fisici giocatori rugby

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • raiky
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 526
    • 20
    • 9
    • Milano provincia
    • Send PM

fisici giocatori rugby

guardando il mondiale di rugby mi sono posto una domanda...i frequentatori delle palestre, che vogliono aumentare la massa, stanno sempre attenti a non fare allenamenti troppo lunghi, non allenare più di una volta a sett il muscolo, fare le giuste serie e riepetizioni per incrementare la massa, non fanno lavoro aerobico ecc...gurdando i fisici dei giocatori di rugby mi sono molto impressionato, sono molto grossi e massicci e non penso che si facciano tanti problemi sulle durate dei loro allenamenti, non sovrallenare il muscolo e poi svolgono molto lavoro aerobico, essendo degli ottimi corridori...
    ora la mia domanda è questa, allenandosi sempre e non riposando mai e facendo un lavoro aerobico grandissimo come fanno ad avere quelle masse muscolari? cavolo sono davvero immensi alcuni di loro sono sopra i 100kg e corrono veloccisimo...
    magari è una domanda stupida però io me la sono posta..
    Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

Ottima domanda, anche io sono in attesa di una risposta

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• kickboxer_87
      Inattivo
      • Jul 2006
      • 8403
      • 400
      • 443
      • Heinz Field
      • Send PM

boh, non tutti assumono e cmq mi pare riduttivo.

si allenano forte 2-3 volte a settimana, solo esercizi base, soprattutto squat panca e stacchi.
      sono forti come tori, e se uno fa 250kg di stacco e mangia bene piccolo non sarà.
      segreti non ce ne sono.

ah, le sedute in palestra sono brevi...

Commenta

• lucaflanker
        Bodyweb Member

• Jul 2007
        • 771
        • 4
        • 17
        • Send PM

gia avete ragione tutti....anche vincio ha ragione(anche se quel farmaco non è molto usato nel rugby) ....ce chi si dopa e chi no ve lo posso assicurare......chi si dopa tanto chi solo a campionato fermo durante la pausa per recuperare un po di massa che durante l'anno andra via pian piano....

cmq il rugby non è aerobico....un azione lunga dura 1 minuto seguita normalmente da 20 secondi massimo di pausa....chiaro che pero in quel minuto si sputa l'anima si fa tutto al massimo....un placcaggio richiede il lavoro di tutti muscoli impegnati al massimo e credetemi che si spreca molte energie in un placcaggio....il ciclismo è uno sport aerobico raiky....

il sistema energetico per sforzi di questo genere è fosfocreatinico+aminoacidico....

chiaramente a inizio preparazione si fa un po di aerobico....ma credo non piu di 2 sedute....far correre un pilone da 120 chili per un'ora vuol dire disfargli caviglie ginocchia ecc.....
        sigpic

Commenta

• BESTIOLINA
          Banned
          • Nov 2004
          • 15060
          • 697
          • 870
          • VILLAGGIO PINGUINO
          • Send PM

Originariamente Scritto da raiky Visualizza Messaggio
          guardando il mondiale di rugby mi sono posto una domanda...i frequentatori delle palestre, che vogliono aumentare la massa, stanno sempre attenti a non fare allenamenti troppo lunghi, non allenare più di una volta a sett il muscolo, fare le giuste serie e riepetizioni per incrementare la massa, non fanno lavoro aerobico ecc...gurdando i fisici dei giocatori di rugby mi sono molto impressionato, sono molto grossi e massicci e non penso che si facciano tanti problemi sulle durate dei loro allenamenti, non sovrallenare il muscolo e poi svolgono molto lavoro aerobico, essendo degli ottimi corridori...
          ora la mia domanda è questa, allenandosi sempre e non riposando mai e facendo un lavoro aerobico grandissimo come fanno ad avere quelle masse muscolari? cavolo sono davvero immensi alcuni di loro sono sopra i 100kg e corrono veloccisimo...
          magari è una domanda stupida però io me la sono posta..

tralasciando tutte le dissertazione sul doping che si possano fare e a cui tanto lasciano il tempo che corrono la risposta e principalmente

GENETICA

se vuoi giocare con le dovute eccezzioni se vuoi giocare a basket o a pallavolo devi essere molto molto alto, e non ci sono cazzi.

stessa cosa per il rugby
          per la maggior parte dei casi sono persone che ci sono nate per tale sport e che appunto per questo ci si sono avvicinate
          difficile beccare un ectomorfo di 190cm per 65kg che si dica: quasi quasi provo a tentare la strada del rugby
          dal lato opposto ti trovi un endomorfo come Avido, con 23 cm di polso che anche da cucciolo non scendeva sotto il quintale neanche dopo 2 settimane di diarrea, penso che ci siano piu possibilita che decida di optare per tale scelta.

a quel punto mi sembra ben chiaro che apparte la diversa prestanza fisica che l'organismo del primo andrebbe a debilitarsi notevolmente piu di quello del secondo facendo un attivita cosi pesante e a quei ritmi.

Commenta

• lucaflanker
            Bodyweb Member

• Jul 2007
            • 771
            • 4
            • 17
            • Send PM

si genetica ovviamente...ma ho visto giocatori dotati tecnicamente ma non fisicamente che dopo un anno di professionismo si sono trasformati ...vabbe...
            sigpic

Commenta

• BESTIOLINA
              Banned
              • Nov 2004
              • 15060
              • 697
              • 870
              • VILLAGGIO PINGUINO
              • Send PM

Originariamente Scritto da lucaflanker Visualizza Messaggio
              si genetica ovviamente...ma ho visto giocatori dotati tecnicamente ma non fisicamente che dopo un anno di professionismo si sono trasformati ...vabbe...
              a parte il fatto che be si sa.....

comunque non dotati fisicamente e tutto da vedere, non essere grosso o perlomeno non grosso come gli altri,non necesariamente non essere dotati fisicamente,molto difficile che madre natura conceda certe doti senza darne altre.
              fai conto che molti che il rugby lo facevano come hobby senza curare integrazione riposo ecc... passando al professionismo rivedono il loro stile di vita in funzione di uno sport che a questo punto inizia a essere una parte consistente della loro vita, e anche fisicamente si ha ovviamente un cambiamento notevole.

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

il doping è una variabile troppo importante e implicata per non tenerla in consiiderazione...
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• kickboxer_87
                  Inattivo
                  • Jul 2006
                  • 8403
                  • 400
                  • 443
                  • Heinz Field
                  • Send PM

cmq il discorso è sempre quello...anche se si bombano prendono 1/20 di quello che assume uno che fa un italiano...

Commenta

• menez
                    SdS - Moderator
                    • Aug 2005
                    • 7178
                    • 528
                    • 58
                    • Send PM

i rugbisty non fanno molto lavoro aerobico per come l'intendiamo noi. Il loro lavoro è un insieme di pause, brevi e scatti, e comunque velocità sempre e costantemente elevate.
                    Nel corso di un allenamento le percentuali di impegno, parlo a livello di sistemi energetici, sono sempre elevate e indirizzate verso la componente lattacida, poi c'è un elemento a loro favore ovvero, quando non svolgono materialmente esercizi di wl o cmq di pesi, devono affrontare i contrasti e le mischie oltre all'utilizzo dei macchinari specifici, per cui gambe, busto, braccia,tutto insomma, è sempre e costantemente ipersollecitato.
                    gli allenamenti sono veramente tosti, aldilà dell'umano.
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                    MANX SDS

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                      cmq il discorso è sempre quello...anche se si bombano prendono 1/20 di quello che assume uno che fa un italiano...
                      si ma dipende da come assumi e quanto...

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• viandante
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 1012
                        • 35
                        • 34
                        • Italia
                        • Send PM

Allora, tra lavoro lattacido e alattacido non vi è quella differenza netta che si crede in giro. All'inizio di una 400m è lavoro alattacido, man mano che viene liberato acido lattico inizia il lavoro anaerobico, vi è quindi un momento in cui i due lavori si incontrano, è un passaggio graduale.

Detto ció, passo agli esempi:
                        Un maratoneta è secco perché deve essere secco, se pesa gli costa troppo fare 42 km.
                        Un rugbysta è grosso perché deve essere grosso, altrimenti nella mischia se lo portano via.
                        Il punto è che il corpo si adatta, il fatto di fare aerobica compromette poco (se l'aerobica non è eccessiva).

E' assurdo pensare che degli allenamenti di aerobica (ad esempio corsa) fatti con intelligenza, possano inficiare la massa di uno che alza 150kg di massa. Sto sempre parlando di massa vera, quella che per catabolizzare ci mette mesi, non di pumping.
                        Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                        Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• viandante
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 1012
                          • 35
                          • 34
                          • Italia
                          • Send PM

E il doping è una variabile trascurabile perché ci scommetto che anche a livelli straamatoriali (in quelli amatoriali pure ci si dopa) sono bestioni.
                          Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                          Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

ma la di la di quello già detto avete idea di quanto mangiano i giocatori di rugby? mica si fanno la paranoia se i g di pasta sono 150 anzichè 100

sigpic

Commenta

• matrix23
                              Crazy T&F Accountant
                              • Feb 2007
                              • 7740
                              • 352
                              • 458
                              • Lago di Como-Milano-Alassio
                              • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                              boh, non tutti assumono e cmq mi pare riduttivo.
                              quoto....ma poi i controlli non esistono?

cmq mi sta piacendo sempre di più questo sport!!!!!

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

Working...
                              X