Allenamento per dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Carlog
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento per dimagrimento

    Allora vi riepilogo un po':
    i miei allenamenti si sono sempre svolti in una palestra in cui non esistevano schede e imperava il "fai da te".
    Il mio metodo di allenamento è sempre stato il classico 3 volte a settimana allenando 2 gruppi muscolari per volta; facevo sempre il 3serie x 10rep. e sono fisicamente molto cambiato, ho messo molta massa...purtroppo non tutta pulita.

    A luglio ho deciso di cambiare palestra e qui c'è un istruttore (a dir la verità dal fisico non ispira granchè, ma penso sia diplomato) e per 1 mese mi sono fatto fare una scheda per il dimagrimento.
    La sessione durava 2 ore, 3 volte la settimana, di cui 1 ora dedicata all'aerobica e 1 ora ai pesi: la parte pesistica, al 90% fatto con le macchine e non con pesi "liberi" (manubri, panca, ecc.), della scheda prevedeva l'allenamento di più gruppi muscolari insieme, che poi cambiavano nell'allenamento successivo e così via ripetendo le stesse cose...le serie di ogni esercizio erano 3 e le rep. tra le 12 e le 20 a seconda dell'esercizio.
    ad es. se prima facevo spalle e tricipiti allenavo per 1 ora solo questi facendo almeno 4 diversi esercizi per gruppo muscolare;
    nella nuova palestra invece nello stesso giorno alleno spalle tricipiti bicipiti e con nessun esercizio veramente specifico per quel muscolo...
    spero si capisca

    Ora ho iniziato ad alimentarmi più seriamente, iniziando una dieta lowcarb, devo assolutamente buttare giù ciccia!
    Ho già postate nella sezione alimentare, ma vorrei un consiglio anche sull'allenamento da seguire.

    Meglio ritornare al classico 2 gruppi muscolari per volta, oppure va bene concentrarsi maggiormente sulla parte aerobica e allenare i muscoli con le macchine e non facendo perciò un allenamento specifico ogni volta per gruppi muscolari, ma effettuare un allenamento più generico.
    Last edited by Ospite; 15-09-2007, 15:57:31.
  • Carlog
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    nessuno???

    Commenta

    • Carlog
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Lo so che ho scritto una boiata lunga un kilometro
      ma nessuno ha voglia di darsi una letta e consigliarmi per il meglio???

      daiiiiiiii...oggi vado in palestra e parlo con l'istruttore per fare la scheda!!!

      Commenta

      Working...
      X

      Debug Information