2 volte lo stesso muscolo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gabriele81
    eh eh son manzo
    • Jul 2006
    • 10168
    • 861
    • 167
    • roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
    quello con manubrio in piedi mi crea problemi, lo skull crusher col bilanciere per ora no....

ma cmq mi riferivo mal pensiero mcbobbiano secondo cui si riesce a migliorare i tricipiti solo facendo panca, secondo te /voi è vero?
    E' un'idiozia stratosferica. Pur essendo debole di panca ho sviluppato buone braccia (mcrob riesce a dire che per braccia da 40cm servono 125 o 135kg di panca ahaha).

Per i tricipiti il push down è l'esercizio principe,ma deve essere esguito con carichi dignitosi e con un movimento che sia più di distensione che di estensione. Le estensioni da sdraiato conviene farle quando la zona dei gomiti è ben irrorata di sangue e i tendini sono caldi (come ha già ben detto kickboxer).

Commenta

• Sal Alo
      Bodyweb Member

• Oct 2006
      • 190
      • 9
      • 0
      • Palermo
      • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
      E' un'idiozia stratosferica. Pur essendo debole di panca ho sviluppato buone braccia (mcrob riesce a dire che per braccia da 40cm servono 125 o 135kg di panca ahaha).

Per i tricipiti il push down è l'esercizio principe,ma deve essere esguito con carichi dignitosi e con un movimento che sia più di distensione che di estensione. Le estensioni da sdraiato conviene farle quando la zona dei gomiti è ben irrorata di sangue e i tendini sono caldi (come ha già ben detto kickboxer).
      McRobert parla alle masse di hardgainer (gente con genetica nella media o sotto la media), che non passa 3 ore in palestra, che si allena in condizioni non ottimali, che la mattina si deve svegliare alle 6.30 anche se non ha dormito, che se sta male si deve trascinare in palestra e che se tutto va bene riesce a fare due pasti decenti a pranzo e cena, e gli altri pasti "si fa quel che si può".

Cioè parla per il 95% della popolazione, per la gente che vuole un bel fisico muscolo come mezzo per vivere una vita migliore e in salute e non come fine della vita stessa.

Quello che dice McRobert è:

"Signore e Signori, in 2-3 anni vi garantisco una quantità molto buona di massa e forza, se seguite questi metodi, i quali vi fanno trascorrere poco tempo in palestra, non vi lasciano esauriti, vi permettono di condurre la vostra vita normalmente. Non so se sono i metodi migliori, più veloci, o quant'altro, vi garantisco che funzionano anche se avete una vita molto stressata, e vi assicuro che ricercare il <<metodo perfetto, perfetto per TE, che è diverso da quello che è perfetto per un'altra persona>> potrebbe farvi sprecare più dei 2-3 anni richiesti dal mio metodo, forse non ottimale ma facile, veloce e sicuro".

Concludo invitandovi a riflettere su quante persone vedete in palestra da 5-10 anni e sono sempre le stesse, sempre a fare 4x12 di panca piana con i soliti 15kg per parte.

Se avessero aumentato, soltanto 600g alla settimana, sarebbero a oltre 130g di panca piana, e forse non sarebbe stato necessario, ma in questo modo avrebbero avuto un tricipite molto più grosso.

Gabriel sei 1 storia di successo con metodi "dei campioni".
      Ora guardiamo agli altri 18.000.000 di insuccessi, purtroppo.
      Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

Commenta

• thecousin
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 7560
        • 336
        • 368
        • Toscana
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sal Alo Visualizza Messaggio
        che esagerazione

Commenta

• bigtime
          Bodyweb Senior
          • Feb 2007
          • 3609
          • 271
          • 262
          • basso mantovano
          • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
          ma una persona che non può fare bene panca come si fa per il tricipite??? ciao
          ma coi tuoi problemi alla spalla non riesci a fare le parallele?

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
          che esagerazione
          perchè mc bob non ti piace??
          albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• thecousin
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 7560
            • 336
            • 368
            • Toscana
            • Send PM

questa è una delle cose che me l'hanno fatto disgarbare.

Commenta

• bigtime
              Bodyweb Senior
              • Feb 2007
              • 3609
              • 271
              • 262
              • basso mantovano
              • Send PM

McRobert parla alle masse di hardgainer (gente con genetica nella media o sotto la media), che non passa 3 ore in palestra, che si allena in condizioni non ottimali, che la mattina si deve svegliare alle 6.30 anche se non ha dormito, che se sta male si deve trascinare in palestra e che se tutto va bene riesce a fare due pasti decenti a pranzo e cena, e gli altri pasti "si fa quel che si può".

Cioè parla per il 95% della popolazione, per la gente che vuole un bel fisico muscolo come mezzo per vivere una vita migliore e in salute e non come fine della vita stessa.

Quello che dice McRobert è:

"Signore e Signori, in 2-3 anni vi garantisco una quantità molto buona di massa e forza, se seguite questi metodi, i quali vi fanno trascorrere poco tempo in palestra, non vi lasciano esauriti, vi permettono di condurre la vostra vita normalmente. Non so se sono i metodi migliori, più veloci, o quant'altro, vi garantisco che funzionano anche se avete una vita molto stressata, e vi assicuro che ricercare il <<metodo perfetto, perfetto per TE, che è diverso da quello che è perfetto per un'altra persona>> potrebbe farvi sprecare più dei 2-3 anni richiesti dal mio metodo, forse non ottimale ma facile, veloce e sicuro".

Concludo invitandovi a riflettere su quante persone vedete in palestra da 5-10 anni e sono sempre le stesse, sempre a fare 4x12 di panca piana con i soliti 15kg per parte.

Se avessero aumentato, soltanto 600g alla settimana, sarebbero a oltre 130g di panca piana, e forse non sarebbe stato necessario, ma in questo modo avrebbero avuto un tricipite molto più grosso.

Premetto che non ho mai letto mc Robert e condivido il pensiero sul sovraccarico progressivo. Ma da qui a dire che aumentare di 600gr alla settimana sia una cosa fattibile da tutti ce ne passa. Arrivati ad un certo punto da natural anche incrementi molto molto minori sarebbero comunque profiqui. E magari più utili se non ottenuti coi microcarichi ma giocando sulle reps.
              albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• bigtime
                Bodyweb Senior
                • Feb 2007
                • 3609
                • 271
                • 262
                • basso mantovano
                • Send PM

questa è una delle cose che me l'hanno fatto disgarbare.
                come detto non l'ho mai letto ma penso abbia principi validi abbinati magari ad alcune esasperazioni riprese poi dal biio?
                albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• thecousin
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 7560
                  • 336
                  • 368
                  • Toscana
                  • Send PM

ecco bravo allora una volta allenati in t-shirt e la volta dopo con la felpa, così sovraccarichi

(sei troppo veloce! )

Commenta

• bigtime
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2007
                    • 3609
                    • 271
                    • 262
                    • basso mantovano
                    • Send PM

ecco bravo allora una volta allenati in t-shirt e la volta dopo con la felpa, così sovraccarichi
                    e questo dove sta scritto nel libro?

hai editato ma sei lento
                    albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• thecousin
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 7560
                      • 336
                      • 368
                      • Toscana
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                      Arrivati ad un certo punto da natural anche incrementi molto molto minori sarebbero comunque profiqui.

Commenta

• bigtime
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2007
                        • 3609
                        • 271
                        • 262
                        • basso mantovano
                        • Send PM

arrivato al limite,in set a cedimento veri non robetta da puttanelle a buffer(vabbeh dai mi sono fatto prendere dall'entusiasmo),quindi in sole monoserie tirate alla morte;da uno che è partito da 50kg ed è arrivato a 120kg in panca.Un incremento di 600gr a seduta,mettiamo 1 seduta ogni 5gg per il petto ti sembra poco??????????
                        ***** cuggino io ci faccio la firma subito
                        albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• thecousin
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 7560
                          • 336
                          • 368
                          • Toscana
                          • Send PM

cmq dal mio punto di vista è dotato di miglior "genetica" uno che si fa i braccioni solo con panca e trazioni rispetto ad uno che se li fa usando anche i suoi buoni esercizi di isolamento. Francamente ho ancora da vedere braccia buone fatte solo con trazioni e panca.

Commenta

• bigtime
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2007
                            • 3609
                            • 271
                            • 262
                            • basso mantovano
                            • Send PM

[quote=thecousin;2811401]cmq dal mio punto di vista è dotato di miglior "genetica" uno che si fa i braccioni solo con panca e trazioni rispetto ad uno che se li fa usando anche i suoi buoni esercizi di isolamento. quote]

certo su questo sono d'accordo ma sul post precedente no,quello non è un incremento medio così banale,600gr ogni 5gg non sono roba da mettersi la felpa,è una visione molto ottimistica,chi riescie ad incrementare così per anni non ha problemi e non è uno del 99% della popolazione come si vuol fare intendere.
                            albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• ryohazuki
                              Inattivo
                              • Jul 2003
                              • 3739
                              • 86
                              • 107
                              • Trieste
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                              Solo fino a un certo livello.
                              il problema è l'opposto

io ho una cosa brutta sul piccolo pettorale e insomma è meglio se non faccio panca finché non capisco cosa sia e come risolvere, cmq visto che mi interessa molto ingrossare le braccia che sono scheletriche e non tanto il petto, mi chiedevo se è possibile avere bei tricipiti anche non facendo i classici esercizi per il petto

McRoberts dice di no, dice che la grossezza delle braccia è proporzionale a quanto si fa nei fondamentali

Commenta

• gabriele81
                                eh eh son manzo
                                • Jul 2006
                                • 10168
                                • 861
                                • 167
                                • roma
                                • Send PM

Bah,il metodo "da campione" weideriano puro consiste in 6 sedute settimanali e una trentina di serie per muscolo,io parlavo di qualcosa di molto più rarefatto. Che il 95% della popolazione sia una merda genetica ho i miei dubbi,certo a chi scrive questi libri dire che al 95% il lettore crescerà solo con il metodo contenuto nel libro stesso fa gioco.

Commenta

Working...
                                X