X una ragazza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LalaB
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 154
    • 1
    • 0
    • Send PM

Vabbuò farò la brava dai salvo il sabato.
    Alloooora, ricapitolando i suggerimenti raccolti farei:

-lun: corso gambe glutei, corso addominali (tot 1 ora)
    -mar: sala pesi (1 ora, o qualcosa in +) e un po' di corsa alla fine, ma proprio poco (tipo 15 min a 9 km/h)
    -gio: sala pesi, addominali, step (tot 2 ore)

Forse il giovedì è un po' pesante, ma ho letto che attività aerobica dopo i pesi va bene, e a me step piace molto quindi non mi pesa particolarmente.

Come alimentazione mantengo colazione e pranzo visto che più o meno andavano bene (cerco di aggiungere un po' di proteine a pranzo quando mangio un primo piatto), merenda nei giorni in cui nnon ho palestra frutto, gli altri frutto+barretta proteica (van bene? Perché a lavoro portare altro x me è molto scomodo, la barretta sarebbe l'ideale). Cena sempre con pesce o carne e verdure.

Così sarebbero 2 ore di sala pesi, xò in quelle 2 ore mi concentro molto sulla parte alta del corpo, quindi penso sia sufficiente. Addominali in quelle 2 ore non ne faccio mai (visto che ci sono i corsi), gambe faccio qualcosina (finora ho usato solo i macchinari per adduttori, abduttori e glutei), ma non molto, tanto nel corso del lunedì ci fanno fare molti squat, affondi, ecc (con poco poco carico, al max lo aumento un po' io).

Che ne dite?

Commenta

• Yashiro
      Banned
      • Sep 2006
      • 8753
      • 459
      • 363
      • Send PM

Niente male! Se ti trovi bene ok, poi consiglio mio la giornata pesante (giovedì) se potessi spostarla più vicina all'inizio settimana sarebbe l'ideale, perché sei più fresca e riposata dal weekend (si spera! ). Poi se ti ci trovi bene così ottimo eh, lo dico solo perché quando sei stanca o svogliata è sempre meglio tenere prima la tortura e poi il relax!

Commenta

• MeMyselfAndI
        Bodyweb Member
        • Mar 2006
        • 104
        • 1
        • 0
        • Send PM

Mmmmm dico che......con gli squat che ti fanno fare al corso di arobica.....ci fai davvero poco.
        La barretta non è il top del top...ma può andare....purchè non sia di quelle da fighetta....comprati una scatola di buone barrette proteiche....low carbs of course.
        Do Or Die

Commenta

• LalaB
          Bodyweb Member
          • Jul 2007
          • 154
          • 1
          • 0
          • Send PM

Va bene, grazie! X ora mi trovo così, almeno so che il giovedì è pesantino ma vicino al weekend, quindi al relax! se invece mi sfinisco già ad inizio settimana non reggo! Son fatta al contrario!
          Xò gambe faccio già qualcosa in sala pesi! I macchinari sono ok o magari mi faccio introdurre anche qualche squat lì?
          Le barrette dovrò cercare un po'...finora ne ho visto un tipo che x 100 gr aveva 31 gr di proteine...ma anche 36 di carboidrati! Non credo andassero bene no? Non le ho prese, volevo cercare tra un po' più di scelta.

Commenta

• Metalzone
            Bodyweb Member
            • Mar 2007
            • 1335
            • 39
            • 27
            • Provincia di Napoli
            • Send PM

- Introduci lo squat è un esercizio fondamentale da eseguire a corpo libero senza multipower

- Per quanto riguarda le barrette visto che il tuo obiettivo non è diventare campionessa di fitness potresti evitarle (tra l'altro quelle buone sono molto costose)
            Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

Commenta

• LalaB
              Bodyweb Member
              • Jul 2007
              • 154
              • 1
              • 0
              • Send PM

Perfetto, grazie

Commenta

• MeMyselfAndI
                Bodyweb Member
                • Mar 2006
                • 104
                • 1
                • 0
                • Send PM

Quoto Metal sullo squat.......ma non sulle barrette.....appunto perchè non vuoi diventare campionessa di fitness...che vanno bene.....le campionesse,magiano pulito....e le barrette non sono esattamente tali....ma comunque per quel che vuoi raggiungere tu....un ottimo compromesso....36g di carbo possono andare....conta che devi farci uno spuntino.....oppure puoi portarti una rosetta con bresaola
                Do Or Die

Commenta

• LalaB
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 154
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Ok thanks! A me interessa farmi un bel fisico, ma appunto non sono mai stata interessata a diventare molto "muscolosa"...quel che basta x avere un fisico bello e proporzionato!

Commenta

• Yashiro
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 8753
                    • 459
                    • 363
                    • Send PM

Originariamente Scritto da LalaB Visualizza Messaggio
                    Le barrette dovrò cercare un po'...finora ne ho visto un tipo che x 100 gr aveva 31 gr di proteine...ma anche 36 di carboidrati! Non credo andassero bene no? Non le ho prese, volevo cercare tra un po' più di scelta.
                    Io per calmare l'appetito mi trovo bene anche con 40g di grana o parmigiano: sazia bene, oltre 14g di proteine e 10 di grassi (che se sei in dimagrimento non fanno mica male) e nemmeno 0,5g di carb! Poi va a gusti, questo è meglio al pomeriggio almeno 3 ore prima di allenarti. Al mattino un frutto e/o yogurt magro vanno benone. Bevi tanta acqua, aiuta a calare l'appetito!
                    Se hai bisogno di dolce vai di sprite zero e coca light... quelle sono sempre permesse!

Commenta

• Metalzone
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2007
                      • 1335
                      • 39
                      • 27
                      • Provincia di Napoli
                      • Send PM

Quoto Yashiro!

Commenta

• LalaB
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2007
                        • 154
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

purtroppo non mi piace proprio il formaggio! qnd riesco a passare da casa prima di palestra faccio merenda con bresaola+1/2 noci, invece gli altri giorni ripiego sulla barretta
                        ma secondo voi con questo piano se sono costante riesco ad ottenere un bel fisicuccio?

Commenta

• MeMyselfAndI
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2006
                          • 104
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Si...dovresti migliorare....anche se Io proporrei un approccio.....più da BB
                          Se non usi formaggi di sorta....introduci nella dieta un buon multivitaminico.....il calcio è un minerale importante....soprattutto per le donne
                          Do Or Die

Commenta

• Metalzone
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2007
                            • 1335
                            • 39
                            • 27
                            • Provincia di Napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da LalaB Visualizza Messaggio
                            ma secondo voi con questo piano se sono costante riesco ad ottenere un bel fisicuccio?
                            Questo dipende solo dalla te!

Commenta

• LalaB
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2007
                              • 154
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Bevo tanto latte x compensare, grazie del suggerimento!Sì sì lo so che dipende dal mio impegno, ma quello diamolo x scontato visto che mi sento determinata! Voglio dire se è un piano che mi consenta di ottenere un bel fisico (per i miei canoni…avevo fatto l'esempio di Jessica Alba!). Sodo, proporzionato, ecco.Cmq è strano, io sono sempre stata molto critica nei miei confronti, non mi piaccio quanto vorrei. Però devo ammettere che gli altri mi han fatto spesso complimenti (dei quali io non mi sono mai del tutto convinta). Ora, sentendo che voi in un certo senso "mi date ragione"...bhe oddio non è che faccia piacere alla mia autostima :-) ma mi fa anche pensare "Vedi, allora non sono io incontentabile come mi dicono, devo darmi da fare! Posso migliorare!".E' molto strano x me, non ho mai capito come appaio. Se x come mi vedo io con 1000 difetti, o x quella che piace…boh, i complimenti ricevuti non so…non mi sembrano sinceri, quelli molto forti poi mi sembra non corrispondano all'immagine che ho di me…mi piacerebbe fossero veri, ma penso "io non sono così". E ogni commento negativo mi fa pensare che avevo ragione. Vabbè che poi una può piacere anche coi suoi mille difetti...Bah, discorso contorto mio, non so se qualcuno capirà, non fateci caso

Commenta

• Metalzone
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2007
                                • 1335
                                • 39
                                • 27
                                • Provincia di Napoli
                                • Send PM

Credo che il discorso sia molto soggettivo: puoi essere bella agli occhi di qualcuno e brutta agli occhi di qualcun'altro, quindi non farti questi problemi.

Chiaro che al 90% dei maschi palestrati piace la donna che ha un fisico asciutto (attenzione non confondere con magro) e ben proporzionato.

Commenta

Working...
                                X