Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda di "adattamento"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda di "adattamento"

    Ciao a tutti!!!Oggi il mio istruttore mi ha preparato la scheda per iniziare questo nuovo anno di allenamento..scheda che lui chiama appunto di "adattamento".Vorrei avere,se vi va,dei vostri pareri a riguardo!!
    Ho fatto per molti anni sport di squadra alivello agonistico e da 1 anno vado in palestra,sono bassa ehm ...alta 1.63 e ad oggi peso 50.8 KG.
    QUESTA SCHEDA LA ALTERNERO' CON LEZIONI DI STEP E POWER STRIKE.
    Eccola : -15 min cardio
    -add.alto 4 per 15
    -pectoral machine a "croce" 25rip con 15kg
    -normal poliercolina 35 rip con 7 kg
    -glutei +est coscia-ai cavi con cavigliera,posiz lat esterna in piedi 3 per 10 per lato con kg5
    -add obliqui 3 per 10 per lato
    -aperture con manubri seduta su panca retta 25 rip con 3 kg
    -10 min cardio(makina diversa dalla prima)
    -add basso 4 per 30"(in tensione)
    -lat machine dorso 25 rip con 20kg
    -bicipiti seduta su panchetta piana ,alternato con manubri da 4kg,per30 rip
    -glutei+interno coscia-con cavigliera in piedi ,posiz laterale interna 3 per 10 per lato ,con 2.5kg
    -abductor'machine 4 per 10 con 30kg
    -adductor's machine 4per 10 con 35kg
    -10 min cardio(makina diversa dalle altre2)


    FORSE MI SONO DILUNGATA UN PO' TROPPO,SE AVRETE LA PAZIENZA DI LEGGERE E VI VA DI DARMI UN PARERE, NE SARO' CONTENTA!!GRAZIE 1000.NICOLE PS.DOPO7GG DI ALLENAMEnto avro' variazioni nella scheda.
    sigpic

    #2
    non capisco perchè un numero così elevato di ripetizioni.
    consideriamo un aspetto importante, la tua condizione di partenza: provieni da sport agonistico, quindi in qualche modo allenata a sostenere allenamenti fisici anche intensi e stress psicologici quelli ovviamente delle competizioni, il tuo peso corporeo è perfetto, è un anno che ti alleni.
    probabilmente il tuo istruttore ha pensato di iniziare con molta calma, forse troppa, comunque relazionaci in merito alla prossima scheda.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      Purtroppo io non so dare una risposta..potrei provare a chiedere... Penso che le variazioni di cui mi ha parlato siano riguardo Kg e ripetizioni.Ti faro sapere!grazie per avermi risposto Menez.Irene
      sigpic

      Commenta


        #4
        Domandona: che obiettivi hai?

        Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

        Commenta


          #5
          Per 7 gg una scheda simile ci può anche stare, bisognerà vedere dopo cosa ti verrà proposto e soprattutto come dice Korallox che obbiettivi hai

          Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

          Commenta


            #6
            Il mio obiettivo e' avere un fisico asciutto dunque mantenere cio' che ho costruito e tonificare cio' che c'e' da migliorare...
            ...se continuo questa tipologia di circuito,pensate che e' solo 1 perdita di tempo??? Grazie a tutti!
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza Messaggio
              Il mio obiettivo e' avere un fisico asciutto dunque mantenere cio' che ho costruito e tonificare cio' che c'e' da migliorare...
              ...se continuo questa tipologia di circuito,pensate che e' solo 1 perdita di tempo??? Grazie a tutti!
              Se sostituisci la parola(ccia) "tonificare" con "massa e forza" il tutto sarà più chiaro.

              Se con un peso di 51kg e un altezza di 1,63 non sei asciutta, c'è qualcosa che non va. Prova a misurare la tua % di grasso corporeo innanzitutto, questa % conta molto di più del peso per stabilire la tua composizione corporea.

              Se ho intuito bene, ciò che migliorerà il tuo corpo sarà proprio "massa e forza", un ulteriore dimagrimento potrebbe peggiorare di molto le cose.
              Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

              Commenta


                #8
                ciao SAL Alo,innanzitutto ti ringrazio per la risposta.Volevo dirti che io uso semplicemente termini che fanno parte del mio vocabolario...nel senso..magari per te che sei in questo ambiente da un po' sara' una "parolaccia",ma era la parola migliore che potevo usare per farvi capire i miei obiettivi .. HO SEGUITO IL TUO CONSIGLIO e visto che poco tempo fa ho controllato l'indice di massa magra e grassa...beh eccole le riporto di seguito.MASSA GRASSA piu' o meno13.8/MASSA MAGRA 39.3. volevo anche dirti che per quanto riguarda essere asciutta o meno..io ho specificato di voler <<<mantenere cio' che ho costruito e tonificare cio' che c'e' da migliorare...>>>.grazie ancora,nicole
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza Messaggio
                  ciao SAL Alo,innanzitutto ti ringrazio per la risposta.Volevo dirti che io uso semplicemente termini che fanno parte del mio vocabolario...nel senso..magari per te che sei in questo ambiente da un po' sara' una "parolaccia",ma era la parola migliore che potevo usare per farvi capire i miei obiettivi .. HO SEGUITO IL TUO CONSIGLIO e visto che poco tempo fa ho controllato l'indice di massa magra e grassa...beh eccole le riporto di seguito.MASSA GRASSA piu' o meno13.8/MASSA MAGRA 39.3. volevo anche dirti che per quanto riguarda essere asciutta o meno..io ho specificato di voler <<<mantenere cio' che ho costruito e tonificare cio' che c'e' da migliorare...>>>.grazie ancora,nicole
                  13.8% di massa grassa non è male per una donna. In linea generale sotto il 15%, per una donna, è buono.

                  Se decidi di allenarti per tutta la stagione (per stagione intendo da settembre 2007 a luglio 2008), consiglio fortemente di concentrarti sull'aumento di massa e forza, accettando un minimo aumento di massa grassa per favorire l'ipertrofia.

                  Non avere paura, non diventerai un ammasso di muscoli: i muscoli nelle donne natural, rendono semplicemente le forme più belle e tirano su le parti più grasse (per esempio il seno).

                  Verso maggio potresti dedicare 3 messi alla definizione, mettendo in mostra le belle forme acquisite nei mesi precedenti e asciugandoti ancora di più rispetto ad ora.

                  Per esempio potresti arrivare al 12% di massa grassa con un peso corporeo di 54-55kg: molto buono, si noterebbe il miglioramento anche da vestita (vabbé sarà periodo di mare) e da lontano.

                  Ps: il disprezzo per la parola "tonificare" nasce dal fatto che le donne sono impaurite dalla parola "mettere su muscoli" perché sono convinte di diventare un ammasso di muscoli come le bodybuilder di sesso femminile FACENTI USO MASSICCIO DI FARMACI DOPANTI.

                  Inoltre gli istruttori hanno deciso, senza alcun fondamento scientifico, che le donne debbano "tonificare" e quindi eseguire esercizi minori, monoarticolari, di scarsa efficacia.

                  Mi sembra abbastanza per disprezzare questa parola.

                  Pps: il grassetto è un ossimoro.
                  Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

                  Commenta


                    #10
                    "MASSA GRASSA piu' o meno13.8/MASSA MAGRA 39.3."
                    ma sono percentuali o kg? Perchè se sono kg la bf sarebbe circa del 26%

                    Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                      "MASSA GRASSA piu' o meno13.8/MASSA MAGRA 39.3."
                      ma sono percentuali o kg? Perchè se sono kg la bf sarebbe circa del 26%
                      Mi sa che hai ragione
                      Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

                      Commenta


                        #12
                        Sal Alo..a cosa ti riferisci?
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          allora..quando ho fatto il controllo il mio istruttore mi ha detto che la mia MASSA GRASSA dovrebbe essere tra 6-15(ed io avevo 13.8) e quella MAGRA tra 41-51(ed io avevo 39.3).
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            il mio bmi se non ricordo male era intorno a 20%.
                            sigpic

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎