Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ma la forza..?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ma la forza..?

    la forza biomeccanica, intendo proprio la forza che una persona esercita per esempio, ad aprire un tappo di una bottiglia, a svitare un bullone a mani nude, a braccio di ferro...
    da cosa dipende?
    uno dice..embè dai muscoli scemo!
    invece non è vero, perchè 2 persone con una struttura uguale sviluppano forze diverse..

    #2
    ma è una domanda o una affermazione..?cmq la forza è la capacità di reclutare più fibre possibili in uno sforzo quindi uno allenato da 75 kg può battere in braccio di ferro o altro uno di 85 kg

    Commenta


      #3
      prima volta che sento questa definizione
      cioè la forza, stai dicendo, dipende da quanta aprte del muscolo partecipa?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Jo *tHe [r0W* Visualizza Messaggio
        prima volta che sento questa definizione
        cioè la forza, stai dicendo, dipende da quanta aprte del muscolo partecipa?
        allora la forza è una capacità del nostro cervello..infatti un muscolo in sforzo non utilizzera mai in una persona non allenata deguatamente tutte le fibre possibili ma solo un aparte allenandosi il nostro corpo si addatta al dolore fisico che provoca un maggiore utilizzo di fibre..quando si utilizzano tutte le fibre del muscolo e continuando ad allenarsi da forza il volume del muscolo aumenterà..ma questo dopo anni e di forza ne avrai sviluppata parecchia..

        Commenta


          #5
          Diciamo che il dolore non c'entrà un ghez...

          Semplicemente il i tuo cervello diventa più bravo a fare una certa cosa mentre la stai facendo. Se suoni più suoni più diventi bravo, se giochi a quake 3 piu giochi più forte diventi, se sollevi pesi più ne sollevi più ne puoi sollevare (ovviamente ci sono certe regole da seguire).

          Nel caso della forza il tuo cervello impara a coordinare i diversi muscoli che partecipano ad un dato movimento e contrarre un maggior numenro di fibre contemporaneamente.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #6
            Curiosità: data una massa muscolare x, esiste una "massima forza" sviluppabile dalla tale massa? E' calcolabile?

            Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

            Commenta


              #7
              Sicuramente si, ma come si fa a calcolarla?
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta


                #8
                Boh? Magari un modo c'è!

                Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                Commenta


                  #9
                  Potresi guardare i record mondiali delle varie categorie di peso.
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta


                    #10
                    si calcola con un tensiometro, con un dinamometro, con ergometri elettromeccanici e isocinetici interfacciati con computer.
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                    MANX SDS

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                      Potresi guardare i record mondiali delle varie categorie di peso.
                      x pura curiosità quanto sono i record mondiali di stacco panca e squat o magari altri es..? giusto x capire quanto cacchina sono..

                      Commenta


                        #12
                        I mondiali nn li so ma gli italini sono questi.


                        Basta che clicchi su record.
                        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                          I mondiali nn li so ma gli italini sono questi.


                          Basta che clicchi su record.
                          ora mi spieghi se questo link è recente xk se è vero io abito a 40km da trento e se è gratis tutto ecc insomma si può entrare io non posso mancare assolutamente che figata!ah ho anke continuato il diario..!

                          Commenta


                            #14
                            faccio una domanda stupida..quanto ci metterei io a tirar 100kg di panca ..?

                            Commenta


                              #15
                              Penso un altro paio di mesi al massimo se vai di questo passo.
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎