If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Raga approposito di allenare i muscoli2volte la settimana...voi credete alla teoria che troppi allenamenti trasformino le fibre in 2A rosse che sono poco ipertrofozzabili....?
Sì.
I sedentari hanno una % di fibre bianche maggiore dei bodybuilder.
I paraplegici hanno il 100% di fibre bianche nei quadricipiti.
Tra i motivi per i quali quando si scarica completamente (non si mette piede in palestra per 7-14 giorni) si ritorna così forti e potenti, oltre alla supercompensazione, c'è l'aumento della % di fibre bianche dovuto al NON allenamento.
Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.
Non riuscirei mai ad allenare un muscolo 2 volte a settimana (in questo periodo di forza e massa) perche' faccio le serie a cedimento.
Io perdo molta energia, e ho dolori per 2 o 3 giorni dopo l'allenamento di un gruppo muscolare. Se alleno i pettorali Lunedi, Venerdi anche se saro' con il pettorale "riposato" non potro' aumentare di carico... io quando faccio la panca piana mi distruggo del tutto
Tra i motivi per i quali quando si scarica completamente (non si mette piede in palestra per 7-14 giorni) si ritorna così forti e potenti, oltre alla supercompensazione, c'è l'aumento della % di fibre bianche dovuto al NON allenamento.
allora marco pl e la gente ke fa 5-6wo a settimana hanno solo muscoli con fibre rosse....
tra l'altro anche lo scarico si fa attivo quindi...non ci si ferma completamente quasi mai...
sta cosa va contro ogni legge dell'adattamento.
per di più c'erano studi norvegesi che confermavano il fatto che le rosse si potessero convertire in bianche all'occorenza ma mai il contrario
So che mi attirerò diversi improperi visto l'andazzo che tira in questa sezione,ma vediamo di precisare alcune cose secondo la mia modestissima annuale esperienza e quella di una dozzina di persone che si sono allenate con me nella mia sporchissima home gym.Anzitutto è vero che la frequenza è soggettiva,ma allo stesso tempo allenare un muscolo(intendo dire una dozzina di serie da 8-6 rep tirate tutte al massimo anche senza cedimento) con la giusta intensità per stimolare l'anabolismo,fa sì che da natural alle volte non sia sufficente neanche una settimana per supercompensare ed aumentare i carichi(fine ultimo dell'alenamento per quanto mi riguarda).Ergo se ci si allena come si deve(e non parlo necessariamente di cedimento come ho scritto sopra) le due sedute settimanali sono assolutamente impossibili e controproducenti,se non in rarissimi soggetti con genetiche fuori dalla norma,che ad ogni modo rarefacendo le sedute crescerebbero in forza ed in massa assai di più.Personalmente riesco a progredire con i carichi regolarmente solo allenando un muscolo ogni dieci giorni ad esempio.Seconda cosa,la storiella dei powerlifter che non sono grossi e del peso che non conta è la peggiore cazzata mai diffusa fra i bodybuilder.I pw non crescono perchè utilizzano un range troppo basso di rep per stimolare l'ipertrofia ma il succo non cambia.Volete un petto decente?Fate almeno 120 di panca per 6 rep.Volete cosce decenti?Fate almeno 160 di squat e così via questa legge vale per ogni esercizio(anche quelli di isolamento).Il pompaggio,le superserie,i principi weider,vince8x8gironda,il german volume training sono tutte belle cose ma quanti con questi metodi mettono ferro sul bilancere?Oltretutto qualcuno mi spiega ad esempio per quale ragione ai fini della crescita sarebbe meglio fare panca due o più volte la settimana con buffer,invece che farla solo ogni 14 giorni,ma con più serie ed altri esercizi di isolamento, maggiore intensità e doms che si protraggono per minimo tre quattro giorni?.Mi scuso se i miei toni possono essere sembrati arroganti ,ma leggendo quello che viene consigliato usualmente in questa sezione sono rimasto allibito e non poco
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Volete un petto decente?Fate almeno 120 di panca per 6 rep.Volete cosce decenti?Fate almeno 160 di squat e così via questa legge vale per ogni esercizio(anche quelli di isolamento)
il problema di queste affermazioni è che poi trovi un buon numero di persone con petto più che decente che fanno 70kg di panca e cosce più che decenti con 90kg di squat. Insomma quanti miliardi di anni uno sfigato che parte da 30kg di panca deve allenarsi prima di avere un petto decente, che poi corrisponde a 120kg x 6 colpi? Si parla di sovraccarico, non di numeri sparati a caso.
Ma come si può dare numeri del genere....ma per favore, non diciamo eresie...al massimo parliamo di carico in rapporto al bw...al massimo, dare cifre assolute tipo 160 o 678 non ha alcun senso, anzi è fuorviante
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta