2 volte lo stesso muscolo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Originariamente Scritto da Blutartaruga Visualizza Messaggio
    si Marco Pl, so bene quanto lo Squat e gli stacchi siano pesanti, limitanti per chi deve fare o vuol fare nella medesima sessione anche altre parti del corpo, me ne rendo conto, per questo fin ora, ho tenuto la partebassa del corpo in difetto di allenamento, per predilire l'alta, è per qauro che, riesco ad avere volumi così alti nella parte alta del corpo e più energia ma, adesso pareggerò le cose pian piano, altrimenti creo dipartià che non va bene, però hai ragione, in effetti è necessario che, trovi il modo di, diminurie il volume generale e inserica così, un allenamento a settimana per le gambe fatto bene, credo che, lo inserirò con la schiena, ci dovrò pensare bene, comunque grazie.
    Ahhh, dimenticavo, io faccio Stacchi da terra ma con pesi leggeri , li faccio una volta a settimana ma non per i femorali per i lombari, credo dovrò lavorare però più pesante in funzione anche dei femorali.
    Allora perchè fai stacco?
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Blutartaruga
      Bodyweb Member
      • Sep 2007
      • 62
      • 4
      • 0
      • Milano
      • Send PM

faccio stacchi da terra per rinforzare i lombari lo faccio con un carico leggero.. ma alla fine vedo che, lavora tutto il corpo, gambe, lombari, addome, braccia , spalle, dorso.
      Ma non lo faccio sempre, quando sento di legarmi troppo sui lombari lascio per un pò di tempo e poi, lo riprendo più avanti.
      Ma devo davvero mettermi di buona lena a lavorare meglio le gambe, con squat, e stacchi, affondi e pressa, una volta alla settimana, credo convenga davvero , sto creando divario tra l'alto del corpo e il basso non va bene.
      Una cosa desideravo chiederla, secondo voi, se diminuisco il volume, riesco lostesso a proseguire il lavoro in massa e froza o, rischio di perdere questo traguardo ? o peggiorare nelle mie sessioni di lavoro in quanto a forza ?

Commenta

• Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

Una volta alla settimana è ancora poco per sentirti prosciugato da questi esercizi, l'ideale sarebbe 2.

Commenta

• kickboxer_87
          Inattivo
          • Jul 2006
          • 8403
          • 400
          • 443
          • Heinz Field
          • Send PM

2xweek stacco non è da fare per atleti con carichi decenti...almeno non a cedimento, una delle sessioni dovrebbe essere di refeed

Commenta

• Marco pl
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 10355
            • 516
            • 289
            • Palermo
            • Send PM

Intendevo una volta stacco e una volta squat con i giusti complementari.

Commenta

• kickboxer_87
              Inattivo
              • Jul 2006
              • 8403
              • 400
              • 443
              • Heinz Field
              • Send PM

ah ok,allora si

Commenta

• Blutartaruga
                Bodyweb Member
                • Sep 2007
                • 62
                • 4
                • 0
                • Milano
                • Send PM

ok, allora ragazzi seguirò quanto mi avete consigliato, abbasserò un pochino il volume di lavoro per inserire il giusto lavoro da farsi per le gambe, inserendo Squat e stacchi, un giorno Sqaut fatto bene con un esercizio complementare e un giorno stacchi da terra, grazie per tutto, molto gentili.
                Una cosa, ho un pochino un timore, credo sia un fatto istintivo, il fatto è questo, ho paura che se diminuisco il volume rischio di perdere la massa e forza...ditemi che mi sbaglio vi prego ...grazie ancora per i consigli utilissimi.

Commenta

• Marco pl
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 10355
                  • 516
                  • 289
                  • Palermo
                  • Send PM

Massa probabile, forza no.

Commenta

• kickboxer_87
                    Inattivo
                    • Jul 2006
                    • 8403
                    • 400
                    • 443
                    • Heinz Field
                    • Send PM

dubito che perda massa...

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

Dipende da quanto diminuisce il volume e da qunto pompaggio faceva.

Commenta

• Blutartaruga
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2007
                        • 62
                        • 4
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

... hmmm ragazzi, fatemi capire meglio, allora la forza non la perdo di certo se, diminuisco il volume, ma forse perdo la massa, è giusto ?.. il rischio è solo questo, a meno che.. pompo di più, ovvero se calano le serei , posso compensare cercando di pompare di più alzando il numero di ripetizioni in modo tale da non abbassare troppo il volume, in ogni modo, toglietemi una curiosità, datemi una indicazione molto importante per me, ovvero, minimo quante serie devo fare per gruppo muscolare grosso per, non secendere sotto ad un livello che mi farebbe perdere massa, o comunque quante serie sarebbe ottimale teoricamente fare ?

Commenta

• Blutartaruga
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2007
                          • 62
                          • 4
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

azzardo un numero, se faccio 18 serie per il petto, sono ottimali, sono troppe o cosa ? se facessi tre esercizzi per il petto, panca piana, croci e, panca inclinata, sei serei per esercizio, per un totale di 18 serei, sarebbero troppe come volume o ottimali, o cosa ?.. se si aumentano le serei cosa succede ? e se calano sotto questo livello, cosa succede ? siate gentili rispondetemi sono tantissimo interessato a capire questo punto.

Commenta

• Marco pl
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 10355
                            • 516
                            • 289
                            • Palermo
                            • Send PM

Per il momento la cosa migliore è che prendi confidenza con i nuovi esercizi, per il resto allenati ad istinto (magari posta anche una scheda...).

Commenta

• dij
                              Improve yourself
                              • Feb 2007
                              • 9426
                              • 580
                              • 1,036
                              • Milano
                              • Send PM

azzardo un numero, se faccio 18 serie per il petto, sono ottimali, sono troppe o cosa ? se facessi tre esercizzi per il petto, panca piana, croci e, panca inclinata, sei serei per esercizio, per un totale di 18 serei, sarebbero troppe come volume o ottimali, o cosa ?.. se si aumentano le serei cosa succede ? e se calano sotto questo livello, cosa succede ? siate gentili rispondetemi sono tantissimo interessato a capire questo punto.
                              è impossibile rispondere.

cmq sono +produttivi 8 sets fatti bene ke 18 fatti male.

Commenta

• Luna Caprese
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2005
                                • 3312
                                • 106
                                • 0
                                • Send PM

Come fai a saperlo ?
                                E noi come facciamo a saperlo ?

Devi provare : ai miei tempi 20 sets per muscolo erano "quasi" normali
                                "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X