 2007
                              • 14
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

ps x sotto panca e girate che esercizio intendi?
                              ma dato che sono cosi poche le ripetizioni da fare devo mettere 80% del peso che riesco a fare come massimale?il mio massimale alla panca piana è 110kg un colpo solo...devo farne 5 con 82,5kg?mi sa che non ci riusciro mai...cmq ci proverò

Commenta

Working...
                              X