fisionomia tricipite ed esercizi per i vari capi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dav899
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 516
    • 12
    • 20
    • Send PM

fisionomia tricipite ed esercizi per i vari capi

secondo me è molto importante capire bene la fisionomia dei muscoli per capire come allenarli al meglio e per capire con quali esercizi sollecitare le parti del muscolo che vogliamo, per correggere eventuali carenze ecc e per raggiungere una miglior armonia se vogliamo dire... faccio un esempio, io mi sono accorto o meglio mi avevano fatto notare che il mio petto alto era molto meno sviluppato del resto del pettorale così, ero ancora all'inizio, ho imparato che per sollecitare il petto alto dovevo fare esercizi come panca inclinata,distensioni su inclinata croci su inclinata ecc... ora il mio problema riguarda il tricipite, in realtà non ho nessun problema ma se rispetto agli altri gruppi muscolari dei quali sò la divisione e sò con quali esercizi stimolare quali parte, per il tricipite mi trovo un'attimo più in difficoltà... sò che il tricipite è suddiviso il capo lungo e capo laterale sostanzialmente, insieme al mediale, ma non conosco quali sono gli esercizi che sollecitano maggiormente l'uno o l'altro capo.
    qualcuno può dirmi gli esercizi base (fondamentali) che sollecitano di più l'uno e l'altro capo...?
    esempio:
    panca piana presa stretta: capo lungo (sò che viene sollecitato tutto il tricipite ma ogni tipo di esercizio dovrebbe isolare più o meno fortemente un capo rispetto ad un altro)
  • dav899
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 516
    • 12
    • 20
    • Send PM

niente?

Commenta

Working...
    X