X una ragazza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LalaB
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 154
    • 1
    • 0
    • Send PM

sì 3 volte posso anche starci dentro come tempi...per farmi dare gli esercizi adatti ai miei scopi ne parlo con l'istruttore no?
    mmm cmq se ci sn suggerimenti specifici ditemi...
    Ah, se una volta a settimana non seguo nessun particolare accorgimento come dieta non comprometto i risultati?
    Per il resto come alimentazione seguo la mia solita colazione (latte con cereali), a pranzo pasta o riso o anche carne, va un po' a giorni, la sera invece sempre carne/pesce/uova, senza pane, con verdure.
    A merenda frutta+frutta secca.
    Xò una volta a settimana la pizza e qualche schifezza (gelato, una crepe, non so roba così, che quando esco con gli amici mi è difficile evitare senza fare sempre l'antipatica) influisce?

Commenta

• Metalzone
      Bodyweb Member
      • Mar 2007
      • 1335
      • 39
      • 27
      • Provincia di Napoli
      • Send PM

1- Certo, fai presente all'istruttore quali sono i tuoi obiettivi e lui (se bravo) ti saprà consigliare.

2- Dovresti seguire una dieta corretta sempre, però imho una giornata di sgarro a settimana non ti compromette i risultati.

3- Fatti preparare una dieta nella sezione specifica.

4- Come detto in precedenza qualche sgarro ci può anche stare.
      Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

Commenta

• LalaB
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 154
        • 1
        • 0
        • Send PM

Scusami, ma per dieta corretta intendi mangiare di tutto con le dovute proporzioni tra i vari nutrienti o vuoi dire eliminare del tutto certi alimenti?

Commenta

• Metalzone
          Bodyweb Member
          • Mar 2007
          • 1335
          • 39
          • 27
          • Provincia di Napoli
          • Send PM

Vuol dire mangiare bene...evitando il più possibile schifezze varie.

Commenta

• Yashiro
            Banned
            • Sep 2006
            • 8753
            • 459
            • 363
            • Send PM

Togliere le schifezze è il primo passo per un'alimentazione sana, ma un giorno di sgarro oltre che piacevole è anche utile: se si incatena il corpo a mangiare sempre lesinato alla lunga ridurrà i consumi, se ogni tanto gli si dà una "botta calorica" in primis essendo un evento limitato (6-12 ore) i meccanismi per il deposito di grasso non fanno in tempo ad attivarsi sicché difficilmente si "ingrassa", e poi registrando sporadicamente picchi calorici il fisico "impara" che non è indispensabile fare economia energetica visto che ogni tanto c'è una sostanziosa ricarica da cui attingere.
            Quindi se hai 4-5 voglie mettitele da parte per un giorno (tipo il sabato) e da mezzogiorno a mezzanotte concediti tutto quello che vuoi!

Commenta

• Yashiro
              Banned
              • Sep 2006
              • 8753
              • 459
              • 363
              • Send PM

Come esercizi di tonificazione per le gambe io credo fermamente nello squat e negli affondi, nel tuo caso con poco peso (tipo la metà del tuo peso) e molte ripetizioni, 12-15. Poi anche esercizi ai cavi, tipo spinte indietro e laterali; comunque chiedi all'istruttore visto che ti è sembrato preparato. Inizialmente tonificando il muscolo avrai un aumento di volume, poi con la perdita di grasso avrai un rimodellamento... ma all'inizio aspettati un qualcosina di più in cm.

Commenta

• LalaB
                Bodyweb Member
                • Jul 2007
                • 154
                • 1
                • 0
                • Send PM

Ciao Yashiro, grazie! Sei sempre gentilissimo e molto preparato!
                Dai son contenta che almeno un giorno a settimana si può mangiare un po' quel che si vuole. Perché x carità stare attenti e tenerci ok, poi suppongo che x voi conti ancora di + visto i risultati che avete. Xò io miro a risultati + "facili", insomma un bel fisico ma non scolpitissimo (che credo richieda moltissimi sacrifici).
                Insomma a me piace mangiare e ogni tanto concedermi qualche sfizio...a proposito posso chiedervi una curiosità mia? Voi siete molto attenti, avete sicuramente una gran forza di volontà. Ma un po' non vi pesa quando, non so, uscite in compagnia e gli altri si pappano una fetta di torta, si bevono magari una bella sangria (mi manca la sangria ) e voi evitate?...vabbè, sono esempi stupidi, ma spero capiate cosa intendo...anche perché mi rendo conto che x i vostri standard sicuramente io non mangio come si deve (sgarro, mi piacciono le cosidette schifezze e i dolci), xò rispetto alle persone comuni che conosco sto già molto + attenta. Tanti -quasi tutti quelli che conosco- non si fan problemi, se la sera vogliono la pasta mangiano quella, se vogliono un gelato lo prendono. E cmq non parlo di persone grasse o che, con un fisico normale...
                E' solo una curiosità mia questa, perché mi rendo proprio conto di quanto il vostro stile di vita sia particolare

Commenta

• MeMyselfAndI
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2006
                  • 104
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da LalaB Visualizza Messaggio
                  Scusami, ma per dieta corretta intendi mangiare di tutto con le dovute proporzioni tra i vari nutrienti o vuoi dire eliminare del tutto certi alimenti?
                  Vuol dire seguire un'alimentazione mirata al raggiungimento del tuo scopo....da quel che vedo non apporti abbastanza proteine alla tua dieta....e tieni presente che quelle ti servono per costruire le tue spallette
                  Chiedi aiuto nella sezione alimentazione...o al tuo istruttore.
                  Per quanto concerne i giorni di allenamento con i pesi....almeno 3

P.S.
                  Vai tranquilla.....un giorno di sgarro non può farti che bene
                  Do Or Die

Commenta

• LalaB
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2007
                    • 154
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Ok ho chiesto in alimentazione! Le proteine che prendo la sera non sono abb? Ma le noci non sono pure loro proteiche?
                    Una curiosità: se x ipotesi il mio metabolismo mi consente di smaltire anche qualcosina in + di carboidrati la sera (ogni tanto un gelato, qualche biscotto, e simili) xchè non devo assumerli ugualmente?

Commenta

• Kay
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2007
                      • 135
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                      Togliere le schifezze è il primo passo per un'alimentazione sana, ma un giorno di sgarro oltre che piacevole è anche utile: se si incatena il corpo a mangiare sempre lesinato alla lunga ridurrà i consumi, se ogni tanto gli si dà una "botta calorica" in primis essendo un evento limitato (6-12 ore) i meccanismi per il deposito di grasso non fanno in tempo ad attivarsi sicché difficilmente si "ingrassa", e poi registrando sporadicamente picchi calorici il fisico "impara" che non è indispensabile fare economia energetica visto che ogni tanto c'è una sostanziosa ricarica da cui attingere.
                      Quindi se hai 4-5 voglie mettitele da parte per un giorno (tipo il sabato) e da mezzogiorno a mezzanotte concediti tutto quello che vuoi!
                      ooohh...che parole meravigliose che ho letto..........sono così felice di questo..io lo sospettavo che fosse così,ma pensavo anche che fosse una "auto scusa " x concedermi dolci....e roba che solitamente nn mangio......grazie ...m'hai risollevato l'umore
                      Kay

Commenta

• MeMyselfAndI
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2006
                        • 104
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da LalaB Visualizza Messaggio
                        Ok ho chiesto in alimentazione! Le proteine che prendo la sera non sono abb? Ma le noci non sono pure loro proteiche?
                        Una curiosità: se x ipotesi il mio metabolismo mi consente di smaltire anche qualcosina in + di carboidrati la sera (ogni tanto un gelato, qualche biscotto, e simili) xchè non devo assumerli ugualmente?
                        Se proprio vuoi usare carbo la sera.....usa carbo puliti....pasta,pane,riso,patate....ma Io te lo sconsiglio.....il gelato e biscotti....solo ne giorno dello sgarro....nun ce provà
                        Le noci sono un'ottima fonte di grassi salutari...non di proteine
                        Do Or Die

Commenta

• Metalzone
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2007
                          • 1335
                          • 39
                          • 27
                          • Provincia di Napoli
                          • Send PM

Se proprio vuoi mangiare gelato e biscotti, fallo la mattina, bruci tutto.

Commenta

• Yashiro
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 8753
                            • 459
                            • 363
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Kay Visualizza Messaggio
                            ooohh...che parole meravigliose che ho letto..........sono così felice di questo..io lo sospettavo che fosse così,ma pensavo anche che fosse una "auto scusa " x concedermi dolci....e roba che solitamente nn mangio......grazie ...m'hai risollevato l'umore
                            Se righi abbastanza dritto durante la settimana sì. Io quest'estate facevo una dieta molto rigida in settimana, praticamente zeor carboidrati, andavo avanti a noci, insalata e carni bianche.... ma il sabato.... uuuuh il sabato!!! Dunque, una volta in una cena ho mangiato 3 pizze, gelato, biscotti, uscito ancora e altro gelato, la mattina dopo latte cioccolato e biscotti, piattone di pasta (250g) alla carbonara, pane, mezza vaschetta di gelato e chissà che altro... indovina un pò? Al lunedì mattina pesavo praticamente uguale!

Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggio
                            Se proprio vuoi mangiare gelato e biscotti, fallo la mattina, bruci tutto.
                            Vero. Quando mi sento fiacco alla mattina ci piazzo pane e nutella!

Commenta

• Kay
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2007
                              • 135
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                              Se righi abbastanza dritto durante la settimana sì. Io quest'estate facevo una dieta molto rigida in settimana, praticamente zeor carboidrati, andavo avanti a noci, insalata e carni bianche.... ma il sabato.... uuuuh il sabato!!! Dunque, una volta in una cena ho mangiato 3 pizze, gelato, biscotti, uscito ancora e altro gelato, la mattina dopo latte cioccolato e biscotti, piattone di pasta (250g) alla carbonara, pane, mezza vaschetta di gelato e chissà che altro... indovina un pò? Al lunedì mattina pesavo praticamente uguale!

Vero. Quando mi sento fiacco alla mattina ci piazzo pane e nutella!
                              si....forse tu c'hai l'intestino che nn curva..è dritto!..(modo carino x dire che ciò che hai mangiato lo hai subito trasferito in altri luoghi.......) :P
                              Kay

Commenta

• Yashiro
                                Banned
                                • Sep 2006
                                • 8753
                                • 459
                                • 363
                                • Send PM

No no, curva curva... infatti ho esagerato, son stato sul punto di esplodere per quasi 3 giorni! Stomaco sotto pressione...in compenso così mi son fatto passare la voglia, non ho più avuto fame bulimica in quel modo

Commenta

Working...
                                X