Ora che parte il multifrequenza...di nuovo tendini!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Slay2k
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 200
    • 7
    • 14
    • Send PM

Ora che parte il multifrequenza...di nuovo tendini!

Ciao a tutti, volevo un consiglio spassionato.
    Ho incominciato la settimana scorsa ad allenarmi con un metodo multifrequenza, passando da un mono-week che non mi aveva soddisfatto molto.
    Ora la prima settimana è stata di ricondizionamento ed a parte qualche doms che mi pareva d'obbligo non ho avuto nessun problema.
    Questa settimana partiva la "scheda" vera e proprio.
    Il problema è che da Domenica circa ho un dolore al tendine destro che non penso mi precluda di allenarmi, ma cmq mi preoccupa in quanto non è ovviamente normale.
    Al momento ho scelto a malincuore di riposarmi, e sono dubbioso sul da farsi.
    Questa cosa mi era gia capitata in passato anche con il vekkio sistema di allenamento, per colpa del curl, ma questa volta non ho fatto nulla che dovrebbe andare a sbattere proprio li.

Dubbioso...
    My Blog

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...41#post2880741
  • MedArtik
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 263
    • 5
    • 4
    • Lugano (CH)
    • Send PM

Presente!! Grazie al Curl ho male al tendine e con le alzate lat. ho dato anche una bella ripassata a vecchi dolori alle spalle.......
    Comunque dopo sabato, domenica e lunedì di pausa precauzionale stasera vado e mi faccio stilare una nuova scheda massa.
    A caldo fà meno male, consiglio di fare dei movimenti abbastanza lenti e non SATRAPPARE/STRAFARE.(come ho fatto anche io)

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

i tendini sono come i muscoli; hanno bisogno anche loro di un ricondizionamento ma a differenza dei muscoli richiedono tempi di adattamento-recupero +lunghi...
      Il tuo dolore al tendine potrebbe essere "normale".
      Ti consiglio di stare a riposo altri 2-3gg e poi vedi come va; se continua a farti male ghiaccio+antiinfiammatori in pomate
      sigpic

Commenta

• Slay2k
        Bodyweb Member
        • Jun 2007
        • 200
        • 7
        • 14
        • Send PM

Si in effetti anche la mia teoria era di stare a riposo, ma bloccarmi cosi di netto sul "reinizio" mi rompe...
        My Blog

Commenta

• spidermorfeo
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2005
          • 1030
          • 35
          • 24
          • Roma
          • Send PM

Massì quando si ricomincia è sempre così, ad esempio io oggi dopo aver fatto ieri stacchi pesanti c'ho braccia e tendini e mani in poltiglia, ma si continua a pompare tanto quelle che ti vengono quando riprendi ad allenarti sono infiammazioni passeggere di solito o almeno si spera..

Commenta

• Slay2k
            Bodyweb Member
            • Jun 2007
            • 200
            • 7
            • 14
            • Send PM

Oggi è il 4 giorno di riposo, non totale dovuto al lavoro che faccio che mi porta a sollevare pesi ognitanto.
            Domani riparto con una nuova serie di 4 giorni din ricondizionamento e vediamo cosa succede^^.

Grazie a tutti!
            My Blog

Commenta

• RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

Originariamente Scritto da Slay2k Visualizza Messaggio
              Oggi è il 4 giorno di riposo, non totale dovuto al lavoro che faccio che mi porta a sollevare pesi ognitanto.
              Domani riparto con una nuova serie di 4 giorni din ricondizionamento e vediamo cosa succede^^.

Grazie a tutti!
              Mi raccomando, fai un ottimo riscaldamento e se sei indeciso tra due pesi pendi il più leggero...avrai tempo x iniziare a pompare di nuovo
              sigpic

Commenta

• spidermorfeo
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2005
                • 1030
                • 35
                • 24
                • Roma
                • Send PM

In effetti oggi anche io c'ho belle infiammazioni ai tendini delle mani e degli avambracci... dovuto agli stacchi pesanti che non facevo da un pò, oggi devo riandare in palestra, speriamo bene

Commenta

• MedArtik
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 263
                  • 5
                  • 4
                  • Lugano (CH)
                  • Send PM

Infatti poi in palestra mi viene il tic di fare sempre apri e chiudi con le mani per sentire il dolore dei tendini e dita.

Commenta

• spidermorfeo
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2005
                    • 1030
                    • 35
                    • 24
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MedArtik Visualizza Messaggio
                    Infatti poi in palestra mi viene il tic di fare sempre apri e chiudi con le mani per sentire il dolore dei tendini e dita.
                    Idem, peccato che oggi dopo gli stacchi era già tanto se le chiudevo apparte tutto non è escluso che personalmente salti la seduta di venerdì per riposare fino a lunedì vediamo come sto messo domani e in seguito meglio fermarsi qualche giorno prima che creare cose piuttosto fastidiose ad andarsene...

Commenta

• MedArtik
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 263
                      • 5
                      • 4
                      • Lugano (CH)
                      • Send PM

Oggi, facendo il curl ai manubri (macchina) ho trovato un modo per non sentire troppo male.
                      Praticamente alla fine di ogni serie accompagno il manubrio fino alla fne e rimango una decina di secondi stringendo il manubrio e diminuendo la stretta stessa gradualmente e basta, recupero e ricomincio.

Commenta

• spidermorfeo
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2005
                        • 1030
                        • 35
                        • 24
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MedArtik Visualizza Messaggio
                        Oggi, facendo il curl ai manubri (macchina) ho trovato un modo per non sentire troppo male.
                        Praticamente alla fine di ogni serie accompagno il manubrio fino alla fne e rimango una decina di secondi stringendo il manubrio e diminuendo la stretta stessa gradualmente e basta, recupero e ricomincio.
                        Sì ma così non risolvi... Pure a me non dà molto fastidio allenarmi con i tendini infiammati ma poi i tempi di recupero si allungano, forse è meglio riposare qualche giorno x quello, tra l'altro stamattina mi sono alzato che sembravo un vecchio artritico coi dolori alle mani... Poi mettiamoci pure che ieri facendo petto sentivo male alla parte interna del pettorale sx (pregresse infiammazioni o piccoli stiramenti sottovalutati, mi sa che venerdì è saggio se io salti... )

Commenta

• Slay2k
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2007
                          • 200
                          • 7
                          • 14
                          • Send PM

Primo split con panca piana, squat e trazioni supine senza alcuna conseguenza^^
                          Vediamo oggi con stacchi, rematore e lento
                          My Blog

Commenta

• MedArtik
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 263
                            • 5
                            • 4
                            • Lugano (CH)
                            • Send PM

Originariamente Scritto da spidermorfeo Visualizza Messaggio
                            Sì ma così non risolvi... Pure a me non dà molto fastidio allenarmi con i tendini infiammati ma poi i tempi di recupero si allungano, forse è meglio riposare qualche giorno x quello, tra l'altro stamattina mi sono alzato che sembravo un vecchio artritico coi dolori alle mani... Poi mettiamoci pure che ieri facendo petto sentivo male alla parte interna del pettorale sx (pregresse infiammazioni o piccoli stiramenti sottovalutati, mi sa che venerdì è saggio se io salti... )
                            OK, allora meglio riposarsi

Commenta

• DragonNinja
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2007
                              • 76
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

io ho fatto due settimane di riposo e non è passato nulla!!!!!! mi consigliate qualche pomata o fasciatura??? non so.... forse meglio niente???

PS... vi informo che i miei avambracci sono notevolmente più deboli delle mie braccia... in un paio di esercizi mi stancano prima gli avambracci che i bicipiti (o tricipiti)... e a volte mi devo fermare per quello non perchè mi cedono le braccia......

Commenta

Working...
                              X