Fastidio avambraccio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DragonNinja
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 76
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Fastidio avambraccio

    Ciao ragazzi... ultimamente quando faccio i seguenti esercizi: il curl con bilanciere (inteno quello curvo... uso solo quello), oppure le alternate con i manubri (esattamente quando concludo la rotazione in fase di discesa... spero di essere stato chiaro).... e il french press quando il bilanciere è vicino la testa.... sento un fastidioso dolorino al nervo dell'avambraccio... esattamente all'esterno... in prossimità del gomito.... e purtroppo ne risentono anche gli esercizi

    C'è da dire che purtroppo ho problemi con il muscolo dell'avambraccio perchè qualunque esercizio faccia lo sento lavorare (vedi la panca, alternate con manubri, lat machine....) penso sia dovuto solo ad un fatto di presa.... e non uso guanti!!!


    Cosa mi consigliate intanto per il dolore e poi per rafforzare il muscolo?


    Grazie
  • MedArtik
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 263
    • 5
    • 4
    • Lugano (CH)
    • Send PM

    #2
    Bè intanto prenditi dei guantini, poi non ho ben capito se hai problemi ai nervi o ai tendini o a entrambi....... Ora che parte il multifrequenza...di nuovo tendini!

    In questo topic ne stavamo parlando un pò, anche io carico molto con gli avambracci infatti è la parte che cresce di più
    Non sò che altro dirti a me succede solo con il curl ai manubri.

    Commenta

    • DragonNinja
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 76
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      non so neanche io se sono nervi o tendini... da cosa lo capisco???

      Commenta

      • Sal Alo
        Bodyweb Member

        • Oct 2006
        • 190
        • 9
        • 0
        • Palermo
        • Send PM

        #4
        Allena bene la presa.

        Spesso usiamo carichi troppo elevati per i nostri avambracci, per esempio nella panca piana devo limitarmi spesso nel caricare perché il mio avambraccio sinistro non regge!
        Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

        Commenta

        • DragonNinja
          Bodyweb Member
          • Jul 2007
          • 76
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Sal Alo Visualizza Messaggio
          Allena bene la presa.

          Spesso usiamo carichi troppo elevati per i nostri avambracci, per esempio nella panca piana devo limitarmi spesso nel caricare perché il mio avambraccio sinistro non regge!
          cavolo... queste cose le odio!!!!! che esercizi ci sono per allenare la presa?

          Commenta

          • Sal Alo
            Bodyweb Member

            • Oct 2006
            • 190
            • 9
            • 0
            • Palermo
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da DragonNinja Visualizza Messaggio
            cavolo... queste cose le odio!!!!! che esercizi ci sono per allenare la presa?
            Se sei un praticante serio e in salute mi aspetto che tu esegua regolarmente stacchi, trazioni alla sbarra se sei abbastanza forte o altri esercizi per il dorso.

            Questi esercizi da soli, se sono al pari degli esercizi di spinta, dovrebbero assicurarti una presa solida e forte.

            Indipendentemente da tutto, allenare la presa è sempre consigliato, visto che quasi tutti gli esercizi coinvolgono il tirare/spingere dei carichi con le braccia, una presa migliore gioverà al tuo allenamento in toto.

            Personalmente eseguo quello che chiamo "curl per gli avambracci" ma non so se realmente si chiami così!

            Per intenderci è quello fatto col bilanciere, seduti su una panca, poggi i polsi sulle ginocchia, e fai andare il bilanciere su e giù solo tramite il piegamento dei polsi.

            Per eseguire in modo corretto questo esercizio (lo si vede fare correttamente 2-3 volte in tutta la propria carriera di allenamento), devi "lasciar cadere" in modo controllato il bilanciere fino ai polpastrelli, invertendo la caduta un attimo prima che il bilanciere possa cadere.

            Un paio di serie da 12 serviranno egregiamente allo scopo.

            Un altro esercizio utile, sono le trattenute statiche con un bilanciere "inspessito".

            Carica un qualsiasi bilanciere col peso con il quale esegui lo stacco. Avvolgi qualcosa per inspessire la parte del bilanciere che userai per reggerlo, io uso delle prese spesse da cucina, penso che 2 tovaglie funzionerebbero bene.

            Trattienilo in piedi per 30secondi/1minuto, come se ti stessi apprestando ad eseguire uno stacco ma rimani fermo nella posizione iniziale, in piedi.

            Gradualmente e col passere del tempo aumenterai il carico.
            Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

            Commenta

            • LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Sal Alo Visualizza Messaggio
              Se sei un praticante serio e in salute mi aspetto che tu esegua regolarmente stacchi, trazioni alla sbarra se sei abbastanza forte o altri esercizi per il dorso.

              Questi esercizi da soli, se sono al pari degli esercizi di spinta, dovrebbero assicurarti una presa solida e forte.

              Indipendentemente da tutto, allenare la presa è sempre consigliato, visto che quasi tutti gli esercizi coinvolgono il tirare/spingere dei carichi con le braccia, una presa migliore gioverà al tuo allenamento in toto.

              Personalmente eseguo quello che chiamo "curl per gli avambracci" ma non so se realmente si chiami così!

              Per intenderci è quello fatto col bilanciere, seduti su una panca, poggi i polsi sulle ginocchia, e fai andare il bilanciere su e giù solo tramite il piegamento dei polsi.

              Per eseguire in modo corretto questo esercizio (lo si vede fare correttamente 2-3 volte in tutta la propria carriera di allenamento), devi "lasciar cadere" in modo controllato il bilanciere fino ai polpastrelli, invertendo la caduta un attimo prima che il bilanciere possa cadere.

              Un paio di serie da 12 serviranno egregiamente allo scopo.

              Un altro esercizio utile, sono le trattenute statiche con un bilanciere "inspessito".

              Carica un qualsiasi bilanciere col peso con il quale esegui lo stacco. Avvolgi qualcosa per inspessire la parte del bilanciere che userai per reggerlo, io uso delle prese spesse da cucina, penso che 2 tovaglie funzionerebbero bene.

              Trattienilo in piedi per 30secondi/1minuto, come se ti stessi apprestando ad eseguire uno stacco ma rimani fermo nella posizione iniziale, in piedi.

              Gradualmente e col passere del tempo aumenterai il carico.
              Quoto tutto......rafforzare i muscoli flessori dell'avambraccio ti aiuterà in molti esercizi.............io avevo il tuo stesso problema con lo Shrugh x i trapezi.....

              Commenta

              Working...
              X