esecuzione panca piana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ALBY89
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 304
    • 2
    • 3
    • Napoli
    • Send PM

esecuzione panca piana

Slave ragazzi sono un neofita del BB e volevo qualche dritta per la panca piana uso questa tecnica:
    faccio arrivare il bilanciere fino sopra al capezzolo
    lentissimo in negativa
    metto le mani sull' asta a distanza dei pollici al inizio della parte ruvida

quello che non ho capito se la positiva la devo fare veloce o lenta ???
    non riesco a caricare molto sulla panca dovrei farla veloce la positiva perchè subito arrivo a sfinimento alla 3° serie

Post wo: 40 gr di vitargo+ 4gr taurina+ 300mg acido alfa lipo+ 4cps ae2+ 4cps ceo
    Post wo 20 min: 30gr di wpc,wpi+5gr gluta+ 5gr Bcaa
  • ALBY89
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 304
    • 2
    • 3
    • Napoli
    • Send PM

Help me

Post wo: 40 gr di vitargo+ 4gr taurina+ 300mg acido alfa lipo+ 4cps ae2+ 4cps ceo

Commenta

• ALBY89
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 304
      • 2
      • 3
      • Napoli
      • Send PM

help me

Commenta

• spidermorfeo
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2005
        • 1030
        • 35
        • 24
        • Roma
        • Send PM

Non fare la negativa lenta, è ovvio che poi sei sfinito alla terza serie, per l'impugnatura va bene dove porti il bilanciere anche. Una dritta per una buona esecuzione: quando ti distendi sulla panca e impugni il bilanciere prima di staccarlo dagli appoggi adduci bene le scapole e irrigidisciti di schiena, stringi i glutei e tieni i piedi ben saldi al suolo, stacca il bilanciere e durante l'esecuzione cerca di tenere ben ferme le spalle. La positiva ne lenta ne veloce...

Commenta

• debe
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3682
          • 116
          • 19
          • Pisa
          • Send PM

Ovviamente più veloce la positiva della negativa, ma non esagerare perché c'è il rischio infortuni. Tieni ben ferma la schiena e le spalle come dice spidermorfeo. Non fare troppo lenta la negativa, lenta sì, ma non esagerare perché sennò ti stanchi inutilmente e non fai il lavoro correttamente. Vedrai che così potrai caricare qualcosa in più, ma non stare a badare a quanto carichi (quello conta poco), stai attentissimo piuttosto all'esecuzione dell'esercizio e, se vuoi crescere, spremi sempre bene fino a farne una di più di quanto riesci a fare.

Commenta

• ALBY89
            Bodyweb Member
            • Jun 2007
            • 304
            • 2
            • 3
            • Napoli
            • Send PM

grazie a tutti e due
            Si sa gli esercizzi sono molti e non mi va di andare in palestra senza ottenere risultati percio mi alleno al massimo delle mie possibilità

Commenta

• spidermorfeo
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2005
              • 1030
              • 35
              • 24
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da ALBY89 Visualizza Messaggio
              grazie a tutti e due
              Si sa gli esercizzi sono molti e non mi va di andare in palestra senza ottenere risultati

percio mi alleno al massimo delle mie possibilità
              Fai bene! Figurati, facci sapere come va con una buona esecuzione non mi meraviglierei che tu caricassi anche di più

Commenta

• ALBY89
                Bodyweb Member
                • Jun 2007
                • 304
                • 2
                • 3
                • Napoli
                • Send PM

che figura!!!

grazie di tutto ancora

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

prova a contare quando fai la negativa, può esserti d'aiuto per controllare il movimento.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sal Alo
                    Bodyweb Member

• Oct 2006
                    • 190
                    • 9
                    • 0
                    • Palermo
                    • Send PM

Sicuro di non usare una presa troppo stretta? Questo ovviamente dipende dalla tua costituzione mi sembra un po eccessivo fare panca piana per il petto con una presa "appena inizia la parte ruvida".

Fatti aiutare da qualcuno per determinare la larghezza corretta della presa.
                    Questo qualcuno deve guardarti mentre hai il bilanciere poggiato sul petto, se i polsi sono perfettamente sotto i gomiti la presa è corretta. Se non lo è stringi/allarga la presa in modo da trovare quella sicura per te.

Una presa troppo larga o troppo stretta, ti porterà grossi problemi ai polsi e ai gomiti, problemi che spesso non passano con una pomata ma solo con un'operazione chirurgica!

Per quanto riguarda il tempo di esecuzione della serie, a meno di non seguire protocolli particolari, assicurati semplicemente di essere tu a controllare il peso e non il peso a controllare te.

Scendi mantenendo l'assoluto controllo, con un movimento fluido, sosta 1/2 secondo sul petto per esser sicuro di annullare un eventuale rimbalzo (che non dovrebbe comunque esserci) e risali sempre con un movimento fluido, non lanciare il bilanciere ma controllalo.
                    Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

Commenta

Working...
                    X