Originariamente Scritto da Blutartaruga
Visualizza Messaggio
2 volte lo stesso muscolo
Collapse
X
-
-
-
faccio stacchi da terra per rinforzare i lombari lo faccio con un carico leggero.. ma alla fine vedo che, lavora tutto il corpo, gambe, lombari, addome, braccia , spalle, dorso.
Ma non lo faccio sempre, quando sento di legarmi troppo sui lombari lascio per un pò di tempo e poi, lo riprendo più avanti.
Ma devo davvero mettermi di buona lena a lavorare meglio le gambe, con squat, e stacchi, affondi e pressa, una volta alla settimana, credo convenga davvero , sto creando divario tra l'alto del corpo e il basso non va bene.
Una cosa desideravo chiederla, secondo voi, se diminuisco il volume, riesco lostesso a proseguire il lavoro in massa e froza o, rischio di perdere questo traguardo ? o peggiorare nelle mie sessioni di lavoro in quanto a forza ?
Commenta
-
-
Una volta alla settimana è ancora poco per sentirti prosciugato da questi esercizi, l'ideale sarebbe 2.
Commenta
-
-
Intendevo una volta stacco e una volta squat con i giusti complementari.
Commenta
-
-
ok, allora ragazzi seguirò quanto mi avete consigliato, abbasserò un pochino il volume di lavoro per inserire il giusto lavoro da farsi per le gambe, inserendo Squat e stacchi, un giorno Sqaut fatto bene con un esercizio complementare e un giorno stacchi da terra, grazie per tutto, molto gentili.
Una cosa, ho un pochino un timore, credo sia un fatto istintivo, il fatto è questo, ho paura che se diminuisco il volume rischio di perdere la massa e forza...ditemi che mi sbaglio vi prego ...grazie ancora per i consigli utilissimi.
Commenta
-
-
Massa probabile, forza no.
Commenta
-
-
Dipende da quanto diminuisce il volume e da qunto pompaggio faceva.
Commenta
-
-
... hmmm ragazzi, fatemi capire meglio, allora la forza non la perdo di certo se, diminuisco il volume, ma forse perdo la massa, è giusto ?.. il rischio è solo questo, a meno che.. pompo di più, ovvero se calano le serei , posso compensare cercando di pompare di più alzando il numero di ripetizioni in modo tale da non abbassare troppo il volume, in ogni modo, toglietemi una curiosità, datemi una indicazione molto importante per me, ovvero, minimo quante serie devo fare per gruppo muscolare grosso per, non secendere sotto ad un livello che mi farebbe perdere massa, o comunque quante serie sarebbe ottimale teoricamente fare ?
Commenta
-
-
azzardo un numero, se faccio 18 serie per il petto, sono ottimali, sono troppe o cosa ? se facessi tre esercizzi per il petto, panca piana, croci e, panca inclinata, sei serei per esercizio, per un totale di 18 serei, sarebbero troppe come volume o ottimali, o cosa ?.. se si aumentano le serei cosa succede ? e se calano sotto questo livello, cosa succede ? siate gentili rispondetemi sono tantissimo interessato a capire questo punto.
Commenta
-
-
Per il momento la cosa migliore è che prendi confidenza con i nuovi esercizi, per il resto allenati ad istinto (magari posta anche una scheda...).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blutartaruga Visualizza Messaggioazzardo un numero, se faccio 18 serie per il petto, sono ottimali, sono troppe o cosa ? se facessi tre esercizzi per il petto, panca piana, croci e, panca inclinata, sei serei per esercizio, per un totale di 18 serei, sarebbero troppe come volume o ottimali, o cosa ?.. se si aumentano le serei cosa succede ? e se calano sotto questo livello, cosa succede ? siate gentili rispondetemi sono tantissimo interessato a capire questo punto.
cmq sono +produttivi 8 sets fatti bene ke 18 fatti male.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blutartaruga Visualizza Messaggioazzardo un numero, se faccio 18 serie per il petto, sono ottimali, sono troppe o cosa ? se facessi tre esercizzi per il petto, panca piana, croci e, panca inclinata, sei serei per esercizio, per un totale di 18 serei, sarebbero troppe come volume o ottimali, o cosa ?.. se si aumentano le serei cosa succede ? e se calano sotto questo livello, cosa succede ? siate gentili rispondetemi sono tantissimo interessato a capire questo punto.
E noi come facciamo a saperlo ?
Devi provare : ai miei tempi 20 sets per muscolo erano "quasi" normali"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
Commenta