ciao a tutti....da inizio estate mi sto allenando a casa e niente piu palestra per motivi di tempo, a casa dispongo solo di 2 manubri con peso cambiabile fino a un max di 15.....e quando mi alleno a casa faccio tutti i muscoli con poche serie e media intensita....cosi:
giorno 1 curl con manubri da in piedi(bicipiti) oppure alternato
spinte per i tricipiti (a volte con manubri tenendo da seduto il peso dietro testa e tirandolo su)
spalle distensioni da seduto o alzate laterali
per i dorsali trazioni alla sbarra(nel mio caso una porta!) o pulley basso
per i pettorali piegamenti sulle braccia "classici" o inclinati
gambe squat solitamente a corpo libero, quindi tante ripetizioni
polpacci....quello che da in piedi si alza la painta del piede rimanendo sulle dita(non ricordo il nome)
poi addominali....crunch, crunch inverso e da sdraiato portare le gambe al petto.......infine stretching
2 giorno aerobica (mezzora corsa o bicicletta)
3 giorno riposo e poi si ricomincia.....mi renso conto che sarà tutto da rifare credo ma nn so come...aiuti?
ho 18 anni, altezzza 1,78 per 64 kg...grazie!
giorno 1 curl con manubri da in piedi(bicipiti) oppure alternato
spinte per i tricipiti (a volte con manubri tenendo da seduto il peso dietro testa e tirandolo su)
spalle distensioni da seduto o alzate laterali
per i dorsali trazioni alla sbarra(nel mio caso una porta!) o pulley basso
per i pettorali piegamenti sulle braccia "classici" o inclinati
gambe squat solitamente a corpo libero, quindi tante ripetizioni
polpacci....quello che da in piedi si alza la painta del piede rimanendo sulle dita(non ricordo il nome)
poi addominali....crunch, crunch inverso e da sdraiato portare le gambe al petto.......infine stretching
2 giorno aerobica (mezzora corsa o bicicletta)
3 giorno riposo e poi si ricomincia.....mi renso conto che sarà tutto da rifare credo ma nn so come...aiuti?
ho 18 anni, altezzza 1,78 per 64 kg...grazie!
Commenta