If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
cioe e meglio fare ad esempio per un mese lo stesso muscolo a settimana per un periodo di tempo oppure cambiare e fare 2 volte lo stesso muscolo un volte a settimana e quella succeviva ripetere un altro muscolo??
Raga approposito di allenare i muscoli2volte la settimana...voi credete alla teoria che troppi allenamenti trasformino le fibre in 2A rosse che sono poco ipertrofozzabili....?
non saprei tirarti fuori lo studio ma un anno fa circa è stata fatta una ricerca in svezia... praticamente solo le rosse si possono convertire in bianche ma non il contrario
io credo che allenare il muscolo 2 volte a settimana non porta grandi benefici in termini di massa,puo valere soltanto se sei un principiante altrimenti basta allenarlo una volta a settimana suddivisa in 3 4 split
ragazzi non o capito come fare ad esempio quando suddividete i gruppi muscolare li dividete in modo da fare un gruppo muscolare diverso a settimana o due. cosi da allenarvi 3-4 volte a settimana, io invece parlo di ripetere 2 volte a settimana un certo gruppo muscolare e la settimana successiva da farne un altro 2 volte a settimana che mi dite cosi
allora facciamo cosi
1 settimana
1 giorno
pettorali e bicipiti
2 giorno
gambe e polpacci
3 giorno
dorsali e lombari
4 giorno
spalle tricipiti
5 giorno
petto e bicipiti
2 settimana
1 giorno
gambe polpaci
2 giorno
dorsali e lombari
3 giorno
spalle e tricipiti
4 giorno
petto e bicipiti
5 giorno
gambe e polpacci
3 settimana
1 giorno dorsali
e cosi via
credo di essere stato chiaro?????
ciao ragazzi trovandomi a parlare con amici in palestra o scoperto che ci sono alcuni atleti che alenano lo stesso muscolo 2 volte a settimana nel senso che fanno a rotatoria 2 volte a settimana lo stesso muscolo secondo voi che sieta tanto ma tanto esperti di muscoli questa e una buona ho una cattiva abbitutine
e un po come chiedere se è piu buona la pizza o la nutella.
solo tu puoi risponderti,le risposte altrui non saranno necessariamente adatte a te.
quello che fa andare avanti nel bbing e proprio questo,trovare la propria strada.
e purtroppo l'unica e tentare e ritentare puntando sempre al miglioramento.
puoi provare a vedere se funziona, a seconda del risultato, puoi escludere da questo tipo di programma alcuni muscoli, puoi allenare sempre 2 volte a settimana uno o piu muscoli che ti sembrano rispondere bene a questo tipo di stimolazione, puoi allenare tutti i muscoli 2 volte a settimana......
sono tutte strategia valide, devi solo scoprire pero se sono valide per te.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta