Dopo 1 mese di fullbody: idea 2split

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • boomboom
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 339
    • 12
    • 2
    • Send PM

    Dopo 1 mese di fullbody: idea 2split

    Il 29 settembre sarà giusto giusto 1 mese ke faccio la fullbody...ho incrementato già fin ora un po' i cariki e mi vedo un po' + tonico, xò vorrei passare adesso ad una 2 split x cominciare a fare le cose un po' + seriamente e anke xkè mi è stato consigliato di splittare l'allenamento in quanto si mette massa + velocemente rispetto a una fulbody eseguita 3 volte a week...

    Dal momento ke mi alleno a casa gli ex ke posso fare sono questi
    Petto: tutte le panche sia con bil ke con manubri, tutte le croci
    Dorso: stacco, lat machine avanti e dietro, rematore manubri, rematore bil, pulley, trazioni sbarra presa strett inversa ( quelle normali ancora nn ce la faccio a farle bene ).
    Gambe: stacco, leg ext, leg curl ( nn so come fare squat )
    Bicipiti: tutti i curl con manubri e con bil, panca larry scott ( anke se nn mi convince molto )
    Tricipiti: panca stretta, french press, ercolina al lat, dip tra 2 panche
    Spalle: tutti i lenti con manubri e bilanciere, tutte le alzate, military press, arnold press, tirate al mento ( mi piacciono molto ).

    Frequenza: nn + di 4 volte a settimana
    Le serie e le rip sono da decidere in base alla frequenza di allenamento, quindi in base al tipo di split, anke se io sarei orientato verso un AB AB 4 volte a week anke xkè nn carico molto, quindi avrei bisogno di allenare uno stesso muscolo almeno 2 volte a settimana x stressarlo bene.

    Gli esercizi sono da scegliere in base agli accoppiamenti dei muscoli, vorrei cercare di fare esercizi in modo da colpire tutte le parti dei vari muscoli...Ma qui mi dovete dare una mano xkè sono ancora inesperto e riskierei di fare esercizi molto simili tra loro.

    Età 17 ( 18 tra meno di 2 mesi ) altezza 178cm...Nn ho gravi problemi di postura , forse ho un po' le scapole alate ( leggermente ) e le clavicole sporgenti

    Queste sono tutte le info...ki mi da una mano?
    grazie a tutti in anticipo
Working...
X