Dubbio sull'allenamento...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elpuma
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 549
    • 12
    • 16
    • Milano
    • Send PM

Dubbio sull'allenamento...

Ciao ragazzi,
    nella sezione diete mi sono istruito ben bene per cercare e trovare un regime ideale per nutrire il mio corpo. Il mio scopo è di perdere qualche kilo di grasso e metter su muscoli in seguito. Per ora mi sto dedicando alla dieta e all'esercizio però ho dei dubbi in proposito.

Mi alleno 3 volte alla settimana coi pesi, però integro con due allenamenti settimanali di pallavolo con un allenatore che mi spreme fino all'osso facendomi sudare parecchio dopo ogni seduta.
    Ora come ora mi va molto bene perchè sono in un periodo di riduzione di peso e allo stesso tempo noto che la mia forza cresce (dopo un anno di stop in sala pesi) però mi chiedevo se una volta tirati giù i 5-6 kili di troppo che mi ritrovo ai lati tenendo un regime di allenamento di questo tipo con due allenamenti pesanti di volley posso mai mettere su della massa muscolare??? se si mi suggerite come? ho paura che il lavoro aerobico + cardio mi faccia bruciare troppo e quindi non riesca a metter su massa.
    basta modificare la dieta con aggiunta maggiore di carbo?
    grazie!
    Last edited by elpuma; 26-09-2007, 18:15:03.
    Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

visit my own blog

http://bodyfitting.blogspot.com/
  • elpuma
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 549
    • 12
    • 16
    • Milano
    • Send PM

Mamma mia neanche una replica...
    Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

visit my own blog

http://bodyfitting.blogspot.com/

Commenta

• GiovaSSj4
      Bodyweb Advanced

• Sep 2005
      • 611
      • 7
      • 2
      • Roma
      • Send PM

ci devi andare piu pesante con le calorie.. supponendo che il tuo apporto di proteine sia adeguato con la dieta, devi aumentare le calorie con i carbo o cn i grassi.. certo è cmq piu difficile ottenere una grande ipertrofia in quest condizioni, pero puoi sicuramente crescere quel che ti basta per il tuo sport.. puoi sicuramente ottenre un gran fisico con costanza e cn impegno.. naturalemtne in questo caso conta molto la dieta, qundi posta in alimentazione
      sigpic

Commenta

Working...
      X