Forza e definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tevez82
    Bodyweb Member

    • May 2007
    • 180
    • 3
    • 7
    • Send PM

    Forza e definizione

    Un dubbio: se in fase di definizione si aumentano i carichi, significa che è aumentata la forza, ma non la massa. E' comunque produttivo? Conviene in definizione puntare all'incremento dei carichi?
  • Frank77
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2005
    • 1825
    • 109
    • 63
    • Firenze, la culla del Rinascimento
    • Send PM

    #2
    a mio parere ( e per esperienza personale) in definizione ho sempre aumentato i carichi.....

    naturlamente essendo una vera definizione, la massa è calata.....insieme al fat.....!
    Amo le fiorentine!
    ..quelle vere..

    Commenta

    • menez
      SdS - Moderator
      • Aug 2005
      • 7138
      • 498
      • 52
      • Send PM

      #3
      l'aspetto positivo in quello che dici è che se in definizione aumenti i carichi significa che aumenteranno anche o si manterranno a lungo le masse muscolari raggiunte, perchè in qualche modo la forza è comunque connessa all'ipertrofia. Quindi è un segnale positivo, negativo quando in definizione i carichi diminuiscono drasticamente costringendoti a sopperire tale carenza con l'aumento delle ripetizioni o delle serie, in pratica tenderesti ad aumentare il volume che, ti conduce dato il periodo, a consumare energie e risorse, a volte portandoti in catabolismo.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta

      • Frank77
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2005
        • 1825
        • 109
        • 63
        • Firenze, la culla del Rinascimento
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
        l'aspetto positivo in quello che dici è che se in definizione aumenti i carichi significa che aumenteranno anche o si manterranno a lungo le masse muscolari raggiunte, perchè in qualche modo la forza è comunque connessa all'ipertrofia. Quindi è un segnale positivo, negativo quando in definizione i carichi diminuiscono drasticamente costringendoti a sopperire tale carenza con l'aumento delle ripetizioni o delle serie, in pratica tenderesti ad aumentare il volume che, ti conduce dato il periodo, a consumare energie e risorse, a volte portandoti in catabolismo.
        Amo le fiorentine!
        ..quelle vere..

        Commenta

        • murr
          Bodyweb Member
          • Jun 2006
          • 755
          • 23
          • 0
          • Send PM

          #5
          Scusate, ma quando si è in definizione significa, in genere, che si tiene un regime alimentare restrittivo, magari condito con un pò di aerobica, si fà sì che diminuisca la massa grassa presente nel nostro corpo, e ovviamente se ne perderà anche un pò di magra....

          Tanto è vero che bisogna, quanto meno, anche adattare la scheda tagliando il volume, le energie sono limitate!!

          Ora come è possibile aumentare i carichi??? Forse è una cosa brevissima....
          <<<< MURR >>>>

          Commenta

          • Sal Alo
            Bodyweb Member

            • Oct 2006
            • 190
            • 9
            • 0
            • Palermo
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da tevez82 Visualizza Messaggio
            Un dubbio: se in fase di definizione si aumentano i carichi, significa che è aumentata la forza, ma non la massa. E' comunque produttivo? Conviene in definizione puntare all'incremento dei carichi?
            1. Significa che stai usando una dieta seria con fondamenti scientifici e non la classica dieta col 9999% di carboidrati.

            2. Alzare i carichi è (quasi) sempre un obbligo, se ciò non implica il rinunciare alla corretta tecnica di esecuzione.

            3. Se esegui una buona dieta, riposi adeguatamente, potresti aumentare un po i carichi durante tutta la fase di definizione.

            Ps: esiste una possibilità di aumentare un pò la massa mentre si dimagrisce, ne parla Lyle McDonald in Ultimate Diet 2.0, purtroppo solo in inglese ma si trova anche "tra gli animali da soma".
            Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

            Commenta

            • tevez82
              Bodyweb Member

              • May 2007
              • 180
              • 3
              • 7
              • Send PM

              #7
              quindi, in pratica, se in definizione non ho diminuito i carichi anzi li ho un po' aumentati, significa che la massa magra l'ho in gran parte preservata?

              Commenta

              • Sal Alo
                Bodyweb Member

                • Oct 2006
                • 190
                • 9
                • 0
                • Palermo
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da tevez82 Visualizza Messaggio
                quindi, in pratica, se in definizione non ho diminuito i carichi anzi li ho un po' aumentati, significa che la massa magra l'ho in gran parte preservata?
                Sicuramente sì.
                Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

                Commenta

                Working...
                X