Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiutatemi a splittare la skeda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiutatemi a splittare la skeda

    ciao ragazzi!
    da quest'anno inizio un'allenamento split in 4 sedute ma nn so come impostarlo...datemi una mano!
    Lune:
    -petto
    -bicipiti+avambraccia
    -Merco:
    -spalle
    -addome
    Venerdi:
    -dorso
    -bicipiti

    Giorno X:
    -gambe
    -addome
    -ricchiamo petto



    IL problema è questo...dove piazzare il giorno X?Aumentando il num degli esercizi per gruppo muscolare ed aumentando gente in pale non riesco + a lavorare con 3 sedute settimanali da 1 ora.
    Grazie a tutti!
    Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.

    #2
    lun
    petto-bic

    mart
    dorso-abd

    giov
    spalle-tric

    ven
    gambe-abd

    niente richiamo
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      Se ci dai i tuoi dati magari rispondiamo meglio.
      Inizia da esperienza,dal peso, dalla bf (se sei in sovrappeso), pesi alzati su panca, rematore, squat. Dacci anche gli obiettivi.
      Hasta que el cuerpo aguante...

      Originariamente Scritto da ItalianBoy88
      Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

      Commenta


        #4
        ok!
        sono alto 1,81 peso 70 kili,sn passato da definizione a massa (è la prima massa vera e propia ke faccio).Mi alleno da un anno circa.
        I pesi sn ridicoli cmq ve li dico lo stesso:
        -panca 50
        -rematore 40
        -(squat per problemi al ginocchio mai fatti)...su pressa 90 bf precisamente nn so cmq credo sui 10%
        ciaoo
        Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.

        Commenta


          #5
          Quindi devi mettere massa un poco dappertutto.

          Allora, se non fai squat io mi organizzerei per una bella 3 week.
          A
          petto
          delt posteriori
          bicipiti
          calf
          abs

          B
          dorsali
          tricipiti
          quadricipiti (pressa)

          C
          spalle (e ripeti i delt posteriori)
          trapezi
          femorali (o stacchi vedi tu)
          abs

          Non hai bisogno per il momento di una 4 week, visto l'anno di esperienza consolida bene le tecniche e gli esercizi essenziali. Senza squat non mi sembra utile un unica sessione di gambe e il richiamo meglio tenerlo per un periodo di forza o di forza massa.

          Prova così per un mese e mezzo almeno, se non esci dallo stallo ti devi fare un bel periodo di forza per alzare un poco quei 50 kg di panca...
          Hasta que el cuerpo aguante...

          Originariamente Scritto da ItalianBoy88
          Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

          Commenta


            #6
            ok grazie...
            ma nn capisco i deltoidi posteriori nel primo giorno...
            nn rimane ke provare vediamo se con il tempo riesco a rientrare in 1 ora/1 ora e mezza per completare le sessioni
            Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da drum'nRock Visualizza Messaggio
              ok grazie...
              ma nn capisco i deltoidi posteriori nel primo giorno...
              nn rimane ke provare vediamo se con il tempo riesco a rientrare in 1 ora/1 ora e mezza per completare le sessioni
              Li metto perché compensano i pettorali. Siccome ho una leggera anteposizione delle spalle, con i delt. posteriori dopo i pettorali c'è più equilibrio. Poi, prova, quando alleni le spalle ti sforzi molto di meno cosí.
              Hasta que el cuerpo aguante...

              Originariamente Scritto da ItalianBoy88
              Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

              Commenta


                #8
                appena presi i massimali il mio allenatore mi ha fatto questa skeda.Ke ne pensate?
                Lun:
                -petto
                -bic
                Marte:
                -spalle
                -addome
                -quadricipiti
                Giov:
                -dorso
                -tricipiti
                Venerdi:
                -posteriori
                -petto stretto



                Sono un po perpelsso cmq ke ne pensate?...Poi io per i grandi gruppi muscolari optavo max 2 esercizi con tanto volume ed invece mi è stato sconsigliato.Sono aumentati anche gli esercizi per i piccoli muscoli, ad esempio 4 esercizi per i bicipiti ke mi fanno perdere una cifra di tempo!
                Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da drum'nRock Visualizza Messaggio
                  appena presi i massimali il mio allenatore mi ha fatto questa skeda.Ke ne pensate?
                  Lun:
                  -petto
                  -bic
                  Marte:
                  -spalle
                  -addome
                  -quadricipiti
                  Giov:
                  -dorso
                  -tricipiti
                  Venerdi:
                  -posteriori
                  -petto stretto



                  Sono un po perpelsso cmq ke ne pensate?...Poi io per i grandi gruppi muscolari optavo max 2 esercizi con tanto volume ed invece mi è stato sconsigliato.Sono aumentati anche gli esercizi per i piccoli muscoli, ad esempio 4 esercizi per i bicipiti ke mi fanno perdere una cifra di tempo!
                  Imho il dorso tricipiti è osceno, non capisco se lo ha messo cosí per non sovraccaricare i bicipiti o non ci ha pensato proprio. L'allenamento del dorso richiama un sacco i bicipiti e io, per risparmiare, li faccio nello stesso wo mettendo max 2 esercizi per max 10 rep.
                  Poi, che dire? E' uno che crede nel poco ma fino alla morte secondo me, prova e vedi i risultati.
                  Hasta que el cuerpo aguante...

                  Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                  Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                  Commenta


                    #10
                    arrr...nn ci sto capendo niente,sto maledetto petto stretto a me sembrano tutti esercizi per i tricipiti...ma è propio necessario farlo??....poi una cosa viandante in ke senso crede nel poco ma fino alla morte?
                    Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎