ciao sono nuovo,alcuni quesiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Star
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

ciao sono nuovo,alcuni quesiti

salve a tutti,vorrei sapere qualche cosuccia sulla palestra,premetto che ho iniziato da poco quindi sono ignorante in materia
    come si può ottenere un fisico muscoloso e definito?nel senso che vorrei si muscoli(non da body builder,non voglio arrivare a quei livelli,mi basta molto meno)ma ben definiti,non voglio solo "gonfiarmi"
    e ovviamente per definirsi vanno evitate le "schifezze" a tavola?
    è vero che per fare ciò dopo le varie serie per la massa è utile fare qualche serie con pochissimo peso ad altà velocità?
    che integratori(comprendenti la creatina)consigliate per un novellino come me?
    per farvi capire,il mio sogno sarebbe un fisico cosi

grazie a tutti,ci darò dentro di brutto!
    Last edited by The Star; 21-09-2007, 23:52:51. Motivo: aggiunta foto
  • markbb
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 1013
    • 16
    • 19
    • Send PM

Originariamente Scritto da The Star Visualizza Messaggio
    salve a tutti,vorrei sapere qualche cosuccia sulla palestra,premetto che ho iniziato da poco quindi sono ignorante in materia
    come si può ottenere un fisico muscoloso e definito?nel senso che vorrei si muscoli(non da body builder,non voglio arrivare a quei livelli,mi basta molto meno)ma ben definiti,non voglio solo "gonfiarmi"
    è vero che per fare ciò dopo le varie serie per la massa è utile fare qualche serie con pochissimo peso ad altà velocità? questa nn l'ho capita... e non credo esista una regola fissa...

i tuoi dati?!? per definirsi sarebbe opportuno impostare una dieta e non solo evitare skifezze a tavola.... però prima di passare alla definizione bisogna valutare se si ha pò di massa magra, altrimenti rischi di diventare pelle o ossa... per qnt riguarda gli integratori il mio consiglio è: imposta prima una dieta e poi valuta la possibilità di integrazione... altrimenti il ruolo degli integratori andrà a farsi benedire senza una buona dieta.....

Commenta

• pumbaa
      Rebuild
      • Mar 2006
      • 16162
      • 1,081
      • 1,194
      • Send PM

Ciao e benvenuto

Intanto il fisico che hai postato è già un fisico "da BB"... ma da che condizione parti? Sei magro? Grasso? Come ti alleni? Come/cosa mangi? etc.

Ti consiglio di fare 1 bel giro nella sezione Allenamento e in quella Alimentazione e di leggere i post in rilievo: potrai imparare senz'altro delle cose utili

Commenta

• rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

Originariamente Scritto da The Star Visualizza Messaggio
        è vero che per fare ciò dopo le varie serie per la massa è utile fare qualche serie con pochissimo peso ad altà velocità?

quello è un signor fisico...considera che non è in posa non contrae...
        ci vogliono anni di sacrifici...dieta e allenamenti...sei pronto?
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• The Star
          Bodyweb Member
          • Sep 2007
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

non faccio diete,mangio più o meno tutto in quantità normali,evito cioccolatini,merendine e robe simili
          sono 1.84 x 74,fisico atletico,punto alla massa come già anticipato,mi alleno 3 volte alla settimana full body
          ah e cosa sono ste benedette croci in palestra?
          Last edited by The Star; 22-09-2007, 02:32:21.

Commenta

• oldholborn
            Bodyweb Member
            • Sep 2007
            • 39
            • 5
            • 1
            • Send PM

Le croci sono eserici di isolamento per i pettorali, ma secondo me non è il caso che tu ti concetri su questo. Visto che sei all'inizio ti conviene fare esercizi multiarticolari ad esempio per i pettorali panca piana o inclinata, inquanto recluti più fibre muscolari stimolando così il testosterone, responsabile della crescita muscolare.

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

Ma tu lo sai a che serve la creatina?
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• GiovaSSj4
                Bodyweb Advanced

• Sep 2005
                • 611
                • 7
                • 2
                • Roma
                • Send PM

un consiglio, fatti una cultura prima di venir qui cosi a far domande, senno è difficile capirne le risposte.. incomincia ad allenarti ed ad entrare nel mondo del BB, a leggere libri.. perche secondo te noi che risposta ti dovremmo dare? una formula magica non esiste.. ti devi impegnare e metterti sotto, nn arrenderti mai.. nn semplicemente nn mangiare schifezze.. poi la creatina è un integratore come gli altri ovvio che era inteso anche quello.. qui in questo forum puoi incominicare a farti una cultura studiandoti bene tutti i post e le risposte, perche nemmeno il piu grande fra noi potrebbe dare la risposta alla tua domanda..
                sigpic

Commenta

• rocky 80
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2005
                  • 29854
                  • 1,532
                  • 1,452
                  • Send PM

Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggio
                  un consiglio, fatti una cultura prima di venir qui cosi a far domande, senno è difficile capirne le risposte.. incomincia ad allenarti ed ad entrare nel mondo del BB, a leggere libri.. perche secondo te noi che risposta ti dovremmo dare? una formula magica non esiste.. ti devi impegnare e metterti sotto, nn arrenderti mai.. nn semplicemente nn mangiare schifezze.. poi la creatina è un integratore come gli altri ovvio che era inteso anche quello.. qui in questo forum puoi incominicare a farti una cultura studiandoti bene tutti i post e le risposte, perche nemmeno il piu grande fra noi potrebbe dare la risposta alla tua domanda..
                  e già...quoto
                  io sono iscritto dal 2005 ma cominciai a postare nel 2006
                  http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• GiovaSSj4
                    Bodyweb Advanced

• Sep 2005
                    • 611
                    • 7
                    • 2
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                    e già...quoto
                    io sono iscritto dal 2005 ma cominciai a postare nel 2006
                    idem.. iscritto nel 2005 e dopo aver provato a rompervi le palle ho capito che facevo domande stupide.. e nel 2007 finalmente posto qualche stupidaggine in meno anche se raramente dico cose intelligenti

apparte questo the star veramente ti consiglio veramente di farti una cultura sul forum in generale sulla dieta sopratutto che è quella che decide come il fisico deve rispondere al tuo allenamento che va poi studiato anche quello perche è lui che da gli stimoli
                    sigpic

Commenta

• MikaelPROBass
                      Inattivo
                      • Feb 2007
                      • 11422
                      • 575
                      • 511
                      • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                      quello è un signor fisico...considera che non è in posa non contrae...
                      ci vogliono anni di sacrifici...dieta e allenamenti...sei pronto?
                      nel caso in figura credo che c sia scappata anche qualche bomba ma in linea di massima cn buona base genetica e sacrifico con alcuni anni si puo arrivare

Commenta

Working...
                      X