in realtà sono decisamente proporzionata..ho spalle larghe e un dorso ben sviluppato (ho anche troppi dorsali x i miei gusti..).. ho i fianchi stretti e le gambe sono cmq in armonia col resto..sono piccolina però : 1:65 ..il mio problema ocn i pesi riguarda tutto il corpo..nn voglio aumentare ma come dici tu diminuire..io mangio "bene" ...e con cosa sostituisco le proteine?? nn è che poi nn me reggo in piedi mentre mi alleno? ..e d'altro canto nn vorrei la panzetta da "carboidrato.."....
X una ragazza
Collapse
X
-
Grassi! Se sei già abituata a non ingozzarti di carbo non è il caso di tornare indietro, i grassi sono un'ottima fonte energetica, sono essenziali per molte funzioni cellulari e se il corpo si abitua a sfruttarli è facile dimagrire. Potresti fare un periodo di allenamento a regime proteico diminuito al fine di distruggere un pò di massa ( follia! ) però tieni conto che la cortisolemia elevata ti darà non poco stress e fatica... Puoi postare una foto? Non vorrei fossero solo delle fisime, che magari stai già da dio.
Commenta
-
-
aaaa..mo ho capito xchè mi dicevano che facevo la dieta del paestrato..(mangiavo solo proteine praticamente!!)..dunque.. che intendi per "grassi"? al posto della bistecchina mangio....oppure mangio tipo insalata e pomodori a pranzo e prima di andare in palestra,cioccolatino?
cmq scusa la domanda:
ma non è possibile l'esistenza di un allenamento specifico pittuosto di uno stravolgimento delle abitudini alimentari regolari?Kay
Commenta
-
-
obiettivi :
1- peso 52 kg e vorrei arrivare a 48 kg
2- vorrei perdere cm sulle gambe e pancia...
le misure attuali sono 91-66-90 e le cosce sono sui 50 cm sulla parte "alta" (nn sono tecnica.. :P) e 40 appena sopra il ginocchio... se riesco a diminuire i 66 di girovita e i 50/40 delle gambe arrivo all'obiettivo...che intendi x sovrallenamento=?Kay
Commenta
-
-
Azz, 52 kg non sono molti... Certo che se vuoi perdere cm sul giro vita l'unica è diminuire ulteriormente la massa grassa, automaticamente calano fianchi e gambe (dove c'è il maggior deposito). A definizione come sei messa?
Sovrallenamento significa stressare il corpo con allenamenti eccessivi, finché per contrastare lo stress esso catabolizzi (smantelli) le masse muscolari liberando un ormone catabolico, il cortisolo, in quantità copiose. Però questo ha effetti negativi su tante cose tra cui umore, appetito, energie, ecc... Insomma, non è una bella cosa. Prima di tutto cercherei di capire se è il caso di eliminare dell'adipe prima che del muscolo.
Commenta
-
-
beh..a definizione sto messa bene sopra (braccia spalle schiena e addome stanno benissimo)..ho capito che intendi con sovrallenamento..ma forse prima di arrivare a quello dovrei farne uno che mi faccia togliere quei 3/4 kg di massa grassa...e dunque 2 allenamenti i sulsado(arte marziale coreana..tipo i ninja) + una scheda del tipo :
15 min corsa 8 km/h-pesi con molte ripetizioni -10 min corsa- pesi come sopra- 10 min corsa. per altre 3 volte a settimana possono farmeli perdere? con un'alimentazione completa e nn senz aproteine?Kay
Commenta
-
-
Ti conviene prima esercitarti coi pesi e poi metterti con la corsa, dimagrisci più rapidamente e al contempo vai a consumare massa muscolare per trarre energia. Anche correre a stomaco vuoto la mattina presto aiuta a dimagrire e senza tamponare con integratori anticatabolici (es. aminoacidi ramificati o glutammina) la massa magra viene lentamente ridimensionata.
Commenta
-
-
Consiglio spassionato.....lascia perdere la storia del catabolismo....non volermermene Yashiro,ma non credo sia un buon consiglio.
Passa ad una dieta chetogenica proteine/grassi o una metabolica......e inserisci 3 sessioni di cardio da 30/45 minuti,meglio se a digiuno.....vedrai che perderai quel pò di grassetto che hai....e avrai un aspetto tonico e asciutto.
Nel caso tu non voglia cambiare dieta.....allora abbassa un pò la quota di proteine e carbo....otterrai un effetto simile.....ma giudicare così solo sulle misure...è un terno a lotto....dovresti postare una foto.Do Or Die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LalaB Visualizza MessaggioCiao io sono una ragazza, vi chiedo consiglio con lo scopo di mantenermi in forma e magra.
X questo scopo sono sufficienti 3 ore settimanali di movimento (escludendo passeggiate e cose varie che non le considero nemmeno, conto solo quel che richiede un certo impegno fisico) distribuite così:
-un giorno 30 min corsa+30 min palestra (corso di gag o total body)
-un giorno 45 min corso palestra
-un giorno 30 min corsa+60 min corso palestra
??
X questioni di tempo potrei fare questo, a me sembra pochino, xò non so...forse x i risultati che vorrei io è sufficiente.
Ah, abbinato a alimentazione corretta.
Ps ma conta di più per i risultati la costanza o fare magari un'oretta o due in più a settimana?
Pps l'ideale di ore settimanali quanto sarebbe?
Grazie!sigpic
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da MeMyselfAndI Visualizza MessaggioConsiglio spassionato.....lascia perdere la storia del catabolismo....non volermermene Yashiro,ma non credo sia un buon consiglio.
Passa ad una dieta chetogenica proteine/grassi o una metabolica......e inserisci 3 sessioni di cardio da 30/45 minuti,meglio se a digiuno.....vedrai che perderai quel pò di grassetto che hai....e avrai un aspetto tonico e asciutto.
Nel caso tu non voglia cambiare dieta.....allora abbassa un pò la quota di proteine e carbo....otterrai un effetto simile.....ma giudicare così solo sulle misure...è un terno a lotto....dovresti postare una foto.
Con una chetogenica però stravolgi comunque le abitudini alimentari, oltre al fatto che dice di essere già abbastanza tirata. mah...
Commenta
-
-
Buongiorno! Torno con una novità: ho l'accesso alla sala pesi! Ieri sono andata per la prima volta...beh, me lo immaginavo che non sarei partita chissà come, ma è stata una seduta decisamente moooolto leggera. Vabbè che l'istruttore doveva farmi vedere i macchinari ecc...ma mi aspettavo anche che mi facesse un po' più domande, invece se fosse stato x lui appena ho detto che non avevo mai fatto sala pesi mi avrebbe piazzata sul tapis roulant...xò gli ho spiegato che non ero proprio ferma, per cui me l'ha fatto fare come riscaldamento e mi ha mostrato il resto. Tutto molto leggero, appunto...sinceramente faccio più fatica ai corsi...
Ma secondo voi la prox volta farei bene a parlargli meglio dei miei obiettivi? Cioè, non vorrei che mi prendesse per presuntuosa o che, xò andando lì vorrei avere buoni risultati...o è meglio affidarmi a lui x l'inizio? Anche perché non so nemmeno se quel che voglio è davvero realizzabile:
*aumentare un po' la parte superiore (questo ok è fattibile)
*assottigliare fianchi e vita (e questo si può mi sembra quasi utopico, nn vorrei mi prendesse x pazza)
*mantenere le gambe, solo rassodarle un po', ma non aumentarle
son cose fattibili? Ah, e è possibile allo stesso tempo aumentare la muscolatura, formare un po' il fisico diciamo, ma anche perdere massa grassa dove serve? O seguendo un regime dimagrante x forza non riesco ad aumentare il muscolo?
Commenta
-
-
sia tu che yashiro avete ragione...e mi rendo conto che chiedere consigli così è un po' fuori luogo..in ogni caso ho capito delle cose grazie ai vostri interventi e vi ringrazio..per il momento continuerò un'alimentazione completa ma controllata e mi allenerò tutti i giorni ..in linea teorica, dovrei bruciare grasso..se poi aumenteranno i muscoli, pazienza..meglio tirata un po' più grossa che esile ma flaccida.....
ps ..memyselfandI è un nickinteressante,mica c'entri qualcosa con gli astra?!?!
GRAZIE A TUTTI CMQ !!Kay
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LalaB Visualizza MessaggioBuongiorno! Torno con una novità: ho l'accesso alla sala pesi! Ieri sono andata per la prima volta...beh, me lo immaginavo che non sarei partita chissà come, ma è stata una seduta decisamente moooolto leggera. Vabbè che l'istruttore doveva farmi vedere i macchinari ecc...ma mi aspettavo anche che mi facesse un po' più domande, invece se fosse stato x lui appena ho detto che non avevo mai fatto sala pesi mi avrebbe piazzata sul tapis roulant...xò gli ho spiegato che non ero proprio ferma, per cui me l'ha fatto fare come riscaldamento e mi ha mostrato il resto. Tutto molto leggero, appunto...sinceramente faccio più fatica ai corsi...
Ma secondo voi la prox volta farei bene a parlargli meglio dei miei obiettivi? Cioè, non vorrei che mi prendesse per presuntuosa o che, xò andando lì vorrei avere buoni risultati...o è meglio affidarmi a lui x l'inizio? Anche perché non so nemmeno se quel che voglio è davvero realizzabile:
*aumentare un po' la parte superiore (questo ok è fattibile)
*assottigliare fianchi e vita (e questo si può mi sembra quasi utopico, nn vorrei mi prendesse x pazza)
*mantenere le gambe, solo rassodarle un po', ma non aumentarle
son cose fattibili? Ah, e è possibile allo stesso tempo aumentare la muscolatura, formare un po' il fisico diciamo, ma anche perdere massa grassa dove serve? O seguendo un regime dimagrante x forza non riesco ad aumentare il muscolo?Kay
Commenta
-
Commenta