Aiutatemi a fare questa scelta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bill_Goldberg89
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 132
    • 2
    • 2
    • Roma
    • Send PM

    Aiutatemi a fare questa scelta...

    Ciao raga
    Vengo subito al punto: ho iniziato a praticare palestra il 3 settembre di quest'anno e fino ad ora devo dire ke sto procedendo discretamente

    (qui trovate una mia foto del 30-8-07 http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=130651)

    la questione è questa, anche se sono ad una BF altina, a novembre o dicembre vorrei mettere su massa in qualsiasi condizione mi troverò.

    Mi spiego meglio, fino a fine ottobre cercherò di dimagrire il + possibile (se necessario utilizzerò anche novembre) ma entro dicembre devo iniziare assolutamente a fare MASSA!
    Perchè nn ce la faccio + a vedermi con queste spalline piccole e senza bicipiti...dai sono scandaloso

    La mia domanda è questa: se uno inizia a fare massa con una BF alta, poi successivamente, riuscirà a levare tutto il grasso accumulato?
    Vi dico soltanto che se iniziarò a fare massa a dicembre, continuerò fino a maggio, per poi giugno e luglio fare definizione.

    Spero ke mi possiate aiutare



    "...Vivo come se fosse possibile, avere il cielo come punto di partenza, non come limite..."

  • MedArtik
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 263
    • 5
    • 4
    • Lugano (CH)
    • Send PM

    #2
    Guarda, secondo me dovresti iniziare subito a fare massa fino ad aprile poi avarai un 3- 4 mesi per pensare alla definizione/dimagrimento.
    Tanto in massa devi mangiare (6 pasti) abbastanza e bene.

    Commenta

    • Bill_Goldberg89
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 132
      • 2
      • 2
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da MedArtik Visualizza Messaggio
      Guarda, secondo me dovresti iniziare subito a fare massa fino ad aprile poi avarai un 3- 4 mesi per pensare alla definizione/dimagrimento.
      Tanto in massa devi mangiare (6 pasti) abbastanza e bene.
      grazie tante
      ps. l'hai vista la foto?



      "...Vivo come se fosse possibile, avere il cielo come punto di partenza, non come limite..."

      Commenta

      • Bill_Goldberg89
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 132
        • 2
        • 2
        • Roma
        • Send PM

        #4
        altri consigli??



        "...Vivo come se fosse possibile, avere il cielo come punto di partenza, non come limite..."

        Commenta

        • korallox
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3358
          • 133
          • 83
          • Send PM

          #5
          Secondo me meglio come hai detto tu. Però in massa dovrai stare attento a non farti a pezzi

          Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

          Commenta

          • Bill_Goldberg89
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 132
            • 2
            • 2
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Bene, due pareri contrastanti
            Qualcun altro?



            "...Vivo come se fosse possibile, avere il cielo come punto di partenza, non come limite..."

            Commenta

            • Bill_Goldberg89
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 132
              • 2
              • 2
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
              Però in massa dovrai stare attento a non farti a pezzi
              Che intendi?



              "...Vivo come se fosse possibile, avere il cielo come punto di partenza, non come limite..."

              Commenta

              • lo sardo
                Bodyweb Member
                • Sep 2007
                • 126
                • 3
                • 8
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Bill_Goldberg89 Visualizza Messaggio
                Ciao raga
                Vengo subito al punto: ho iniziato a praticare palestra il 3 settembre di quest'anno e fino ad ora devo dire ke sto procedendo discretamente

                (qui trovate una mia foto del 30-8-07 http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=130651)

                la questione è questa, anche se sono ad una BF altina, a novembre o dicembre vorrei mettere su massa in qualsiasi condizione mi troverò.

                Mi spiego meglio, fino a fine ottobre cercherò di dimagrire il + possibile (se necessario utilizzerò anche novembre) ma entro dicembre devo iniziare assolutamente a fare MASSA!
                Perchè nn ce la faccio + a vedermi con queste spalline piccole e senza bicipiti...dai sono scandaloso

                La mia domanda è questa: se uno inizia a fare massa con una BF alta, poi successivamente, riuscirà a levare tutto il grasso accumulato?
                Vi dico soltanto che se iniziarò a fare massa a dicembre, continuerò fino a maggio, per poi giugno e luglio fare definizione.

                Spero ke mi possiate aiutare

                al posto tuo io inizierei a fare massa da novembre perche cmq sei dell'89 ..hai tempo di crescere...pensa a costruire un buon fisico prima di fare definizione...e cmq non sei messo malissimo..devi rassodare...forse hai il bacino largo ma e conformazione fisica quella..certo hai grasso da togliere ma ripeto..fossi in te farei massa dal piu presto!

                Commenta

                • korallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3358
                  • 133
                  • 83
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Bill_Goldberg89 Visualizza Messaggio
                  Che intendi?
                  Che non devi diventare un *****

                  Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                  Commenta

                  • Bill_Goldberg89
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 132
                    • 2
                    • 2
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Ok ho deciso: a Novembre inizio massa ( senza diventare un *****) fino a tempo indefinito, tempo massimo: Maggio, poi si vedrà...

                    E cmq se avete altri consigli da darmi non esitate



                    "...Vivo come se fosse possibile, avere il cielo come punto di partenza, non come limite..."

                    Commenta

                    • oldholborn
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2007
                      • 39
                      • 5
                      • 1
                      • Send PM

                      #11
                      Anche secondo me ti conviene prima perdere un pò di grasso in modo che ti prepari un bel telaio su cui tessere i tuoi nuovi muscoli. Nel frattempo comincia con il fare un bel pò di attività aerobica alternata ad alcune superserie di esercizi in modo da tenere sempre abbastanza costante il battito cardiaco. Ah ricorda che il range ottimale per perdere grasso è intorno al 70% della frequenza cardiaca massima, e di protrarre l'allenamento per almeno 30minuti in quanto cominci a bruciare grasso intorno ai 20 minuti; se vuoi fare le cose al top l'attività aerobica falla appena sveglio e a digiuno, poichè non avendo a disposizione molti zuccheri comincerai prima ad usare i grassi per produrre energia.

                      Commenta

                      • GiovaSSj4
                        Bodyweb Advanced

                        • Sep 2005
                        • 611
                        • 7
                        • 2
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        io credo si debba sgrassare parecchio prima di fare massa, senno poi per perdere il grasso perdera anche la massa.. se inizia trall'altro cn una dieta perfetta credo riuscira anche a mettere qualcosa in termini di massa.. ma a me sembra ovvio in questi casi partire con la massa arrivando almeno al 10% di bf, senno è inutile..
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X