E iper + stacchi?
Scheda massa 4 split
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da korallox Visualizza MessaggioE iper + stacchi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da korallox Visualizza MessaggioVabbè, conta che per i carichi che ho io (54kg+bil di stacco è il massimo finora...) ce ne vuole per stressare i muscoli...
Commenta
-
-
Eh lo so che i pesi sono soggettivi ma mi fa abbastanza specie fare 52.5 di panca, 54 di stacco e 40 di squat :| E' sbilanciatissimo, oltre che ridicolo
Cmq come ti sembra l'idea di alternare le settimane a peso costante - piramidale inverso?
Commenta
-
-
A me non piace molto a dire la verità,
-invertirei bicipiti e tricipiti così migliori la frequenza indirettamente
-l'altra cosa che però è soggettiva è che con una 4split le gambe le farei tutte in una seduta
l'addome meglio non nello stesso giorno degli stacchi,con la tua spit mettilo nei wo di petto e spalle
edit: però non ho capito se hai spostato gli stacchi nel giorno della schiena o no?Last edited by bigtime; 21-09-2007, 14:32:36.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da korallox Visualizza MessaggioEh lo so che i pesi sono soggettivi ma mi fa abbastanza specie fare 52.5 di panca, 54 di stacco e 40 di squat :| E' sbilanciatissimo, oltre che ridicolo
Cmq come ti sembra l'idea di alternare le settimane a peso costante - piramidale inverso?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggiose si vuole colpire come si deve i lombari sono piu indicate le iperestensioni,ancora meglio i good morning anche se è un esercizio cn cui adnarci piano...gli stacchi sono esercizi prima di tutto xle gambe e xquanto migliorino in toto la schiena xaggiungere piu dettagli ai lombari considero troppo utili le iper
Commenta
-
-
Sto impazzendo Questa è un'altra opzione, ma così mi sembrano un pò sbilanciate le giornate:
DORSO TRICIPITI
stacchi 4x6-8
lat machine supina 4x8-10
rematore manubri 4x8-10
---
panca stretta 3x8
push down 2x10
manubrio dietro la schiena (come si chiama?) 1x12
PETTO BICIPITI FEMORALI ADDOME
stacchi rumeni 4x6-8
leg curl 4x12-10-8-6
---
panca piana 4x6-8
distensioni manubri 4x10-12
croci su inclinata 4x10-12
---
curl bilanciere 3x8
curl manubri alternato 2x10
hammer curl 1x12
---
crunch con sovraccarico 4x6
QUAD POLPACCI
squat 4x6-8
affondi manubri 4x10-12
pressa 4x10-12
---
standing calf 4x15-20
SPALLE TRAPEZIO LOMBARI ADDOME
lento avanti 4x6-8
alzate laterali 4x10-12
crocli a 90° 4x10-12
---
scrollate 4x6-8
---
iperestensioni 4x12-15
crunch 4x12-15
(superserie?)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggioio penso il contrario, gli stacchi funzionano molto di più per i lombari che le iperestensioni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da korallox Visualizza MessaggioSto impazzendo Questa è un'altra opzione, ma così mi sembrano un pò sbilanciate le giornate:
allora,o tieni quelle che avevi prima ma secondo me accopiando bicipiti col petto e tricipiti col dorso vai meglio e metti gli stacchi classici il gionro del dorso oppure cambi la split e metti le gambe in un unico wo.
Tipo:
dorso-tricipiti
spalle-trapezio+abs
gambe+polpacci
petto-bicipiti+abs
oppure ancora:
dorso-trapezio
spalle-tricipiti-abs
gambe polpacci
petto-bicipiti-abs
insomma hai mille possibilità in base a cosa vuoi dedicare più tempo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggioe infatti solo tu la pensi cosi,lo stacco è un ESERCIZIO PER LE GAMBE...poi viene il resto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggioe infatti solo tu la pensi cosi,lo stacco è un ESERCIZIO PER LE GAMBE...poi viene il resto
Commenta
-
-
??
DORSO TRICIPITI
stacchi 4x6-8
lat machine supina 4x8-10
rematore manubri 4x8-10
---
panca stretta 3x8
push down 2x10
manubrio dietro la schiena (come si chiama?) 1x12
SPALLE TRAPEZIO LOMBARI ADDOME
lento avanti 4x6-8
alzate laterali 4x10-12
croci a 90° 4x10-12
---
scrollate 4x6-8
---
iperestensioni 4x12-15
crunch 4x12-15
(superserie?)
FEMORALI QUAD POLPACCI
stacchi rumeni 4x6-8
leg curl 4x12-10-8-6
---
squat 4x6-8
affondi manubri 4x10-12
pressa 4x10-12
---
standing calf 4x15-20
PETTO BICIPITI ADDOME
panca piana 4x6-8
distensioni manubri 4x10-12
croci su inclinata 4x10-12
---
curl bilanciere 3x8
curl manubri alternato 2x10
hammer curl 1x12
---
crunch con sovraccarico 4x6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggioaspetta,mi sento di dissentire. Intendo lo stacco (classico deadlift). che poi sia un multiarticolare ok,che le gambe faccio una grossa parte ok, cmq lo vedo meglio nel wo della schiena. Lo stacco sollecita tutto, in primis bassa schiena femorali e glutei
Commenta
-
Commenta