Trazioni presa stretta inversa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • boomboom
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 339
    • 12
    • 2
    • Send PM

Trazioni presa stretta inversa

Raga ma le trazioni a presa supina stretta inversa, coinvolge + i bicipiti o i dorsali? nel senso ke andrebbe inserita nell'allenamento per i dorsali o in quello x i bicipiti? o addirittura si fa solo se la split prevede l'accoppiamento dorso-bicipiti?
  • MikaelPROBass
    Inattivo
    • Feb 2007
    • 11422
    • 575
    • 511
    • Send PM

Originariamente Scritto da boomboom Visualizza Messaggio
    Raga ma le trazioni a presa supina stretta inversa, coinvolge + i bicipiti o i dorsali? nel senso ke andrebbe inserita nell'allenamento per i dorsali o in quello x i bicipiti? o addirittura si fa solo se la split prevede l'accoppiamento dorso-bicipiti?
    io preferisco le trazioni a presa larga,qst ultima variante la eseguivo i primi tempi xke piu semplice.se dovessi rifarla cmq la metterei in una split dorso/bic ma soltanto xke sono uno a cui piace schematizzare l allenamento

Commenta

• p-e
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2854
      • 48
      • 14
      • Send PM

dorsali.
      p-e
      ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• BIGSHOW77
        Padre Karras user
        • Aug 2006
        • 8917
        • 578
        • 1,064
        • sopra la panca assieme alla capra
        • Send PM

in quelli che faticano ad usare i dorsali nelle trazioni normali coinvolgono ancora di + i bicipiti.

nel senso che se fai 4,5 trazioni a presa standard,con quelle inverse ne fai 2,3 in +, ma stai allenando i bicipiti al posto della schiena.

imho un pacco a seconda degli intenti
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• marcokrt 1984
          MAD GENIUS
          • Jul 2006
          • 3411
          • 395
          • 534
          • Send PM

Io mi ci trovo benissimo e preservo anche le spalle, l'unico "fastidio" è quando il sovraccarico diventa rilevante e si ha difficoltà a riposare tra le serie

Commenta

• olds
            Bodyweb Member
            • Nov 2006
            • 394
            • 4
            • 0
            • bergamo
            • Send PM

io sento meglio il dorso con quelle a presa inversa stretta rispetto a quelle a presa larga..dipende da come ti trovi...certamente con quelle a presa inversa si stimolano di + i bicipiti ma,secondo me,questi entrano in gioco solo in fase di cedimento del dorso...non quando il dorso viene sfruttato a pieno..insomma..se non arrivi a cedimento,queste traz,vanno benissimo..

Commenta

• boomboom
              Bodyweb Member
              • Mar 2007
              • 339
              • 12
              • 2
              • Send PM

io ho sentito certa gente dire ke le trazioni a presa supina stretta coinvolgono dorsali OPPURE bicipiti a seconda di come le fai...cioè se stai attento a contrarre i dorsali, alleni solo i dorsali e le braccia fanno solo da "leva"...se invece fai forza nelle braccia isoli i bicipiti e il dorso non lavora...è una cagata o è vero?

Commenta

• TASSINARO
                Bodyweb Member
                • May 2006
                • 1608
                • 41
                • 17
                • Roma
                • Send PM

io ho sentito certa gente dire ke le trazioni a presa supina stretta coinvolgono dorsali OPPURE bicipiti a seconda di come le fai...cioè se stai attento a contrarre i dorsali, alleni solo i dorsali e le braccia fanno solo da "leva"...se invece fai forza nelle braccia isoli i bicipiti e il dorso non lavora...è una cagata o è vero?
                Credo di si,non c'è modo di escludere i bicipiti.
                L'unico mio problema nelle trazioni inverse è la presa,ho una buona presa ma la mia sbarra scivola parecchio.Ho risolto parzialmente con dei pezzi di gomma elastica che ha la palestra.Non voglio cedere MAI alla tentazione delle fasce per i polsi.
                Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

Commenta

• spidermorfeo
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2005
                  • 1030
                  • 35
                  • 24
                  • Roma
                  • Send PM

A presa stretta (corrispondente alle tue spalle) e inversa alleni i bicipiti. se invece fai una presa larga quando faresti in quelle classiche (che personalmente mi fanno partire le spalle) e usi la presa inversa fai dorso e lo fai bene.

Commenta

• BIGSHOW77
                    Padre Karras user
                    • Aug 2006
                    • 8917
                    • 578
                    • 1,064
                    • Send PM

Originariamente Scritto da spidermorfeo Visualizza Messaggio
                    quelle classiche che personalmente mi fanno partire le spalle.
                    anche a me,mannaggia ai grandorsali e chi li ha progettati

sarebbe tempo di parlarne in un topic dedicato

Commenta

• spidermorfeo
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2005
                      • 1030
                      • 35
                      • 24
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                      anche a me,mannaggia ai grandorsali e chi li ha progettati

sarebbe tempo di parlarne in un topic dedicato
                      Io c'ho una spalla soprattutto molto lassa (e ebbi pure belle infiammazioni con la palestra) mi esce con un nonnulla (me la sono sublussata più volte pure facendo un tuffo contro un'onda )

scusate x l'off topic

Commenta

• cardiopower
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2002
                        • 586
                        • 1
                        • 0
                        • Mantova
                        • Send PM

Nelle trazioni a presa stretta inversa il coinvolgimento dei dorsali gode di un arco di lavoro maggiore rispetto alle trazioni con presa prona e impugnatura larga, e anche il coinvolgimento dei bicipiti e' maggiore .
                        In effetti, Mentzer, nel suo HD2 " Mind and Body " , affermava che non era neppure necessario allenare direttamente i bicipiti nel caso in cui si fossero eseguite le trazioni a presa inversa stretta, tale era il coinvolgimento dei muscoli stessi delle braccia.
                        Altri hanno asserito che le trazioni a presa stretta inversa sono comunque piu' " fisiologiche " rispetto alle trazioni con presa prona e ampia, predisponendo di meno agli infortuni alle spalle.

Commenta

• BIGSHOW77
                          Padre Karras user
                          • Aug 2006
                          • 8917
                          • 578
                          • 1,064
                          • Send PM

Originariamente Scritto da cardiopower Visualizza Messaggio
                          Nelle trazioni a presa stretta inversa il coinvolgimento dei dorsali gode di un arco di lavoro maggiore rispetto alle trazioni con presa prona e impugnatura larga, e anche il coinvolgimento dei bicipiti e' maggiore .
                          In effetti, Mentzer, nel suo HD2 " Mind and Body " , affermava che non era neppure necessario allenare direttamente i bicipiti nel caso in cui si fossero eseguite le trazioni a presa inversa stretta, tale era il coinvolgimento dei muscoli stessi delle braccia.
                          Altri hanno asserito che le trazioni a presa stretta inversa sono comunque piu' " fisiologiche " rispetto alle trazioni con presa prona e ampia, predisponendo di meno agli infortuni alle spalle.
                          io stavo pensando di includerle in una split dorso tricipiti.cosi' beneficierei di 1 allenamento e mezzo sia x bicipiti che tricipiti con petto bicipiti.

cmq preferisco i rematori con presa inversa, sento + i dorsali e meno i bicipiti.

leggevo su l' ultimo flex una perla secondo la quale le trazioni prone,predisponendo sopratutto gli individui pesanti agli infortuni, non siano poi cosi' tanto fondamentali e che a seconda dei casi, la lat machine sia da preferire.

dal mio punto di vista cmq faccio trazioni regolarmente come riscaldamento x la schiena,e mai con sovracarico, anche xchè 10,12 le faccio tranquille.

Commenta

• Spartacus88
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2007
                            • 521
                            • 37
                            • 6
                            • Send PM

WTutti i tipi di trazione
                            sigpic

Commenta

• boomboom
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2007
                              • 339
                              • 12
                              • 2
                              • Send PM

quindi addirittura le trazioni a presa stretta inversa sarebbero preferibili alle classike?

Commenta

Working...
                              X