scusate qual è la differenza tra allenarsi 3 vole a settimana facendo sempre 2 gruppi muscolari alla volta , o 4 volta a settimana facendo sempre 2 gruppi muscolari alla volta (addominali sempre)?
differenza tra 3 o 4 volte...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da batista766 Visualizza Messaggioscusate qual è la differenza tra allenarsi 3 vole a settimana facendo sempre 2 gruppi muscolari alla volta , o 4 volta a settimana facendo sempre 2 gruppi muscolari alla volta (addominali sempre)?http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da trojan Visualizza Messaggioper esempio mi indicate una scheda per 3 giorni per aumentare la massa...sono alto 1.69 e peso 62 circa...
gambe-addome
dorso-bicipitihttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
io cerco di strutturare i miei wo non superando i 3 giorni a week!!!e spiego il perchè:
a mio parere i giorni di wo(che rappresentano uno stress fisico)non dovrebbero mai superare quelli di riposo(si cresce a riposo,diceva QUALCUNO...)
questo perchè,anche se con una buona split i muscoli recupererebbero lo stesso,il cervello,che coordina tutti i nostri sforzi,sarebbe stressato oltremodo,senza contare che oltre le panche e i manubri c'è una vita che rappresenta una fonte di stress...
chiaro che il mio è un discorso generico,ma penso utile alla maggior parte della gente che va in palestra pensando che "di più" voglia x forza dire meglio...non è così ragazzi!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topper Visualizza Messaggioio cerco di strutturare i miei wo non superando i 3 giorni a week!!!e spiego il perchè:
a mio parere i giorni di wo(che rappresentano uno stress fisico)non dovrebbero mai superare quelli di riposo(si cresce a riposo,diceva QUALCUNO...)
questo perchè,anche se con una buona split i muscoli recupererebbero lo stesso,il cervello,che coordina tutti i nostri sforzi,sarebbe stressato oltremodo,senza contare che oltre le panche e i manubri c'è una vita che rappresenta una fonte di stress...
chiaro che il mio è un discorso generico,ma penso utile alla maggior parte della gente che va in palestra pensando che "di più" voglia x forza dire meglio...non è così ragazzi!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggiopotrei fare il ragionamento opposto..se fai più giorni di riposo che di allenamento il corpo non è abbastanza stressato per crescere...nessuna delle due è vera per me ovviamente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topper Visualizza Messaggiochiaro che nei miei wo l'intensità la fa da padrona...e ti assicuro che 7 giorni di riposo,a volte,non mi bastano!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggiook ma non l'avevi scritto
in questo modo penso di gestirmi al meglio!!!garantendomi un recupero adeguato...e avendo tempo x altro!!i miei primi anni di allenamento li ho buttati stando chiuso in palestra tutti i giorni!!!poi,col tempo,ho capito...
Commenta
-
-
Io faccio 5 giorni alla sett di allenamento di cui 4 a forte intensità e 1 abbastanza soft, per ora mi trovo bene e il fisico risponde bene e cresce.
Comunque credo che più in avanti scenderò a 4 o 3 giorni al momento ho scelto 5 perchè mi sentivo un pò in colpa per un agosto da nullafacente che ho passato
P.S. Il mio trainer dice che 4 è ottimo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topper Visualizza Messaggioera sottinteso
in questo modo penso di gestirmi al meglio!!!garantendomi un recupero adeguato...e avendo tempo x altro!!i miei primi anni di allenamento li ho buttati stando chiuso in palestra tutti i giorni!!!poi,col tempo,ho capito...
Commenta
-
-
oddio in effetti fare 4 giorni a settimana in un certo senso è più comodo... non hai il problema di starti a dividere la skeda in maniera massacrante... puoi fare un bel PETTO-BICIPITI GAMBE SPALLE DORSO-TRICIPITI e magari aggiungere un rikiamino per i bicipiti insieme alle spalle! vorrei provare anke io dato ke per un anno mi sono sempre allenato 3 volte... boh magari cambiando...sigpic SEMPRE PIU' IN ALTO... DON'T STOP ME NOW!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topper Visualizza Messaggioio cerco di strutturare i miei wo non superando i 3 giorni a week!!!e spiego il perchè:
chiaro che il mio è un discorso generico,ma penso utile alla maggior parte della gente che va in palestra pensando che "di più" voglia x forza dire meglio...non è così ragazzi!!http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DESTINO Visualizza Messaggiooddio in effetti fare 4 giorni a settimana in un certo senso è più comodo... non hai il problema di starti a dividere la skeda in maniera massacrante... puoi fare un bel PETTO-BICIPITI GAMBE SPALLE DORSO-TRICIPITI e magari aggiungere un rikiamino per i bicipiti insieme alle spalle! vorrei provare anke io dato ke per un anno mi sono sempre allenato 3 volte... boh magari cambiando...
in un anno che ti sei allenato 3 giorni a settimana , facevi 2 gruppi alla volta piu addominali sempre?
Commenta
-
Commenta