Originariamente Scritto da Marco pl
Visualizza Messaggio
La mia scheda, consigli cercasi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Tony Montana Visualizza MessaggioAssolutamente si
Quindi:
Riscaldamento 10' di tapis-roulant (8.0)
Squat 4x8
Panca piana 4x8
Lento avanti 4x8
Lat machine 4x8
Rematore con manubrio 4x8
Crunch 5x12
3x week, Recupero 1'
Obiettivo: arrivare all'ultima serie al limite, a cedimento.
Alla fine di ogni allenamento deciderò se sono in grado di aumentare ghisa (4x8, 4x6, 5x5).
Il programma d'allenamento c'è, la dieta pure, ora sotto con alta frequenza e tecnica d'esecuzione migliore possibile
Il rematore ti conviene iniziarlo quando stai messo bene, ma non troppo tardi, se carichi poco e lo fai bene non è pericoloso, per evitare troppe sollecitazioni alla schiena guardati l'articolo che ha scritto big show, lí c'è tutto.
Il military è l'esercizio vero e proprio, il lento è una variante. Il military coinvolge un sacco di muscoli come stabilizatori ed è un gesto più atletico. Il lento con il bilanciere poi non mi è mai riuscito decentemente. Per evitare troppe sollecitazioni fai il military comprimendo gli addominali e usando una cintura, cmq se non hai lordosi o problemi alla schiena non farti troppe seghe.
Io alternerei i seguenti complementari: trapezi; croci; curl e french press (in circuito così fai prima); alzate laterali; delt posteriori.
Visto che vai 3 volte puoi organizzarti bene i complementari basandoti sulle tue necessità. Su questo ci premo perché i complementari non inficiano l'allenamento principale ma ti aiutano a tenere un buon volume e a mettere massa, senza pensare che in questo modo ti concentri anche sull'apprendimento di queste tecniche.
Tieniti su un 3x8/10 o un 4x8/10(anche piramidale) e non sbagli.
Ciao.Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tony Montana Visualizza MessaggioViandante grazie x tutti questi consigli, molto utili
Ragazzi vorrei farvi una domanda...il lento da seduto che presa prevede? all'altezza delle spalle? o più larga?Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da viandante Visualizza MessaggioA volte ho proprio l'impressione di parlare a vuoto.
Posso anche farlo, ma devo eseguire bene l'esercizio....se rispondi alla mia domanda potrei farlo correttamente
Commenta
-
-
Presa larga quasi quanto quella della panca.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPresa larga quasi quanto quella della panca.
Commenta
-
-
I bilanceri sono tutti diversi.
La presa della panca dovrebbe essere tale da consentirti di tenere gli avambracci perpendicolare il pavimento nalpunto più basso dell'alzata.
Commenta
-
-
-
Allora ieri son passato alla 4x6 x tutti gli esercizi, ho aumentato la ghisa....mi è sembrato un discreto allenamento.
Ho fatto 5x12 di crunch col peso sul petto (5 kg) ma non sentivo nulla rispetto alle altre volte...aumento a 4x18?
In questo momento i valori sono:
Squat 52.5
Panca piana 52.5
Lento avanti 27.5
Lat machine 45
Rematore con manubrio 28
Rimangono bassi, ma certamente meglio rispetto a prima.
Sto usando questa scheda dal 1 ottobre, tra quanto dovrei cambiarla più o meno?
Io mi ci trovo bene....
Commenta
-
-
Lascia stare il peso nel crunch e concetrati sulla qualità delle ripetizioni.
Non cambiare fino a quando non stalli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioNon cambiare fino a quando non stalli.
Commenta
-
Commenta