If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Pur essendo sicuro di andare incontro ad una emerita figura da cretino ... Vi chiedo... Girovagando per vari post m sono imbattuto sul Pompaggio... Ora potreste spiegarmi bene cos'è? riguarda con la massa? Riguarda solo l'utilizzo con le macchine che provocano una resistenza?
Mi vergogno quasi ma vi ringrazio per l'aiuto
sigpicNascere per essere odiato... Morire per essere amato...
pompaggio è quando fai affiorare molto sangue al muscolo...quando appunto pompi il muscolo, si usa sopratttuttonella stagione pre-estiva oppure quando si è in scarica
si utilizza un range di reps abbasanza alto (dai 15 ai 20 e più colpi) molto bufferizzate
attenzione però perchè è solo un "effetto" momentaneo
Una sorda di definizione momentanea di un muscolo insomma...
Quando si è in scarica cioè?
Si puo fare con qualsiasi esercizio e con manubri e bilancieri? o solo alcuni esercizi e macchine?
Una sorda di definizione momentanea di un muscolo insomma...
Quando si è in scarica cioè?
Si puo fare con qualsiasi esercizio e con manubri e bilancieri? o solo alcuni esercizi e macchine?
no pompaggio è una cosa definizione un'altra.cmq solitamente coincidono i due atti.
in scarica di carbo...quando maggggni poco insomma!!!
esercizi meglio quelli di isolamento
Capito... ma mi chiedo: si fa xke in termini di massa aiuta? Cioè perche dovrei fare pompaggio se il suo unico giovamento è che per un piccolo lasso di tempo mi pompa un muscolo??
spiego la mia affermazione...
è stato detto che la pectoral machine è una macchina con cui si svolge un allenamento prettamente di pompaggio..io ho contestato questa affermazione dicendo che cn l'adeguato numero di serie e rep si può effettuare anche un'allenamento mirato ad aumentare la massa muscolare..difatti molti usano questa macchina in sostituzione della più classica panca piana..
questo esercizio,secondo alcuni, permetterebbe di sollecitare maggiormente la parte interna del pettorale x il suo range di movimento,molto + ampio rispetto,appunto,a quello della panca piana con bilancere..
spiego la mia affermazione...
è stato detto che la pectoral machine è una macchina con cui si svolge un allenamento prettamente di pompaggio..io ho contestato questa affermazione dicendo che cn l'adeguato numero di serie e rep si può effettuare anche un'allenamento mirato ad aumentare la massa muscolare..difatti molti usano questa macchina in sostituzione della più classica panca piana..
questo esercizio,secondo alcuni, permetterebbe di sollecitare maggiormente la parte interna del pettorale x il suo range di movimento,molto + ampio rispetto,appunto,a quello della panca piana con bilancere..
rispetto la tua opinione...cmq non sostityuirei mai la panca piana per la pectoral
poi che ogni tanto va ustata per dare anche stimoli diversi va benissimo...però bisogna già avere un buon petto!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta