Le giuste serie/rep per dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Carlog
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Le giuste serie/rep per dimagrire

    Ragazzi se non mi rispondete neanche stavolta mi offendo

    Durante l'estate ho fatto la parte del maiale e quindi adesso devo rimediare;
    ok la dieta, ma l'allenamento?

    Vado il PAL 3 volte la settimana e ho pensato di privilegiare l'aerobica, facendo nel giorno di allenamento almeno 1 ora di corsa/bici.
    Prima dell'aerobica però farmi un 40 minuti di pesi ci sta tutta, però non so come regolarmi...

    pensavo di allenare sempre 2 gruppi muscolari per volta, con 4 esercizi diversi per gruppo...e già qui volevo un parere!

    poi per le serie e le ripetizioni per ogni esercizio come mi regolo?Naturalemnte con pesi non eccessivi:
    4 serie da 12 rep
    4 serie da 15 rep
    3 serie da 15 rep
    4 serie da 18 rep...ecc...

    insomma ditemi qualcosa!!!!!!!
  • luca1981
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 115
    • 3
    • 4
    • Send PM

    #2
    Secondo me se devi dimagrire devi fare piu attenzione all' alimentazine che all' allenamento.Se non dimagrisci si vede che c'è qualcosa di sbagliato nel piano alimentare.Come mangi?Quanto sei alto?quanto pesi?percentuale di bf?

    Commenta

    • bigtime
      Bodyweb Senior
      • Feb 2007
      • 3609
      • 271
      • 262
      • basso mantovano
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da luca1981 Visualizza Messaggio
      Secondo me se devi dimagrire devi fare piu attenzione all' alimentazine che all' allenamento.


      Ed è cosa buona cercare di mantenere il più possibile i carichi per non perdere troppa massa. In pratica qualche set pesante ce lo metterei comunque
      albertoprevedi.it

      Bigtime's Diary

      Canale youtube

      Il gruppo Facebook powerfit

      powerfit@hotmail.it

      Commenta

      • Carlog
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        no con la dieta sono ok, già fatta nella sezione specifica e la seguo da una settimana con già evidenti i primi risultati positivi...
        però vorrei delle indicazioni sull'allenamento da esperti, perchè nella palestra dove vado chiedere una scheda è come chiedere l'acqua nel deserto...
        ho sempre fatto da solo e sempre il classico 3x10 con pesi sempre più "grossi", che però mi ha fatto solo mettere molta massa...
        penso che in un periodo di dieta e di dimagrimento, anche per facilitarlo, sia necessario cambiare allenamento, e mi riferisco appunto a numero di serie e rep...

        Commenta

        Working...
        X