differenza tra 3 o 4 volte...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • batista766
    BIRIFFI USER
    • Sep 2007
    • 539
    • 40
    • 0
    • Send PM

    differenza tra 3 o 4 volte...

    scusate qual è la differenza tra allenarsi 3 vole a settimana facendo sempre 2 gruppi muscolari alla volta , o 4 volta a settimana facendo sempre 2 gruppi muscolari alla volta (addominali sempre)?
  • ryohazuki
    Inattivo
    • Jul 2003
    • 3739
    • 86
    • 107
    • Trieste
    • Send PM

    #2
    se fai 4 volte puoi fare meno roba ogni volta...(meno intensità e/o volume)

    Commenta

    • rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da batista766 Visualizza Messaggio
      scusate qual è la differenza tra allenarsi 3 vole a settimana facendo sempre 2 gruppi muscolari alla volta , o 4 volta a settimana facendo sempre 2 gruppi muscolari alla volta (addominali sempre)?
      con 4 split riesci a suddividere meglio i gruppi e a effettuare richiami
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

      sigpic

      "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

      Commenta

      • trojan
        Bodyweb Member
        • Nov 2006
        • 36
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        per esempio mi indicate una scheda per 3 giorni per aumentare la massa...sono alto 1.69 e peso 62 circa...

        Commenta

        • rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da trojan Visualizza Messaggio
          per esempio mi indicate una scheda per 3 giorni per aumentare la massa...sono alto 1.69 e peso 62 circa...
          petto-spalle-trici
          gambe-addome
          dorso-bicipiti
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

          sigpic

          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

          Commenta

          • topper
            Inattivo
            • Jun 2007
            • 828
            • 25
            • 12
            • a casa
            • Send PM

            #6
            io cerco di strutturare i miei wo non superando i 3 giorni a week!!!e spiego il perchè:
            a mio parere i giorni di wo(che rappresentano uno stress fisico)non dovrebbero mai superare quelli di riposo(si cresce a riposo,diceva QUALCUNO...)
            questo perchè,anche se con una buona split i muscoli recupererebbero lo stesso,il cervello,che coordina tutti i nostri sforzi,sarebbe stressato oltremodo,senza contare che oltre le panche e i manubri c'è una vita che rappresenta una fonte di stress...
            chiaro che il mio è un discorso generico,ma penso utile alla maggior parte della gente che va in palestra pensando che "di più" voglia x forza dire meglio...non è così ragazzi!!

            Commenta

            • ryohazuki
              Inattivo
              • Jul 2003
              • 3739
              • 86
              • 107
              • Trieste
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da topper Visualizza Messaggio
              io cerco di strutturare i miei wo non superando i 3 giorni a week!!!e spiego il perchè:
              a mio parere i giorni di wo(che rappresentano uno stress fisico)non dovrebbero mai superare quelli di riposo(si cresce a riposo,diceva QUALCUNO...)
              questo perchè,anche se con una buona split i muscoli recupererebbero lo stesso,il cervello,che coordina tutti i nostri sforzi,sarebbe stressato oltremodo,senza contare che oltre le panche e i manubri c'è una vita che rappresenta una fonte di stress...
              chiaro che il mio è un discorso generico,ma penso utile alla maggior parte della gente che va in palestra pensando che "di più" voglia x forza dire meglio...non è così ragazzi!!
              potrei fare il ragionamento opposto..se fai più giorni di riposo che di allenamento il corpo non è abbastanza stressato per crescere...nessuna delle due è vera per me ovviamente

              Commenta

              • topper
                Inattivo
                • Jun 2007
                • 828
                • 25
                • 12
                • a casa
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                potrei fare il ragionamento opposto..se fai più giorni di riposo che di allenamento il corpo non è abbastanza stressato per crescere...nessuna delle due è vera per me ovviamente
                chiaro che nei miei wo l'intensità la fa da padrona...e ti assicuro che 7 giorni di riposo,a volte,non mi bastano!

                Commenta

                • ryohazuki
                  Inattivo
                  • Jul 2003
                  • 3739
                  • 86
                  • 107
                  • Trieste
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da topper Visualizza Messaggio
                  chiaro che nei miei wo l'intensità la fa da padrona...e ti assicuro che 7 giorni di riposo,a volte,non mi bastano!
                  ok ma non l'avevi scritto

                  Commenta

                  • topper
                    Inattivo
                    • Jun 2007
                    • 828
                    • 25
                    • 12
                    • a casa
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                    ok ma non l'avevi scritto
                    era sottinteso
                    in questo modo penso di gestirmi al meglio!!!garantendomi un recupero adeguato...e avendo tempo x altro!!i miei primi anni di allenamento li ho buttati stando chiuso in palestra tutti i giorni!!!poi,col tempo,ho capito...

                    Commenta

                    • MedArtik
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 263
                      • 5
                      • 4
                      • Lugano (CH)
                      • Send PM

                      #11
                      Io faccio 5 giorni alla sett di allenamento di cui 4 a forte intensità e 1 abbastanza soft, per ora mi trovo bene e il fisico risponde bene e cresce.
                      Comunque credo che più in avanti scenderò a 4 o 3 giorni al momento ho scelto 5 perchè mi sentivo un pò in colpa per un agosto da nullafacente che ho passato

                      P.S. Il mio trainer dice che 4 è ottimo.

                      Commenta

                      • ryohazuki
                        Inattivo
                        • Jul 2003
                        • 3739
                        • 86
                        • 107
                        • Trieste
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da topper Visualizza Messaggio
                        era sottinteso
                        in questo modo penso di gestirmi al meglio!!!garantendomi un recupero adeguato...e avendo tempo x altro!!i miei primi anni di allenamento li ho buttati stando chiuso in palestra tutti i giorni!!!poi,col tempo,ho capito...
                        bhe ovviamente se fai palestra da anni devi ridurre , io per esempio quando facevo squat con 10 kg riuscivo a fare 8 serie di fila, adesso che sono passato a 75kg dopo che ne faccio 2 sono distrutto....

                        Commenta

                        • DESTINO
                          BodyWeb Member
                          • Aug 2007
                          • 747
                          • 74
                          • 15
                          • Send PM

                          #13
                          oddio in effetti fare 4 giorni a settimana in un certo senso è più comodo... non hai il problema di starti a dividere la skeda in maniera massacrante... puoi fare un bel PETTO-BICIPITI GAMBE SPALLE DORSO-TRICIPITI e magari aggiungere un rikiamino per i bicipiti insieme alle spalle! vorrei provare anke io dato ke per un anno mi sono sempre allenato 3 volte... boh magari cambiando...
                          sigpic SEMPRE PIU' IN ALTO... DON'T STOP ME NOW!

                          Commenta

                          • rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da topper Visualizza Messaggio
                            io cerco di strutturare i miei wo non superando i 3 giorni a week!!!e spiego il perchè:
                            a mio parere i giorni di wo(che rappresentano uno stress fisico)non dovrebbero mai superare quelli di riposo(si cresce a riposo,diceva QUALCUNO...)
                            questo perchè,anche se con una buona split i muscoli recupererebbero lo stesso,il cervello,che coordina tutti i nostri sforzi,sarebbe stressato oltremodo,senza contare che oltre le panche e i manubri c'è una vita che rappresenta una fonte di stress...
                            chiaro che il mio è un discorso generico,ma penso utile alla maggior parte della gente che va in palestra pensando che "di più" voglia x forza dire meglio...non è così ragazzi!!
                            il tuo discorso è condivisibile...specie nei periodi di forte stress io i wo settimanali li ridurrei....
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                            sigpic

                            "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                            Commenta

                            • batista766
                              BIRIFFI USER
                              • Sep 2007
                              • 539
                              • 40
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da DESTINO Visualizza Messaggio
                              oddio in effetti fare 4 giorni a settimana in un certo senso è più comodo... non hai il problema di starti a dividere la skeda in maniera massacrante... puoi fare un bel PETTO-BICIPITI GAMBE SPALLE DORSO-TRICIPITI e magari aggiungere un rikiamino per i bicipiti insieme alle spalle! vorrei provare anke io dato ke per un anno mi sono sempre allenato 3 volte... boh magari cambiando...

                              in un anno che ti sei allenato 3 giorni a settimana , facevi 2 gruppi alla volta piu addominali sempre?

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information