Ciao a tutti vorrei se possibile avere un informazione: mi alleno a casa manubri e panca e nientraltro ( a breve sbarra per trazioni). Alleno i gruppi muscolari in maniera piu completa possibile e singolarmente, 4 volte a settimana. il che significa che la scheda è questa:
Lunedi petto/tricipiti
Spinte su panca piana con manubri. carico fisso (20kg per mano di piu purtroppo al momento non ho). 6 serie da 8 rep.
Spinte su panca inclinata, 18 kg per mano. 4 serie da 8 rep
Croci su inclinata 4 serie da 12rep
esercizio base per tricipiti, tipo head crush come si chiama ma fatto col manubrione. 4 serie da 10
flessioni fra due panche per tricipiti, 3 serie da 15
Martedi - Gambe
Squat con manubri, 4 x 10
affondi 4 x 8
stacchi a gambe tese, 4 x 10
calf a un piede solo con manubrione per zavorra 4 x 15
Mercoledi riposo
Giovedi Spalle
Lento dietro con manubri, piramidale 10 8 8 6 4 peso a partire da 16 per mano a arrivare a 20
alzate laterali 3x 15
alzate a 90 posteriori seduto su panca 4 x10
alzate frontali 3 x10
Venerdi Dorsali/Bicipiti
panca inclinata a pancia in giu, tipo tirate indietro a due mani (non so come si chiama) piramidale da 12 a 18kg per mano 4 serie da 10
rematore manubri, un braccio alla volta. prime due serie intensità media 24kg per mano 10 rep - seconde due serie massimale 5 rep per braccio con 28kg. ultime due serie pompaggio con 20kg, 15 rep.
esercizio per dentato, in pratica la posizione è la stessa del rematore solo che con un peso piu moderato e braccio disteso invece di tirare verso l'alto il manubrio lo tiri indietro. 4 x10 , un braccio alla volta.
bicipiti curl manubri seduto su panca inclinata (devo dire che mi trovavo meglio con la panca dritta, cosi mi torna piu pesante e non mi pompa..) 3 x 10 8 8
bicipiti martelli insieme, in piedi 3 x mac
bicipiti concentrato 2 x10 manubri un braccio alla volta.
questo è il programma, i dubbi sono: la frequenza è gruppo muscolare - 6giorni, un po bassa..ma sono abituato a staccare un gruppo dall'altro..
com'è questo programma? mi aiutereste a migliorarlo? qualche pro di questo forum risponda su
Lunedi petto/tricipiti
Spinte su panca piana con manubri. carico fisso (20kg per mano di piu purtroppo al momento non ho). 6 serie da 8 rep.
Spinte su panca inclinata, 18 kg per mano. 4 serie da 8 rep
Croci su inclinata 4 serie da 12rep
esercizio base per tricipiti, tipo head crush come si chiama ma fatto col manubrione. 4 serie da 10
flessioni fra due panche per tricipiti, 3 serie da 15
Martedi - Gambe
Squat con manubri, 4 x 10
affondi 4 x 8
stacchi a gambe tese, 4 x 10
calf a un piede solo con manubrione per zavorra 4 x 15
Mercoledi riposo
Giovedi Spalle
Lento dietro con manubri, piramidale 10 8 8 6 4 peso a partire da 16 per mano a arrivare a 20
alzate laterali 3x 15
alzate a 90 posteriori seduto su panca 4 x10
alzate frontali 3 x10
Venerdi Dorsali/Bicipiti
panca inclinata a pancia in giu, tipo tirate indietro a due mani (non so come si chiama) piramidale da 12 a 18kg per mano 4 serie da 10
rematore manubri, un braccio alla volta. prime due serie intensità media 24kg per mano 10 rep - seconde due serie massimale 5 rep per braccio con 28kg. ultime due serie pompaggio con 20kg, 15 rep.
esercizio per dentato, in pratica la posizione è la stessa del rematore solo che con un peso piu moderato e braccio disteso invece di tirare verso l'alto il manubrio lo tiri indietro. 4 x10 , un braccio alla volta.
bicipiti curl manubri seduto su panca inclinata (devo dire che mi trovavo meglio con la panca dritta, cosi mi torna piu pesante e non mi pompa..) 3 x 10 8 8
bicipiti martelli insieme, in piedi 3 x mac
bicipiti concentrato 2 x10 manubri un braccio alla volta.
questo è il programma, i dubbi sono: la frequenza è gruppo muscolare - 6giorni, un po bassa..ma sono abituato a staccare un gruppo dall'altro..
com'è questo programma? mi aiutereste a migliorarlo? qualche pro di questo forum risponda su
Commenta