ciao, da poco ho cambiato la mia scheda su consiglio di spot86 che però mi ha detto di chiedere conferma al saggio dorian. io estendo la questione anche ad altri disponibili sapienti:
sta facendo low carb da circa 80-100gr al giorno con ricarica da 36 ore il weekend per alzare la media calorica giornaliera.
il consiglio di spot era di fare una scheda ABA BAB per alternare l'allenamento fatto prima e dopo la ricarica. Attualmente questo è il mio allenamento:
Allenamento A:
6x6 lat machine
4x8 pulley
5x5 panca piana
3x10 croci su inclinata
4x6 dip alle parallele
3x10 french press
3x20 crunch
3x20 crunch inverso
Allenamento B:
5x5 squat
3x6 pressa
3x15 calf machine
4x8 lento avanti
3x10 alzate laterali
4x8 curl col bilancere
i miei dati:
20anni, 76kg(+2 da fine luglio!!), 184cm, bf?? (ho comprato il plicometro ma non so usarlo..) mi alleno lune-merc-sab(e poi inizio la ricarica fino a domenica sera)
il problema è che ho dovuto togliere qualche esercizio per fare tutto in 2 sedute.. secondo voi ha senso ai fini di sfruttare la ricarica o è solo controproducente?
cosa cambiereste? vi ringrassio tanto!
sta facendo low carb da circa 80-100gr al giorno con ricarica da 36 ore il weekend per alzare la media calorica giornaliera.
il consiglio di spot era di fare una scheda ABA BAB per alternare l'allenamento fatto prima e dopo la ricarica. Attualmente questo è il mio allenamento:
Allenamento A:
6x6 lat machine
4x8 pulley
5x5 panca piana
3x10 croci su inclinata
4x6 dip alle parallele
3x10 french press
3x20 crunch
3x20 crunch inverso
Allenamento B:
5x5 squat
3x6 pressa
3x15 calf machine
4x8 lento avanti
3x10 alzate laterali
4x8 curl col bilancere
i miei dati:
20anni, 76kg(+2 da fine luglio!!), 184cm, bf?? (ho comprato il plicometro ma non so usarlo..) mi alleno lune-merc-sab(e poi inizio la ricarica fino a domenica sera)
il problema è che ho dovuto togliere qualche esercizio per fare tutto in 2 sedute.. secondo voi ha senso ai fini di sfruttare la ricarica o è solo controproducente?
cosa cambiereste? vi ringrassio tanto!