ciao a tutti!!!sono nuovo di qua ma subito necessito di alcuni consigli.....ho 18 anni compiuti adesso e ho iniziato esattamente l'anno scorso e pesavo 70kg più o meno....ora ne peso 80....più o meno xkè dipende dal momento della giornata e da qnt ho mangiato....vorrei iniziare in questo periodo a mettere su massa considerato ke cambio programma ogni messetto vorrei un consiglio sull'allenamento da adottare....xkè nn riesco a ingrossare il petto e sento ke ogni volta esco di palestra nn mi sento sfinito eppure vi assicuro ke spingo fino all'impossibile....di solito faccio 4 o 5 volte a sett.....con un rikiamo l'ultimo gg della sett sul petto facendolo il martedì così ho circa 4 gg di recupero....il mio programma abituale è il seguente.....
lunedì
trazioni 4x8
pulley basso 4x10
rematore 4x6\8\10
tricipiti alle parallele con sovraccarico 4x10
tricipiti ai cavi 4x8
martedì
panca piana 4x10
spinte manubri panca inclinata 4x8
croci panca inclinata 4x10
bicipiti con bilancere in piedi 4x8
bicipiti ai cavi 4x10
giovedi
squat 4x10
squat frontale 4x8
stacchi gambe tese 4x10
leg extension 4x10
leg curl 4x10
calf in piedi 4x10
calf seduto 4xmax
venerdì
alzate laterali 4x10
tirate al mento 4x10
croci pancia in giù 4x8
parallele gomiti larghi con sovraccarico 4x8
croci panca piana 4x8
considerato ke faccio sempre gli addominali e i lombari 2 volte a sett e l'inclinazione della panca sul petto è sempre differente...mi dite dv sbaglio?vi ringrazio anticipatamente sui preziosi consigli che mi darete
lunedì
trazioni 4x8
pulley basso 4x10
rematore 4x6\8\10
tricipiti alle parallele con sovraccarico 4x10
tricipiti ai cavi 4x8
martedì
panca piana 4x10
spinte manubri panca inclinata 4x8
croci panca inclinata 4x10
bicipiti con bilancere in piedi 4x8
bicipiti ai cavi 4x10
giovedi
squat 4x10
squat frontale 4x8
stacchi gambe tese 4x10
leg extension 4x10
leg curl 4x10
calf in piedi 4x10
calf seduto 4xmax
venerdì
alzate laterali 4x10
tirate al mento 4x10
croci pancia in giù 4x8
parallele gomiti larghi con sovraccarico 4x8
croci panca piana 4x8
considerato ke faccio sempre gli addominali e i lombari 2 volte a sett e l'inclinazione della panca sul petto è sempre differente...mi dite dv sbaglio?vi ringrazio anticipatamente sui preziosi consigli che mi darete
Commenta