Raga ma le trazioni a presa supina stretta inversa, coinvolge + i bicipiti o i dorsali? nel senso ke andrebbe inserita nell'allenamento per i dorsali o in quello x i bicipiti? o addirittura si fa solo se la split prevede l'accoppiamento dorso-bicipiti?
Trazioni presa stretta inversa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da boomboom Visualizza MessaggioRaga ma le trazioni a presa supina stretta inversa, coinvolge + i bicipiti o i dorsali? nel senso ke andrebbe inserita nell'allenamento per i dorsali o in quello x i bicipiti? o addirittura si fa solo se la split prevede l'accoppiamento dorso-bicipiti?
-
-
Originariamente Scritto da boomboom Visualizza MessaggioRaga ma le trazioni a presa supina stretta inversa, coinvolge + i bicipiti o i dorsali? nel senso ke andrebbe inserita nell'allenamento per i dorsali o in quello x i bicipiti? o addirittura si fa solo se la split prevede l'accoppiamento dorso-bicipiti?
nel senso che se fai 4,5 trazioni a presa standard,con quelle inverse ne fai 2,3 in +, ma stai allenando i bicipiti al posto della schiena.
imho un pacco a seconda degli intentiThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
io sento meglio il dorso con quelle a presa inversa stretta rispetto a quelle a presa larga..dipende da come ti trovi...certamente con quelle a presa inversa si stimolano di + i bicipiti ma,secondo me,questi entrano in gioco solo in fase di cedimento del dorso...non quando il dorso viene sfruttato a pieno..insomma..se non arrivi a cedimento,queste traz,vanno benissimo..
Commenta
-
-
io ho sentito certa gente dire ke le trazioni a presa supina stretta coinvolgono dorsali OPPURE bicipiti a seconda di come le fai...cioè se stai attento a contrarre i dorsali, alleni solo i dorsali e le braccia fanno solo da "leva"...se invece fai forza nelle braccia isoli i bicipiti e il dorso non lavora...è una cagata o è vero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da boomboom Visualizza Messaggioio ho sentito certa gente dire ke le trazioni a presa supina stretta coinvolgono dorsali OPPURE bicipiti a seconda di come le fai...cioè se stai attento a contrarre i dorsali, alleni solo i dorsali e le braccia fanno solo da "leva"...se invece fai forza nelle braccia isoli i bicipiti e il dorso non lavora...è una cagata o è vero?
L'unico mio problema nelle trazioni inverse è la presa,ho una buona presa ma la mia sbarra scivola parecchio.Ho risolto parzialmente con dei pezzi di gomma elastica che ha la palestra.Non voglio cedere MAI alla tentazione delle fasce per i polsi.Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spidermorfeo Visualizza Messaggioquelle classiche che personalmente mi fanno partire le spalle.
sarebbe tempo di parlarne in un topic dedicatoThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggioanche a me,mannaggia ai grandorsali e chi li ha progettati
sarebbe tempo di parlarne in un topic dedicato
scusate x l'off topic
Commenta
-
-
Nelle trazioni a presa stretta inversa il coinvolgimento dei dorsali gode di un arco di lavoro maggiore rispetto alle trazioni con presa prona e impugnatura larga, e anche il coinvolgimento dei bicipiti e' maggiore .
In effetti, Mentzer, nel suo HD2 " Mind and Body " , affermava che non era neppure necessario allenare direttamente i bicipiti nel caso in cui si fossero eseguite le trazioni a presa inversa stretta, tale era il coinvolgimento dei muscoli stessi delle braccia.
Altri hanno asserito che le trazioni a presa stretta inversa sono comunque piu' " fisiologiche " rispetto alle trazioni con presa prona e ampia, predisponendo di meno agli infortuni alle spalle.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cardiopower Visualizza MessaggioNelle trazioni a presa stretta inversa il coinvolgimento dei dorsali gode di un arco di lavoro maggiore rispetto alle trazioni con presa prona e impugnatura larga, e anche il coinvolgimento dei bicipiti e' maggiore .
In effetti, Mentzer, nel suo HD2 " Mind and Body " , affermava che non era neppure necessario allenare direttamente i bicipiti nel caso in cui si fossero eseguite le trazioni a presa inversa stretta, tale era il coinvolgimento dei muscoli stessi delle braccia.
Altri hanno asserito che le trazioni a presa stretta inversa sono comunque piu' " fisiologiche " rispetto alle trazioni con presa prona e ampia, predisponendo di meno agli infortuni alle spalle.
cmq preferisco i rematori con presa inversa, sento + i dorsali e meno i bicipiti.
leggevo su l' ultimo flex una perla secondo la quale le trazioni prone,predisponendo sopratutto gli individui pesanti agli infortuni, non siano poi cosi' tanto fondamentali e che a seconda dei casi, la lat machine sia da preferire.
dal mio punto di vista cmq faccio trazioni regolarmente come riscaldamento x la schiena,e mai con sovracarico, anche xchè 10,12 le faccio tranquille.That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
Commenta