polpacci

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • _Alessandro_
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 881
    • 50
    • 137
    • Dalle maestose Alpi
    • Send PM

polpacci

ho un problema, ovvero i polpacci che stentano a crecere, o per meglio dire che non crescono.. in questo bimestre in palestra sto facendo 3x10 alla pressa e 12/10/8 alla macchina da seduto.. avevo pensato di fare un richiamo, magari la domenica qui a casa.. potreste consigliarmi degli esercizi?

P.S. sono in massa ovviamente
    Originariamente Scritto da master wallace
    SE tutti i ***** bravi, laureati, intelligenti, lavoratori vengono qui, chi fara' progredire il loro paese? Babbo natale?

• viandante
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 1012
    • 35
    • 34
    • Italia
    • Send PM

I polpacci imho li puoi fare pure tutti i giorni, sono muscoli che rispondono bene con alte frequenze.
    Tieniti sulle 15 rep.
    Io ho ottenuto i maggiori risultati con i polpacci in piedi.
    Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
    Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

se alterni calf seduto e calf in piedi è l'ottimale per variare il modo di stimolare il muscolo
      le rep devi aumentarle è vero... io faccio in media 3 x 15-12-10-8

con una 3xx10 classica ci fai poco , per le fibre che hanno è vero che rispondo meglio ad alte rep

ps = cmq nn abbatterti sono uno dei muscoli piu difficili da far uscir fuori oltre ai tricipiti e ai dorsali
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Yashiro
        Banned
        • Sep 2006
        • 8753
        • 459
        • 363
        • Send PM

Io per i polpacci farei volumi enormi e grossi carichi, tipo un 5x20 2 volte la settimana minimo. In piedi arnold diceva di caricare moltissimo (almeno 2 volte il peso corporeo) poi sono approcci personali... Comunque sono il cruccio di tutti i BBer.
        Se sei disperato prova a fare una ricerca sui lacci emostatici...

Commenta

• _Alessandro_
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 881
          • 50
          • 137
          • Dalle maestose Alpi
          • Send PM

grazie a tutti amici!
          SE tutti i ***** bravi, laureati, intelligenti, lavoratori vengono qui, chi fara' progredire il loro paese? Babbo natale?

Commenta

• MikaelPROBass
            Inattivo
            • Feb 2007
            • 11422
            • 575
            • 511
            • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
            Io per i polpacci farei volumi enormi e grossi carichi, tipo un 5x20 2 volte la settimana minimo. In piedi arnold diceva di caricare moltissimo (almeno 2 volte il peso corporeo) poi sono approcci personali... Comunque sono il cruccio di tutti i BBer.
            Se sei disperato prova a fare una ricerca sui lacci emostatici...

Commenta

• mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

Io che sono alto 190cm prima che avrà dei bei polpacci dovranno passare i secoli....

Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Hollywood
                Banned
                • Jan 2007
                • 1397
                • 56
                • 16
                • nel mio mondo
                • Send PM

Originariamente Scritto da _Alessandro_ Visualizza Messaggio
                ho un problema, ovvero i polpacci che stentano a crecere, o per meglio dire che non crescono.. in questo bimestre in palestra sto facendo 3x10 alla pressa e 12/10/8 alla macchina da seduto.. avevo pensato di fare un richiamo, magari la domenica qui a casa.. potreste consigliarmi degli esercizi?

sinceramente ho provato tutti i tipi di esercizi, combinazioni, cariche e rip, ma da quando li sto allenando quasi senza carico e con 3 set da 20 ip con poca pausa, ho avuto uno sviluppo eccezionale!!!! la mia combinazione preferita e che da 2 mesi ma sta dando grandi sodd : calf seduto 25 kg x 20 rip, pressa con soli 15 kg ( ma dipende dal macchinario, cmq un peso non vuoto, ma che mi consenta di fare 20 ripetizioni perfette , col muscolo che lavora dal tallone al ginocchio) e per ultimo 2 set di mia invanzione: di solito mi metto appoggiato con le braccia da qualche parte, tipo l'imbottitura della leg curl, (con la testa sulle bfraccia, e mi metto in diagonale, in modo che i talloni siano sempre un 2 cm alzati , e pompo a corpo libero 20 rip con 20 di pausa o meno
                risultato : da 2 mesi a questa parte crescono davvero, e finalmente li sento sodi (oltr che indolenziti per 5 gg)
                Questo tipo di allenamento ma lo son inventato prendendo ad esempio i miei avambracci (quasi piu' grossi di bic e tric) amo allenarli e mi sono detto : gli avambr lavorano sempre , ma anche i polpacci,dunque nn serie pesantoi e poche rep, ma lunghe e poco carico . Detto fatto

Commenta

• bigtime
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2007
                  • 3609
                  • 271
                  • 262
                  • basso mantovano
                  • Send PM

secondo me:

Allenali 3x week

-Calf in piedi carica come una bestia,meglio basse reps se riesci tipo 4-6 ma è dura caricare così tanto e le fai a cedimento. massimo range di movimento(quindi ti serve un blocco se non lo fai alla macchina) che secondo me è la chiave per i polpacci.Alterna la macchina con gli ex a corpo libero con un manubrio in mano o con il bilanciere sopra le spalle
                  -calf da seduto reps un pò più alte (15-20) e sempre con bei carichi ma molti set.
                  albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• _Alessandro_
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 881
                    • 50
                    • 137
                    • Dalle maestose Alpi
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Hollywood Visualizza Messaggio
                    sinceramente ho provato tutti i tipi di esercizi, combinazioni, cariche e rip, ma da quando li sto allenando quasi senza carico e con 3 set da 20 ip con poca pausa, ho avuto uno sviluppo eccezionale!!!! la mia combinazione preferita e che da 2 mesi ma sta dando grandi sodd : calf seduto 25 kg x 20 rip, pressa con soli 15 kg ( ma dipende dal macchinario, cmq un peso non vuoto, ma che mi consenta di fare 20 ripetizioni perfette , col muscolo che lavora dal tallone al ginocchio) e per ultimo 2 set di mia invanzione: di solito mi metto appoggiato con le braccia da qualche parte, tipo l'imbottitura della leg curl, (con la testa sulle bfraccia, e mi metto in diagonale, in modo che i talloni siano sempre un 2 cm alzati , e pompo a corpo libero 20 rip con 20 di pausa o meno
                    risultato : da 2 mesi a questa parte crescono davvero, e finalmente li sento sodi (oltr che indolenziti per 5 gg)
                    Questo tipo di allenamento ma lo son inventato prendendo ad esempio i miei avambracci (quasi piu' grossi di bic e tric) amo allenarli e mi sono detto : gli avambr lavorano sempre , ma anche i polpacci,dunque nn serie pesantoi e poche rep, ma lunghe e poco carico . Detto fatto
                    Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                    secondo me:

Allenali 3x week

-Calf in piedi carica come una bestia,meglio basse reps se riesci tipo 4-6 ma è dura caricare così tanto e le fai a cedimento. massimo range di movimento(quindi ti serve un blocco se non lo fai alla macchina) che secondo me è la chiave per i polpacci.Alterna la macchina con gli ex a corpo libero con un manubrio in mano o con il bilanciere sopra le spalle
                    -calf da seduto reps un pò più alte (15-20) e sempre con bei carichi ma molti set.
                    proverò a sperimentare un po' tutto, poi vedrò quello che mi da più risultati.. grazie ragazzi!

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

ti consiglio 2 volte a week...
                      almeno 5-6 set
                      ad esempio:
                      -4x8 standing calf (con carico molto pesante)
                      -2-3x15 sitting calf

prova..
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• MikaelPROBass
                        Inattivo
                        • Feb 2007
                        • 11422
                        • 575
                        • 511
                        • Send PM

io mi sono trovato bene facendo 3volte a settimana una cosa del genere,poi è subentrata la pigrizia e ho perso i risultati ottenuti...

LUN
                        standing calf machine 4x8
                        seated calf raises con manubri alternato 3x12

MER
                        donkey calf machine 4x10

VEN:
                        standing calf raises alternato con manubrio 4x8
                        seated calf raises con bil 3x12

Commenta

• matrix23
                          Crazy T&F Accountant
                          • Feb 2007
                          • 7740
                          • 352
                          • 458
                          • Lago di Como-Milano-Alassio
                          • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                          secondo me:

Allenali 3x week

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                          ti consiglio 2 volte a week...
                          almeno 5-6 set
                          ad esempio:
                          -4x8 standing calf (con carico molto pesante)
                          -2-3x15 sitting calf

prova..
                          Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                          io mi sono trovato bene facendo 3volte a settimana una cosa del genere,poi è subentrata la pigrizia e ho perso i risultati ottenuti...

LUN
                          standing calf machine 4x8
                          seated calf raises con manubri alternato 3x12

MER
                          donkey calf machine 4x10

VEN:
                          standing calf raises alternato con manubrio 4x8
                          seated calf raises con bil 3x12

ottimi approcci....però (come sempre..) occhio alla schiena!!!

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                            ottimi approcci....però (come sempre..) occhio alla schiena!!!
                            certo sempre
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• matrix23
                              Crazy T&F Accountant
                              • Feb 2007
                              • 7740
                              • 352
                              • 458
                              • Lago di Como-Milano-Alassio
                              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                              certo sempre
                              ormai mi sono fissato su queste cose...lo sai no rocky

cazz avere mal di schiena persistente non è per niente bello ....mi a volte viene voglia di fare come martin riggs in arma letale .....vabbhè lui lo faceva con la spalla, però ci siamo capiti

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

Working...
                              X