If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho un problema, ovvero i polpacci che stentano a crecere, o per meglio dire che non crescono.. in questo bimestre in palestra sto facendo 3x10 alla pressa e 12/10/8 alla macchina da seduto.. avevo pensato di fare un richiamo, magari la domenica qui a casa.. potreste consigliarmi degli esercizi?
P.S. sono in massa ovviamente
Originariamente Scritto da master wallace
SE tutti i ***** bravi, laureati, intelligenti, lavoratori vengono qui, chi fara' progredire il loro paese? Babbo natale?
I polpacci imho li puoi fare pure tutti i giorni, sono muscoli che rispondono bene con alte frequenze.
Tieniti sulle 15 rep.
Io ho ottenuto i maggiori risultati con i polpacci in piedi.
Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88
Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
se alterni calf seduto e calf in piedi è l'ottimale per variare il modo di stimolare il muscolo
le rep devi aumentarle è vero... io faccio in media 3 x 15-12-10-8
con una 3xx10 classica ci fai poco , per le fibre che hanno è vero che rispondo meglio ad alte rep
ps = cmq nn abbatterti sono uno dei muscoli piu difficili da far uscir fuori oltre ai tricipiti e ai dorsali
Io per i polpacci farei volumi enormi e grossi carichi, tipo un 5x20 2 volte la settimana minimo. In piedi arnold diceva di caricare moltissimo (almeno 2 volte il peso corporeo) poi sono approcci personali... Comunque sono il cruccio di tutti i BBer.
Se sei disperato prova a fare una ricerca sui lacci emostatici...
Io per i polpacci farei volumi enormi e grossi carichi, tipo un 5x20 2 volte la settimana minimo. In piedi arnold diceva di caricare moltissimo (almeno 2 volte il peso corporeo) poi sono approcci personali... Comunque sono il cruccio di tutti i BBer.
Se sei disperato prova a fare una ricerca sui lacci emostatici...
Io che sono alto 190cm prima che avrà dei bei polpacci dovranno passare i secoli....
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
ho un problema, ovvero i polpacci che stentano a crecere, o per meglio dire che non crescono.. in questo bimestre in palestra sto facendo 3x10 alla pressa e 12/10/8 alla macchina da seduto.. avevo pensato di fare un richiamo, magari la domenica qui a casa.. potreste consigliarmi degli esercizi?
sinceramente ho provato tutti i tipi di esercizi, combinazioni, cariche e rip, ma da quando li sto allenando quasi senza carico e con 3 set da 20 ip con poca pausa, ho avuto uno sviluppo eccezionale!!!! la mia combinazione preferita e che da 2 mesi ma sta dando grandi sodd : calf seduto 25 kg x 20 rip, pressa con soli 15 kg ( ma dipende dal macchinario, cmq un peso non vuoto, ma che mi consenta di fare 20 ripetizioni perfette , col muscolo che lavora dal tallone al ginocchio) e per ultimo 2 set di mia invanzione: di solito mi metto appoggiato con le braccia da qualche parte, tipo l'imbottitura della leg curl, (con la testa sulle bfraccia, e mi metto in diagonale, in modo che i talloni siano sempre un 2 cm alzati , e pompo a corpo libero 20 rip con 20 di pausa o meno
risultato : da 2 mesi a questa parte crescono davvero, e finalmente li sento sodi (oltr che indolenziti per 5 gg)
Questo tipo di allenamento ma lo son inventato prendendo ad esempio i miei avambracci (quasi piu' grossi di bic e tric) amo allenarli e mi sono detto : gli avambr lavorano sempre , ma anche i polpacci,dunque nn serie pesantoi e poche rep, ma lunghe e poco carico . Detto fatto
secondo me:
Allenali 3x week
-Calf in piedi carica come una bestia,meglio basse reps se riesci tipo 4-6 ma è dura caricare così tanto e le fai a cedimento. massimo range di movimento(quindi ti serve un blocco se non lo fai alla macchina) che secondo me è la chiave per i polpacci.Alterna la macchina con gli ex a corpo libero con un manubrio in mano o con il bilanciere sopra le spalle
-calf da seduto reps un pò più alte (15-20) e sempre con bei carichi ma molti set.
sinceramente ho provato tutti i tipi di esercizi, combinazioni, cariche e rip, ma da quando li sto allenando quasi senza carico e con 3 set da 20 ip con poca pausa, ho avuto uno sviluppo eccezionale!!!! la mia combinazione preferita e che da 2 mesi ma sta dando grandi sodd : calf seduto 25 kg x 20 rip, pressa con soli 15 kg ( ma dipende dal macchinario, cmq un peso non vuoto, ma che mi consenta di fare 20 ripetizioni perfette , col muscolo che lavora dal tallone al ginocchio) e per ultimo 2 set di mia invanzione: di solito mi metto appoggiato con le braccia da qualche parte, tipo l'imbottitura della leg curl, (con la testa sulle bfraccia, e mi metto in diagonale, in modo che i talloni siano sempre un 2 cm alzati , e pompo a corpo libero 20 rip con 20 di pausa o meno
risultato : da 2 mesi a questa parte crescono davvero, e finalmente li sento sodi (oltr che indolenziti per 5 gg)
Questo tipo di allenamento ma lo son inventato prendendo ad esempio i miei avambracci (quasi piu' grossi di bic e tric) amo allenarli e mi sono detto : gli avambr lavorano sempre , ma anche i polpacci,dunque nn serie pesantoi e poche rep, ma lunghe e poco carico . Detto fatto
-Calf in piedi carica come una bestia,meglio basse reps se riesci tipo 4-6 ma è dura caricare così tanto e le fai a cedimento. massimo range di movimento(quindi ti serve un blocco se non lo fai alla macchina) che secondo me è la chiave per i polpacci.Alterna la macchina con gli ex a corpo libero con un manubrio in mano o con il bilanciere sopra le spalle
-calf da seduto reps un pò più alte (15-20) e sempre con bei carichi ma molti set.
proverò a sperimentare un po' tutto, poi vedrò quello che mi da più risultati.. grazie ragazzi!
Originariamente Scritto da master wallace
SE tutti i ***** bravi, laureati, intelligenti, lavoratori vengono qui, chi fara' progredire il loro paese? Babbo natale?
ti consiglio 2 volte a week...
almeno 5-6 set
ad esempio:
-4x8 standing calf (con carico molto pesante)
-2-3x15 sitting calf
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
ormai mi sono fissato su queste cose...lo sai no rocky
cazz avere mal di schiena persistente non è per niente bello ....mi a volte viene voglia di fare come martin riggs in arma letale .....vabbhè lui lo faceva con la spalla, però ci siamo capiti
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta