Ciao a tutti
mi alleno da tre mesi ormai, qundi credo di aver completato la fase di rodaggio e adesso vorrei qualche consiglio di allenamento per mettere su un pò di massa magra.
Ho 33 anni alto 171 peso 75kg voglio arrivare a 80kg definito.
So che non è facile ed è davvero una noia ripostare le cose dette mille volte ma credo che un pò di soggettività ci stia.
Ho letto un pò di post e forse ho capito qualcosa, provo a mettere giù una scheda e spero che mi diate una mano.
Ho letto alcuni consigli di Marco Pl , li incollo qui e ditemi se per me potrebbero andar bene o se dovrei variare qualcosa
le mie domande sono
1 - farei ABA, quindi 2 volte a settimana di fondamentali e una di complementari, che ne pensate?
2 - alterno gli stacchi con lo squat
3 - nei 5*5 metto + peso che posso tale da consentirmi di fare tutte le serie?
4 - quanto recupero sia per i 5*5 e per gli altri?
5 - io riesco a fare + di 5*5 di trazioni alla sbarra che faccio?
A
(fondamenatali):
Squat 5x5
Panca 5x5
Trazioni 5x5
Lento 3x10
Rematore 3x10
B (Complemtari)
Affondi 4x8
Dip 4x8
Trazioni supine 4x8
Curl 3x10+alzate laterali 3x10
Skull cruscer 3x10 + alzate posteriori 3x10
grazie e scusate per la scocciatura
mi alleno da tre mesi ormai, qundi credo di aver completato la fase di rodaggio e adesso vorrei qualche consiglio di allenamento per mettere su un pò di massa magra.
Ho 33 anni alto 171 peso 75kg voglio arrivare a 80kg definito.
So che non è facile ed è davvero una noia ripostare le cose dette mille volte ma credo che un pò di soggettività ci stia.
Ho letto un pò di post e forse ho capito qualcosa, provo a mettere giù una scheda e spero che mi diate una mano.
Ho letto alcuni consigli di Marco Pl , li incollo qui e ditemi se per me potrebbero andar bene o se dovrei variare qualcosa
le mie domande sono
1 - farei ABA, quindi 2 volte a settimana di fondamentali e una di complementari, che ne pensate?
2 - alterno gli stacchi con lo squat
3 - nei 5*5 metto + peso che posso tale da consentirmi di fare tutte le serie?
4 - quanto recupero sia per i 5*5 e per gli altri?
5 - io riesco a fare + di 5*5 di trazioni alla sbarra che faccio?
A
(fondamenatali):
Squat 5x5
Panca 5x5
Trazioni 5x5
Lento 3x10
Rematore 3x10
B (Complemtari)
Affondi 4x8
Dip 4x8
Trazioni supine 4x8
Curl 3x10+alzate laterali 3x10