Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenare lo stesso muscolo 3 volte a settimana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenare lo stesso muscolo 3 volte a settimana

    E' una cosa utile per migliorare più velocemente,o è solo dannoso?
    Parlando dei pettorali.

    #2
    secondo me ti stanchi cosi tanto che all'inizio della settimana dopo nn tiri nemmeno 2 e 2....certo bisogna vedere cosa intendi se fai degli esercizi con carichi leggeri....anche se fai una dieta...
    W LO ZIO PERSONAL TRAINER E DIETOLOGO!!!!

    Commenta


      #3
      3 volte è decisamente troppo...non riuscirebbe a recuperare,già 2 è piu cristiana come cosa...

      Commenta


        #4
        Potresti provare mantenendo il volume al minimo con bassa intensità, il tutto in full-body lun-mer-ven.
        Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

        Commenta


          #5
          Io faccio sempre fullbody 3 volte a settimana, 3 esercizi per muscolo a seduta escluso le spalle. Il tutto perché non posso trovarmi nei giorni in cui vado in piscina a non riuscire a muovere le braccia e/o le gambe. Mi trovo molto bene a fare così, ho iniziato da poco (quasi 2 mesi), i risultati ci sono, però ovviamente aspetto almeno 1 anno per trarre conclusioni certe sul mio metodo di allenamento. Poi dipende da individuo ad individuo. Io sono uno che recupera molto molto in fretta

          Commenta


            #6
            poco 2 mesi? ok i risultati ci sono ma cerca di fare una programmazione nn puoi lasciare un programma per un anno,ridicolo.. Immagino che i carichi nn saranno eccellenti se fai 3 full. Passa ad esempio ad un aba-bab
            Dottore in Scienze Motorie
            Maestro FIPCF
            Preparatore fisico FIR
            sigpic

            Commenta


              #7
              il mio personal trainer mi ha sconsigliato di farlo in qualunque tipo di esercizio infatti alterno eserci di pesistica leggera a esercizi aerobici

              Commenta


                #8
                Allenare un gruppo muscolare 3 volte a settimana, può essere produttivo eccome....però se ciò viene fatto correttamente!!

                Il recupero muscolare dipende soprattutto dall'intensità, e anche dal volume, se questi due parametri sono settati bene ci può stare benissimo!!

                Se poi vieni da un tipo di allenamento ad alta intensità e frequenze basse, il cambio dovrebbe dare consistenti benefici...
                <<<< MURR >>>>

                Commenta


                  #9
                  Quoto murr!

                  Aggiungo che l'alta frequenza è ottimale soprattutto per lo sviluppo della forza.
                  Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
                    Allenare un gruppo muscolare 3 volte a settimana, può essere produttivo eccome....però se ciò viene fatto correttamente!!

                    Il recupero muscolare dipende soprattutto dall'intensità, e anche dal volume, se questi due parametri sono settati bene ci può stare benissimo!!

                    Se poi vieni da un tipo di allenamento ad alta intensità e frequenze basse, il cambio dovrebbe dare consistenti benefici...
                    è quello ke ho fatto io.
                    fino a luglio mi sono allenato in classica 3split pesante a cedimento un muscolo a seduta una volta a settimana.

                    da luglio mi alleno in full ogni 48ore.
                    tengo un minimo di buffer. ottimi riscontri.
                    le gambe fanno legg. fatica a star dietro a petto e dorsali (come recupero) ma in mezzo ai wo (nei gg di riposo) ci sono sempre 25-30min di fascia e si ripigliano subito, come "nuove" .
                    spalle e braccia invece in 24h potrebbero gia essere riallenate.

                    Commenta


                      #11
                      Faccio tutti gli esercizi 3 volte a settimana e non ho problemi di recupero di nessun tipo, squat e stacchi più complementari nella stessa seduta, panca + complementari in un altra seduta, alternando le 2 sedute arrivo a 6 allenamenti a settimana.

                      Quindi sopratutto ai principianti consiglio di fare gli esercizi base 3 volte a settimana evitando il cedimento e facendo 4-6 set da 5-8 rip a volta.
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎